PDA

Visualizza Versione Completa : 2 ZTL e 2 corsie mezzi riservate ai mezzi pubblici 20 minuti

Gianluca94
28-12-2012, 14:58
Buongiorno
mi sono iscritto subito a questo sito sperando che qualcuno potesse aiutarmi data la mia poca conoscenza delle norme con cui vengono apportate sanzioni amministrative.
Nel mio caso,ho ricevuto 4 multe,nel medesimo giorno,2 per accesso in ztl e 2 per transito in corsia riservata ai mezzi pubblici.
Tutte e 4 le multe sono verbalizzate dal comune di Venezia,dallo stesso vigile,e tutte hanno lo stesso importo da pagare di 92,60 euro
Nell'ordine cronologico:
1)Circolazione in zona a traffico limitato senza autorizzazione - alle 19:31 - via San Rocco
2)Circolazione in corsia riservata ai mezzi pubblici di trasporto - alle 19:33 - via Colombo
3)Circolazione in corsia riservata ai mezzi pubblici di trasporto - alle 19:52 - via Colombo
4)Circolazione in zona a traffico limitato senza autorizzazione - alle 19:53 - via
San Pio X

Dato che due multe per circolazione in corsia riservata ai mezzi pubblici sono verbalizzate nella stessa via e che hanno un intervallo cronologico di 21 min l'una dall'altra,che sono state riprese dal medesimo vigile,mi sarebbe favorevole contestarle?
E poi è possibile apportare due multe per ztl nello stesso comune sempre a una distanza di circa 20 min l'una dall'altra?E' conveniente contestare anche questa?

Aspetto urgentemente risposta,grazie dell'interessamento

Avv. G. Lore
28-12-2012, 17:19
A norma dell'art. 198 c.d.s. ahimè ogni accesso in ztl equivale a una sanzione.
Per quanto riguarda le vicende delle corsie bus, la rilevazione è stata umana o meccanizzata?

Gianluca94
28-12-2012, 18:03
Meccanizzata

Avv. G. Lore
28-12-2012, 18:38
Situazione allora difficile per quanto già dettoLe.
Se ha piacere comunque invii i verbali per un esame degli stessi prima di alzare bandiera bianca