Accedi

Visualizza Versione Completa : Multa zona fermata scuolabus

nicolino123
08-01-2013, 18:07
Buongiorno, vorrei chiedere informazioni al riguardo del divieto di sosta su area riservata alla fermata scuolabus.
Sfortunatamente ho parcheggiato in questa zona, segnalata sia orizzontalmente che verticalmente, beccandomi una bella multa di 84€ e decurtazione di 2 punti.
Sinceramente ero a conoscenza del divieto di parcheggio in questa zona, ma la mia autovettura l'ho parcheggiata nel periodo delle festività natalizie in cui le scuole sono chiuse, non immaginando che potesse valere tale divieto anche in questi giorni.
Che sia il caso di ricorrere al giudice di pace?
Inoltre volevo sapere se per questo caso si applica l'art. 158 del cds (con decurtazione punti) o l'art. 7 lettera D.
Questo dubbio interpretativo mi sorge dal fatto che il servizio scuolabus è limitato solo all'entrata e all'uscita dei ragazzi da scuola, fungendo come da "capolinea" così come indicato dall'art.7 medesimo.
Un'ulteriore info al riguardo.
La zona di fermata scuolabus nei centri urbani deve essere segnalata con ordinanza in albo pretorio?
Grazie a chi vuol rispondere.

nicolino123
09-01-2013, 08:36
Mi chiedo perciò, in caso tale ordinanza non esista, se tali indicazioni sono legittime oppure si può ricorrere in caso di sanzioni.