Visualizza Versione Completa : ritiro patente seconda fascia
salve, sono uscito di strada da solo con la macchina andando addosso a un guard rail in provincia di padova.
è uscita l'ambulanza e la polizia stradale. tasso alcolemico 0.89.
premetto che non mi è ancora arrivato niente a casa, in quanto l'incidente è successo il giorno 23/12/2012. posso richiedere di dimezzare la pena sostituendola con lavori socialmente utili?
se lavoro a verona ma ho la residenza a padova, posso richiedere la patente per raggiungere il posto di lavoro? le analisi che andrò a fare, dovranno essere fatte nella commissione medica della provincia di residenza? oppure posso richiedere di farle a verona dove passo praticamente 6 giorni su 7?
grazie
Daniele
carlitos
25-12-2012, 11:04
salve, sono uscito di strada da solo con la macchina andando addosso a un guard rail in provincia di padova.
è uscita l'ambulanza e la polizia stradale. tasso alcolemico 0.89.
premetto che non mi è ancora arrivato niente a casa, in quanto l'incidente è successo il giorno 23/12/2012. posso richiedere di dimezzare la pena sostituendola con lavori socialmente utili?
se lavoro a verona ma ho la residenza a padova, posso richiedere la patente per raggiungere il posto di lavoro? le analisi che andrò a fare, dovranno essere fatte nella commissione medica della provincia di residenza? oppure posso richiedere di farle a verona dove passo praticamente 6 giorni su 7?
grazie
Daniele
Ciao Daniele, sono anch'io di padova e stesso tasso alcolemico
allora: niente lavori socialmente utili perchè hai fatto l'incidente. Niente permessi di guida a ore perchè sei in 2° fascia. Gli esami puoi farli in qualsiasi commissione medica.
Spero di esserti stato d'aiuto. In bocca al lupo.
Dott.ssa Vitale
25-12-2012, 14:47
salve,
per i lavori socialmente utili può avanzare richiesta al' ente accertatore se gliela concedono con molti dubbi, altresì può fare richiesta scritta alla commissione medica di residenza specificando che per esigenze lavorative non può assentarsi e pertanto se possibile eseguirle presso una commissione medica più vicina al luogo di lavoro .
Buone feste!
quindi se faccio il cambio di residenza, non serve far richiesta per esigenze di lavoro. e di conseguenza, mettiamo caso che io faccia la residenza a verona, per i lavori socialmente utili devo chiedere all'ente accertatore di verona? ho capito bene? ma quante possibilità ho che mi diano più di sei mesi? (domanda un pò stupida). grazie mille per la risposta. buone feste
carlitos
25-12-2012, 18:27
quindi se faccio il cambio di residenza, non serve far richiesta per esigenze di lavoro. e di conseguenza, mettiamo caso che io faccia la residenza a verona, per i lavori socialmente utili devo chiedere all'ente accertatore di verona? ho capito bene? ma quante possibilità ho che mi diano più di sei mesi? (domanda un pò stupida). grazie mille per la risposta. buone feste
Da quello che ho letto sul forum i Lsu come ti ho detto in precedenza, non li puoi svolgere in caso di incidente.. mi sembra strano il commento della Dott.ssa Vitale, poi posso anche sbagliarmi. Per quanto riguarda la commissione medica non mi risulta ci sia una legge che ti vieta di fare gli esami in una commissione a tua scelta, comunque è meglio informarsi in via Ospedale 22 a Padova. La sospensione cautelare (data dal Prefetto) presumo, purtroppo per te, che sia superiore ai 6 mesi visto l'aggravante dell'incidente.
SpadXIII
25-12-2012, 23:40
Gli esami puoi farli dove ti pare, il problema è che ormai molte Commissioni Mediche adottano un regolamento interno per cui accettano solo quelli della propria provincia, tipo Mestre. ad ogni modo, dapigoz, ti consiglio caldamente di evitare la CML di Padova, sono dei sanguisughe e molto rognosi. Prova a Belluno o Rovigo, presentati direttamente da loro senza telefonare: vai lì, prenoti la tua visita e non dovrebbero farti storie.
antonellov8
26-12-2012, 11:09
Gli esami puoi farli dove ti pare, il problema è che ormai molte Commissioni Mediche adottano un regolamento interno per cui accettano solo quelli della propria provincia, tipo Mestre. ad ogni modo, dapigoz, ti consiglio caldamente di evitare la CML di Padova, sono dei sanguisughe e molto rognosi. Prova a Belluno o Rovigo, presentati direttamente da loro senza telefonare: vai lì, prenoti la tua visita e non dovrebbero farti storie.
potresti spiegarti meglio, cioè quando ti viene notificato il periodo di sospensione , viene anche scritto di presentarsi nella commissione medica di padova per gli accertamenti. come si fa' a decidere di cambiare commissione?
potresti spiegarti meglio, cioè quando ti viene notificato il periodo di sospensione , viene anche scritto di presentarsi nella commissione medica di padova per gli accertamenti. come si fa' a decidere di cambiare commissione?
Sulla notifica del prefetto viene scritto di presentarsi in commissione medica locale. Nel mio caso luogo di residenze e luogo di domicilio sono distanti 1000km ma quando mi sono presentato alla cml del luogo di domicilio mi han chiesto loro se preferivo fare le visite lì (io ho risposto di sì e mi hanno fatto semplicemente firmare un modulo) o se le volevo fare alla cml della città di residenza! Quindi ti consiglierei di star tranquillo, non dovresti aver problemi a cambiare cml. Buone feste!
Dott.ssa Vitale
26-12-2012, 11:49
possono pensarci loro (commissione medica) a fare la comunicazione
buone feste
carlitos
26-12-2012, 12:02
La mia opinione è la seguente:
Se qualcuno è più comodo logisticamente a una commissione diversa da quella di residenza (ad esempio per domicilio diverso) può semplicemente chiedere di poter svolgere gli esami nella cml più vicino a lui.
Per quanto riguarda il cambiare cml per motivi che qua costa di più, la sono più buoni ecc. ecc. secondo me non conviene anche perchè devi mettere in conto il trasporto e il tempo perso per andare fuori città. Quindi scegliere sempre la cml più comoda.
Per il resto per non avere problemi c'è un unica soluzione: NON BERE E NON FARE USO DI SOSTANZE.
Questa come anticipato è la mia opinione.
Buone feste
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.