Accedi

Visualizza Versione Completa : mullta per presunta mancata esposizione parchimetro

sanosso
04-01-2013, 23:18
Salve,

esaminando una multa ex art 157 c. 6 cds, mi accorgo che viene scritto "senza esporre parchimetro"....
Ma, mi confermate che per "parchimetro" si intende il tagliando per parcheggi a pagamento quando, invece, quella via è notoriamente a parcheggio a disco orario di 30 minuti peraltro regolarmente segnalato in auto....
Vi sono estremi per proporre ricorso?
qui la copia del verbale....

Grazie.

Avv. G. Lore
05-01-2013, 03:45
Il verbale va esaminato privatamente a tutela di tutti nelle forme indicate a inizio pagina.
Da ciò che dice può esservi motivo di ricorso

sanosso
05-01-2013, 07:15
Grazie....in pratica invocare l'art. 157 comma 6 "perchè lasciava l'auto in zona disco, senza esporre parchimetro" è una contraddizione?....potrei capire meglio solo per rendermi conto se vi sono spazi di ricorso? Grazie.

Avv. G. Lore
05-01-2013, 09:22
Da ciò che dice sì

sanosso
05-01-2013, 12:35
grazie ancora.... ma sempre per capire meglio la concretezza di un eventuale ricorso....si potrebbe fondare proprio contestando l'applicazione del 157 comma 6 ( che implica una zona disco orario come è realmente) con la mancata esposizione del "parchimetro" (che implica una sosta a pagamento)
Come dimostare che il mio disco orario era presente e regolarmente impostato?...Grazie.

Avv. G. Lore
05-01-2013, 12:51
Ripeto, un parere si da solo visionando un verbale.
Dalle Sue parole posso solo dire che non c'entra nulla se avesse o meno il disco orario.
Rileva che Le viene contestata una infrazione che materialmente non poteva essere commessa (sempre che poi abbia il verbale e non il solo preavviso sul parabrezza)

sanosso
05-01-2013, 14:12
il documento in possesso (foglio giallo, titolato accertamento di violazione alle norme di circolazione parla di "verbale di contestazione" quindi credo che non ci sarà una successiva notificazione a mezzo posta, è corretto? E' normale questa procedura?

Avv. G. Lore
05-01-2013, 14:17
Se ha trovato tutto sul parabrezza ci sarà la notifica.
O vi è contestazione immediata o notifica successiva

sanosso
05-01-2013, 14:34
il fatto è che in una recente multa ad un mio conoscente nulla è poi arrivato a casa (a proposito i tempi per la notifica sono adesso 90 giorni?)....ha solo pagato per un divieto di sosta al 59esimo giorno...

Avv. G. Lore
05-01-2013, 14:47
Onestamente non può essere.
Legga gli art. 200 e 201 Cds.
Si il termine è di 90 gg.