Visualizza Versione Completa : rotatoria
giorgioscipioni
04-01-2013, 15:30
vorrei sapere se in una rotatoria a piu' corsie mi immetto in quella piu' esterna e vado poi dritto fino a girare in terza uscita a destra quelli che provengono dalla sinistra devono avere la precedenza su di me per girare a destra? se sbaglio una rotatoria quindi posso essere sanzionato e di punti decurtati?
Avv. G. Lore
04-01-2013, 15:37
la precedenza è sempre, in rotatoria, per chi viene da sinistra.
PS: ma la riotatoria è il tuo incubo???? sono giorni che fai domande sulla rotatoria :)
in generale tutte le strade che confluiscono in una rotatoria hanno il segnale di dare precedenza a chi la sta percorrendo , quindi chi e dentro la rotatoria ha la precedenza,in piu' se non sbaglio le rotatorie con piu' corsie sono in contrasto con il codice della strada
giorgioscipioni
04-01-2013, 16:28
no io volevo intendere io mi sono gia immesso nella rotatoria con 2 corsie, ho viaggiato in quella piu' esterna ma dovevo uscire nella terza uscita non in quella più vicina cosi ho sbagliato? cioe' mi dovevo immettere nella corsia interna della rotatoria? quale'' la sanzione? intendo anche di punti?
giorgioscipioni
04-01-2013, 16:30
gia ero dentro la rotatoria dovevo viaggiare svoltando alla terza uscita nella corsia piu interna della rotatoria o in quella esterna?
Avv. G. Lore
04-01-2013, 16:32
oddio che mal di testa :)
tranquillo ha viaggiato bene a meno che (e ne dubito) fossero corsie di preselezione
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.