PDA

Visualizza Versione Completa : Multa trenitalia

gigottar
14-12-2012, 12:09
Gentili Signori,
Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione rivoltami; vorrei chiedervi un parere riguardante il mio caso.
In data 11/12/2012 mi sono pervenute tre raccomandate da Trenitalia, contenenti ciascuna un foglio con la spiegazione dell'ingiunzione di pagamento che mi veniva ordinata e un bollettino di 234 euro. Ora sia il testo della lettera che i bollettini sono identici, unica differenza il codice di riferimento pratica. Si riferiscono tutti a un unico pagamento o a tre pagamenti diversi?
La mia situazione č la seguente:
il giorno 15 gennaio 2010 mentre ero a bordo di un regionale da lerino (VI) a padova, mentre il controllore effettua i controlli, mi accorgo di aver perso l'abbonamento mensile e mi viene quindi fatta la multa di 200 euro (dopo aver rifiutato il pagamento di 50 euro immediati). Una volta tornata a vicenza mi reco alla polizia ferroviaria e compilo una denuncia di smarrimento dell'abbonamento. Scrivo dunque una raccomandata alla direzione regionale veneto per spiegare la situazione successami e per chiedere di annullare la pratica (dato che ero in possesso degli abbonamenti di tutti i mesi precedenti!), e mi viene risposto che purtroppo non possono accogliere la mia richiesta. Dal giorno di questa risposta da parte di Trenitalia (il 21/5/2010) non ho pił ricevuto alcuna notizia riguardante pagamenti da effettuare fino ad oggi. Vorrei appunto capire se mi sono richiesti 234 euro o il triplo di questa somma, ed eventuale possibilitą di ricorso.
Vi ringrazio anticipatamente,
Giulia.

Avv. G. Lore
14-12-2012, 13:13
Per capire bene la questione delle tre ordinanze bisognerebbe valutare la documentazione per venirne a capo.
Di per sč l'ordinanza č comunque legittima, atteso che un verbale non pagato si recupera in tale modo entro 5 anni

gigottar
14-12-2012, 13:33
Posso inviare la documentazione dunque... posso inviare il tutto alla casella di posta info@ricorsi.net?

Avv. G. Lore
14-12-2012, 13:50
yes