PDA

Visualizza Versione Completa : località errata su verbale contestato

shalimar
07-01-2013, 18:07
salve ! mi hanno contestato un infrazione al codice della strada art 146 - Solo successivamente mi sono accorta rileggendo il verbale che hanno indicato una strada e una località errando comunque comune es . via barberinese comune di Firenze ( errata chiaramente perchè via barberinese si trova nel comune di Campi Bisenzio e non Firenze ) Vorrei sapere gentilmente ..... potrei proporre ricorso al Prefetto ... il verbale è viziato ????? grazie e buona serata !!!!:cool::cool:

Avv. G. Lore
07-01-2013, 18:33
Purtroppo un vizio è solo ciò che limita il diritto alla difesa del cittadino, ossia gli impedisce di capire cosa sia stato contestato, circostanza chiaramente non ravvisabile nel caso di specie

shalimar
07-01-2013, 18:39
Purtroppo un vizio è solo ciò che limita il diritto alla difesa del cittadino, ossia gli impedisce di capire cosa sia stato contestato, circostanza chiaramente non ravvisabile nel caso di specie
Scusi non ho capito ... quindi non ho possibilità di vincere un ricorso ....praticamente mi hanno rilevato un infrazione in un luogo che non esiste visto che via barberinese non esiste a Firenze.........

Avv. G. Lore
07-01-2013, 18:40
ma c'è stata contestazione immediata?

shalimar
07-01-2013, 18:52
si ... contesto immediato dell'infrazione . mi hanno fermata e contestato il semaforo rosso ... ore notturne .. 216 euro ...

Avv. G. Lore
07-01-2013, 18:58
E allora ahimè richiamo il post iniziale.
L'errata indicazione della via non limita il Suo diritto alla difesa, perchpè er alì presnete, sa bene dove è accaduto il tutto

shalimar
07-01-2013, 19:02
grazie per la risposta ...............

Avv. G. Lore
07-01-2013, 19:06
prego