Visualizza Versione Completa : conto avvocato troppo elevato
Ashley66
21-12-2012, 16:54
Buongiorno,
3 anni fa ho intrapreso una causa di lavoro presso il tribunale di Vigevano con un avvocato di Milano di mia conoscenza. Lo svolgimento è' stato vergognoso, sono cambiati 4 giudici in 3 anni e all'ultima udienza il giudice era nuovo, non ha letto la sentenza, anzi mi ha intimato a ritirare il ricorso altrimenti mi avrebbe addebitato anche le spese della controparte. Non avendo possibilità economiche visto che era da 3 anni che non lavoravo più ho dovuto accettare, quindi non posso neppure appellarmi.
Il mio avvocato ha già ricevuto da me € 2.500 in contanti (500+1000+500+500), avevamo sempre parlato di una spesa massima di € 5.000 totali nel caso avessi perso la causa, invece adesso me ne chiede 7.500 totali :o, di cui 1.500 con fattura e 6.000 "senza fattura" :mad:. Io sono disposta a dargliene altri € 2.500, quindi ad arrivare ad un totale di € 5.000 come preventivato all'inizio ma lui ne vuole altri 5.000, quindi 7.500 totali.
Inoltre non ha fatto un buon lavoro e non ha raggiunto alcun risultato.
Cortesemente potete darmi un parere? :confused:
Come posso fare per non farmi dissanguare?
Vi ringrazio sin d'ora per la vostra sempre cortese e professionale collaborazione.
Avv. G. Lore
21-12-2012, 17:16
Non è certo questo il posto e il modo di parlarne, tra l'altro indicando pratiche remineratorie antifiscali e da sanzionare.
Non si conoscono le modalità del rapporto, nè se il lavoro sia stato svolto bene o meno, cosa tra l'altro irrilevante atteso che l'obbligazione del professionista è di mezzo e non di risultato.
Se ritiene di essere nella ragione si rivolga all'Ordine di appartenenza
Ashley66
21-12-2012, 17:23
Perchè non è il modo di parlarne??? Purtroppo questo è il modo con cui il mio avvocato mi ha parlato. Inoltre è stato il Vostro staff a suggerirmi tramite email di chiedere un parere in merito a questa questione all'interno del forum. Era sufficiente dirmi che non è un argomento sul quale date consulenza.
Avv. G. Lore
21-12-2012, 17:59
Gentile Signora (credo) il tono polemico cortesemente lo lasci da parte.
Io parlo per me e non per terzi.
Non è modo di parlarne perchè:
1. qui si tratta di sanzioni amm.ve (eventualmente c'è il forum difesa consumatori per la Sua vicenda);
2. parla di nero....devo spiegarLe perchè non è il caso che ne parli?
3. come si fa a dire qualcosa se non si conosce nulla della vicenda?
4. ha decantato la nostra professionalità e poi si dispoace che non avendo dati in mano non Le si può dare riscontro.
5. Mi pare tra l'altro di averLe dato ampio riscontro: se non le sta bene la parcella ci si rivolge all'Ordine, è l'unico modo che ha
Ashley66
21-12-2012, 19:56
Gentile Avvocato,
Il tono polemico ha iniziato ad usarlo Lei, io inizialmente mi sono posta in modo cortese come è mia abitudine.
Non ho decantato proprio nulla, mi sono sempre trovata bene quando mi sono rivolta a Voi per delle sanzioni e quindi Vi ho ringraziato per la professionalità. Ho solo chiesto via email se potevate darmi un parere per questa questione che ho premesso nulla ha a che vedere con la circolazione stradale ed il suo staff mi ha suggerito gentilmente di rivolgermi al forum.
Comunque La ringrazio per la risposta.
Buona serata,
Silvia
Avv. G. Lore
22-12-2012, 01:00
Cara ashley, il limite del virtuale sta nel non capire i toni.
Non ho usato nessun tono polemico, ho cercato solo di tagliare corto circa riferimenti a pagamenti in nero che capisci bene non possono albergare in una discussione.
Per il forum credo che Le si sia indicato quello di difesa consumatori perché qui si tratta di altro.
Specifico che non ho nessuno staff.
Io sono solo un collaboratore di ricorsi.net che mi onora di accettare la mia consulenza, ma la mia vita professionale è data dallo studio che tra mille difficoltà cerco di tenere in piedi tra sacrifici che incidono pesantemente sulla mia salute e tempo sottratto alla famiglia
Ashley66
22-12-2012, 09:52
Gentile Avvocato,
Neppure io ho usato un tono polemico, ho solo risposto al suo rimprovero iniziale.
Purtroppo questa è la mia prima esperienza di avvicinamento alla giustizia ed al mondo degli avvocati, è stata estremamente deludente. In tribunale la verità "vera" non conta, conta solo chi è più potente economicamente, se lo fossi stata anch'io avrei proseguito con gli altri 2 gradi di giudizio ma le spese sarebbero state troppo alte.
Per quanto riguarda la mia contrarietà verso le richieste a parer mio troppo esose dell'avvocato, farò come mi ha suggerito Lei, mi rivolgerò all'Ordine.
La ringrazio per avermi dedicato il Suo tempo e Le faccio i miei migliori auguri per la Sua professione e per un felice anno nuovo.
Silvia
Avv. G. Lore
22-12-2012, 10:30
a Lei ma mi creda, non era un rimprovero, solo un invito a stare più attenta su certi temi.
Abbia più fiducia nella Giustizia e per gli avvocati beh, in ogni categoria c'è chi è meritevole e chi non
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.