Visualizza Versione Completa : mullta per presunta mancata esposizione parchimetro
Salve,
esaminando una multa ex art 157 c. 6 cds, mi accorgo che viene scritto "senza esporre parchimetro"....
Ma, mi confermate che per "parchimetro" si intende il tagliando per parcheggi a pagamento quando, invece, quella via è notoriamente a parcheggio a disco orario di 30 minuti peraltro regolarmente segnalato in auto....
Vi sono estremi per proporre ricorso?
qui la copia del verbale....
Grazie.
Avv. G. Lore
05-01-2013, 03:45
Il verbale va esaminato privatamente a tutela di tutti nelle forme indicate a inizio pagina.
Da ciò che dice può esservi motivo di ricorso
Grazie....in pratica invocare l'art. 157 comma 6 "perchè lasciava l'auto in zona disco, senza esporre parchimetro" è una contraddizione?....potrei capire meglio solo per rendermi conto se vi sono spazi di ricorso? Grazie.
Avv. G. Lore
05-01-2013, 09:22
Da ciò che dice sì
grazie ancora.... ma sempre per capire meglio la concretezza di un eventuale ricorso....si potrebbe fondare proprio contestando l'applicazione del 157 comma 6 ( che implica una zona disco orario come è realmente) con la mancata esposizione del "parchimetro" (che implica una sosta a pagamento)
Come dimostare che il mio disco orario era presente e regolarmente impostato?...Grazie.
Avv. G. Lore
05-01-2013, 12:51
Ripeto, un parere si da solo visionando un verbale.
Dalle Sue parole posso solo dire che non c'entra nulla se avesse o meno il disco orario.
Rileva che Le viene contestata una infrazione che materialmente non poteva essere commessa (sempre che poi abbia il verbale e non il solo preavviso sul parabrezza)
il documento in possesso (foglio giallo, titolato accertamento di violazione alle norme di circolazione parla di "verbale di contestazione" quindi credo che non ci sarà una successiva notificazione a mezzo posta, è corretto? E' normale questa procedura?
Avv. G. Lore
05-01-2013, 14:17
Se ha trovato tutto sul parabrezza ci sarà la notifica.
O vi è contestazione immediata o notifica successiva
il fatto è che in una recente multa ad un mio conoscente nulla è poi arrivato a casa (a proposito i tempi per la notifica sono adesso 90 giorni?)....ha solo pagato per un divieto di sosta al 59esimo giorno...
Avv. G. Lore
05-01-2013, 14:47
Onestamente non può essere.
Legga gli art. 200 e 201 Cds.
Si il termine è di 90 gg.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.