PDA

Visualizza Versione Completa : Divieto di Transito



didami
14-05-2008, 10:44
Salve abito in un viale privato, che da su una via che saltuarimante (4/5 volte l'anno) chiudono al traffico generlmente di domenica, questa volta hanno optato per chiuderla di mercoledì ed io secondo loro dovevo restare chiuso in casa e perdere una giornata di lavoro, non avendo tempo da perdere come loro, sono uscito, prima che uscissi dal viale mi hanno detto se mi prendevo la resposabilità di percorrerre i 20m che mi separavano dalla traversa laterale che mi avrebbe portato fuori dal divieto di transito provvisorio, il vigile ha preso la traga, chiedendomi da dove fossi uscito ed ho risposto che abitavo li è dovevo andare a lavorare.C'è possibilità di fare ricorso o quando decidono di chiudere la strada fuori casa mia sono obbligato a restare chiuso in casa?

Avv. Di Giorgio
17-05-2008, 11:04
essendo tu residente in quella via ed essendoci (ancora per molto spero) il diritto costituzionalmente garantito di libera circolazione su tutto il territorio nazionale, direi che i presupposti per ricorrere ci sono. devi comunque mandarci una copia del verbale a inforicorsi@gmail.com per verificare la presenza di ulteriori vizi.