Visualizza Versione Completa : Multa per divieto di sosta alla fermata dell'autobus
Salve a tutti, oggi ho ricevuto una multa alla fermata dell'autobus ad una distanza di circa 10 metri dalla stessa con segnaletica orizzontale illeggibile multa fatta peraltro da un ausiliare del traffico e non da un vigile, qui di seguito allego alcune foto in modo da capire se c'è la possibilità di fare ricorso o meno.
Grazie per l'attenzione!:)
Avv. G. Lore
08-01-2013, 20:06
Posto che deduco abbia solo il preavviso trovato sul parabrezza, dunque un atto non ricorribile (e neanche pagabile essendo un illecito che prevede decurtazione punti) ahimè la sosta è vietata a una distanza inferiore a 15 m. dal segnale di fermata
della distanza di 15 m dalla fermata in effetti non ne ero a conoscenza ma in assenza di segnaletica ho giudicato la distanza piu che sufficiente in ogni caso non penso sia un preavviso è fatto al computer e c'è scritto che ha valore di verbale poi boh non saprei
Avv. G. Lore
08-01-2013, 20:16
è facile capirlo.
Lo ha trovato sul parabrezza?
si l'ho trovato sul parabrezza
Avv. G. Lore
08-01-2013, 21:07
allora è un preavviso.
art. 200 e 201 cds.
O il verbale viene contestato immediatamente alla presenza del verbalizzante e del verbalizzato, o si notifica alla residenza
Quindi non è contestabile e la devo pagare entro 5 giorni da oggi o da quando mi arriva a casa??
Avv. G. Lore
08-01-2013, 21:31
vede che è un preavviso? non esiste il termine di pagamento di 5 gg.
Il termine è di 60 gg. ex lege.
I preavvisi sono atti informali che usano i comuni per evitare le notifiche e avere i pagamenti velocemente.
Se legge bene cio sarà scritto sicuramenrte che essendoci decurtazione non può pagarlo
Capito grazie per l'aiuto fortunatamente è la prima multa che prendo e non ci capisco molto ^^
Avv. G. Lore
08-01-2013, 22:34
si figuri
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.