PDA

Visualizza Versione Completa : Possibili vizi di forma di un verbale

Vidigal
18-12-2012, 14:44
Salve,
vorrei avere alcune informazioni relative un verbale. Tale verbale risale al 31/10/2008 e mi viene contestata una sosta in zona pedonale. Tale verbale è stato fatto in mia presenza. Il verbale manca dell'importo da pagare. In seguito non mi è mai arrivata nessuna notifica a casa ( con la legge precedente è necessaria la notifica per i verbali direttamente contestati? ). Un paio di settimane fa mi è infine arrivata la cartella esattoriale che mi richiede l'importo della multa più la maggiorazione. La mancanza dell'importo è motivo di annullamento? sono tenuto a pagare anche la maggiorazione?
Grazie di un eventuale risposta buona giornata.

Avv. G. Lore
18-12-2012, 14:51
Non c'entra nulla il verbale ormai.
I motivi di opposizione attinenti al merito del verbale andavano opposti allora, entro 60 gg. dalla notifica del verbale.

La cartella si oppone solo se: 1. il pagamento del verbale sia stato fatto; 2. prescrizione; 3. annullamento del verbale a seguito di opposizione; 4. mancata notifica del verbale

vidigal
19-12-2012, 20:22
Grazie della gentile risposta. Avrei un ultimo dubbio:

4. mancata notifica del verbale

Nelle 2008 era necessaria la notifica a casa anche dei verbali direttamente contestati?

Ho letto, cercando nel web, che attualmente la leegge prevede la notifica anche per questo tipo di situazione.

Grazie

scr
19-12-2012, 20:57
Ho letto, cercando nel web, che attualmente la leegge prevede la notifica anche per questo tipo di situazione.

Grazie

il verbale è stato notificato sul posto quando ti hanno fermato e fatto la multa .