PDA

Visualizza Versione Completa : Multa in treno per abbonamento dimenticato a casa



Gigi 87
15-12-2012, 16:31
Salve,
pochi mesi un controllore durante un controllo mi richiede il biglietto,io non riesco a trovarlo e gli dico che probabilmente l'ho dimenticato a casa,il controllore a quel punto mi dice che devo prima chiamare un numero di telefono e di presentare il titolo di viaggio (che ho ritrovato il giorno stesso ed ho conservato)secondo le indicazioni fornite dall'operatore telefonico,il problema è che il numero scritto sul foglio è sbagliato e non sono riuscito a parlare con nessuno,ho inviato mail e fax a trenitalia non avendo alcuna risposta.Secondo voi posso fare ricorso ed eventualmente come effettuarlo?

Avv. G. Lore
15-12-2012, 18:29
onestamente non ho capito nulla.
ha un verbale o no?

gigi87
15-12-2012, 18:53
Ora cerco di spiegarmi meglio.
Il controllore siccome non avevo l'abbonamento in quel momento ha compilato un verbale,in cui erano inseriti soltanto i miei dati (anche sbagliati) ed un numero di telefono scritto a penna,dicendomi di contattare il numero sul verbale per avere maggiori informazioni sulle modalità di presentazione del regolare abbonamento a Trenitalia.Il problema è che il numero inserito sul verbale era errato e non sono riuscito a prendere accordi per presentare il titolo di viaggio.Pochi giorni fa mi è arrivata la multa a casa in quanto io non avevo presentato il titolo di viaggio(a 4 mesi dal controllo).La mia domanda è questo posso fare ricorso avendo conservato l'abbonamento cui si riferisce la multa?

Avv. G. Lore
15-12-2012, 19:01
quindi il verbale è arrivato oltre i 90 gg? detta così è pacificamente opponibile, comunque inoltri la documentazione se gradisce un parere, al fine di esaminare il tutto.
l'abbonamento è nominale?

gigi87
15-12-2012, 19:43
quindi il verbale è arrivato oltre i 90 gg? detta così è pacificamente opponibile, comunque inoltri la documentazione se gradisce un parere, al fine di esaminare il tutto.
l'abbonamento è nominale?

Si il verbale è arrivato oltre i 90 giorni e l'abbonamento è nominativo.
Comunque la ringrazio è stato gentilissimo

Avv. G. Lore
15-12-2012, 19:53
Si figuri, ma senza la consultazione della documentazione non Le è stato nessun effettivo parere