PDA

Visualizza Versione Completa : Segnaletica stradale errata



mimmo
03-10-2007, 17:36
Salve, ho ricevuto un verbale con tutte le indicazioni esatte, tranne un paricolare:
Sul verbale e descritto il limite di velocità di 50 kmh, ma sul tratto di strada che percorro abitualmente, prima dell'autovelox, postazione fissa, e riportata la segnaletica del limite di velocità di 60 kmh.
e subito dopo 40 50 metri la segnaletica dei 50 kmh.
sul verbale i kmh percorsi sono 79kmh, il verbale e di euro 157,50.
Sapendo che c'è una maggiorzione di 5 kmh, il mio eccesso di velocità e di 14 kmh, e non come riportato sul verbale di 24kmh.
Posso contestare la multa per segnaletica stradale errata!
che possibilità ho di avere una riduzione della multa?
un consiglio!

grazie in anticipo.

Santiaga
03-10-2007, 19:33
Per l'esattezza:
non è una maggiorazione di 5km, ma una riduzione del 5% dei km/h rilevati, riduzione che non può essere inferiore a 5km/h.

potrebbe esserci effettivamente un errore. non sarebbe la prima volta. Impostando un buon ricorso, si può arrivare a dubitare della univocità del riscontro e della mancata precisa descrizione del fatto oggetto della condotta sanzionata. Insomma, c'è da "lavorarci" ma con un po' di ragionamento...

se te la senti puoi fare da solo, altrimenti lo invii ad inforicorsi@gmail.com

mimmo
03-10-2007, 22:08
qualche indizio in più, cosa comporta essere andato a 14 kmh oltre il limite rispetto ai 24 kmh, pago meno oppure la cifra resta la stessa ecco questo piccolo indizio! grazie!:(

Santiaga
05-10-2007, 08:58
per un eccesso di velocità da 10 a 40 kmh sopra il limite di velocità si applica sempre il 142, comma VIII.