Visualizza Versione Completa : località e tipologia di strada sbagliata
Buongiorno, vorrei rappresentare la seguente situazione: mi viene notificata a casa una multa della polstrada per esposizione di contrassegno assicurativo scaduto da diversi mesi riguardo il mio veicolo in sosta in un parcheggio di proprietà del demanio, non del Comune o altro ente (proprietà accertata). Sul verbale di contestazione è riportata la dicitura di strada comunale e il nome della via. sul corpo verbale non vi e' alcuna indicazione circa l' area demaniale mentre la strada comunale e la relativa via indiacata sono adiacenti a detta area demaniale, ben divise tra loro da un muro perimetrale di cinta (l' area demaniale trattasi di piazzale di ex caserma, aperta al pubblico, oggi utilizzato a mò di grande parcheggio con un solo stretto libero accesso ma senza regolamentazione e segnaletica stradale di alcun genere, sia all' interno che all' esterno). Detta area demaniale non ha indirizzo specifico.
Secondo voi ho possibilità per un valido ricorso?
Grazie in anticipo per la risposta
Avv. G. Lore
08-01-2013, 15:40
Se è area demaniale innanzitutto è di competenza della Polstrada ed essendo un posteggio ha l'indirizzo dell via da cui si accede
La ringrazio per la celere risposta. Se possibile vorrei capire bene il discorso dell' area di proprieta' del demanio e conseguente ubicazione: quest' area è liberamente utilizzata da chiunque come zona di parcheggio sebbene in realtà non gode di alcuna ordinanza/destinazione d' uso, difatti non è presente alcuna segnaletica di nessun genere, quasi fosse abbandonata... quindi la mia perplessità sta nel fatto che sulla contestazione a me elevata è stato dato un indirizzo preciso di un viale di ambito comunale, mentre il piazzale demaniale sul quale era parcheggiato il mio veicolo non ha proprio indirizzo. Chiedo: non crede sia motivo di ricorso l' erronea indicazione della localita' oggetto della contestazione, ovvero il fatto che sul verbale sia stato riportato un viale di ambito comunale anzichè un' area demaniale senza indirizzo seppur adiacente alla stessa ma comunque non comunale? Secondo la contravvenzione, la polstrada avrebbe accertato il fatto contestato su di una strada comunale, anziche' un area demaniale ove materialmente il mio veicolo era in sosta, ovvero una diversa localita'.
La ringrazio nuovamente in anticipo.
Avv. G. Lore
08-01-2013, 17:35
se non ha un indirizzo ha l'indirizzo della via.
Avv. G. Lore
08-01-2013, 18:04
si figuri
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.