PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella esattoriale ricevuta da equitalia dopo la multa pagata in ritardo



Manunif
20-12-2012, 00:39
Buonasera gentilissimi,
Vi scrivo questo messaggio dopo che oggi mi è stata recapitata a casa una raccomandata da parte di equitalia, che conteneva un bollettino con la cifra di 224 euro di una multa presa l' 11 febbraio 2010. La multa l'avevo pagata il 28 aprile 2010, ovvero oltre i 60 gg previsti dalla legge, con importo pari a 150 euro. Al tempo, prima di pagarla, avevo chiesto informazioni all' ufficio di polizia locale, per quanto riguarda la "mora" della multa e loro mi risposero che se la pagavo non mi sarebbe arrivato niente di mora in futuro. Io, quindi, ho pagato il tutto ed ora detengo la multa e lo scontrino con scritto pagamento effettuato il 28/04/2010. Quindi la mia domanda è:
1- possibile che equitalia, ora, dopo più di due anni mi invii una multa di euro 224, visto che io ne pagai 150?
2- i 150 euro pagati da me dopo 77 gg ( 17 gg dopo la scadenza dei 60) non mi sono stati riconosciuti? che fine hanno fatto??
3- perchè gli organi di polizia locale pura sapendo che erano passati 60 gg mi han detto che non c'erano problemi?
4- COSA POSSO FARE?????
Scusate lo sfogo, spero di essere stato esaustivo nell' esplicare la mia vicenda.
Cordialmente.
Manuel

Avv. G. Lore
20-12-2012, 00:47
La cartella deve essere notificata entro 5 anni.
Pagando oltre i 60 gg. la sanzione si è raddoppiata, ergo ora Le si chiede il 50% non versato, oltre le more.
Da ciò che dice è tutto regolare ahimè