PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella Equitalia - multe non notificate



mikyreds
19-12-2012, 14:35
Mi è giunta un sollecito di pagamento da parte di equitalia in cui c'era una richiesta di pagamento di oltre 1000euro per due multe di cui non ho ricevuto nessun verbale; da quanto scritto nella lettera mi avrebbero inviato anche un altro sollecito precedentemente.
- la prima multa è del 18/09/2010 e risulta notificata (secondo loro) il 27/01/2012. Violazione dell'articolo 126, ente creditore: Comune di Perugia Polizia Urbana. C'è un codice identificativo dell'atto, ma riguardo la multa in sé non ci sono altre informazioni.
- la seconda è del 09/12/2009 e risulta notifcata (secondo loro) il 31/03/2012. Violazione dell'articolo 146, ente creditore: Comune di Perugia Polizia Urbana. Anche qui c'è un codice identificativo dell'atto, ma riguardo la multa in sé non ci sono altre informazioni.

Cosa posso fare?
Grazie per l'attenzione

Avv. G. Lore
19-12-2012, 15:28
Allora, andiamo per ordine e diamo na precisa visione della vicenda.
Un sollecito di pagamento è un atto esattoriale successivo a una (o più) cartella che si assume impagata.
Dunque le date che lei riferisce non attendono alla notifica dei verbali, ma delle cartelle di pagaento che si dichiarano non pagate.
A questo punto chieda a Equitalia le relate di notifica delle cartelle e all'ente creditore le relate di notifica dei verbali