PDA

Visualizza Versione Completa : vigile scrive i miei dati personali su foglietto bianco..



Gluk
14-05-2008, 08:19
Salve,scrivo in attesa che mi arrivi una multa.Stavo percorrendo una S.Statale col furgone della ditta,nei pressi di un passaggio pedonale un vigile stava attendendo con una scolara di passare,ero l'ultimo veicolo di una colonna di auto infinita ad 1 metro dall'auto precedente,quando sono in prossimita' del vigile (praticamente a 1 metro appunto) il vigile mi fischia e vedo dallo specchietto che annota la targa e riprende a lavorare (erano le 18 e nell'altra corsia c'era colonna),impossibilitato di fermarmi in quanto non c'era spazio faccio un centinaio di metri,accosto e torno dal vigile a piedi (piu' comodo visto la strada trafficatissima).Dico "sono quello del furgone e volevo capire",lui mi dice che stava passando e non ho dato la precedenza (si puo' dire che ha ragione),gli dico che ero ad un metro quando ha deciso di farlo quando (sono pienamente convinto che lo ha fatto apposta!!) e che comunque se frenavo finivo in mezzo alle striscie e che non ho capito perche' (anche se non e' importante per l'infrazione) non ha fermato pure le auto precedenti o fatto passare pure me visto che ero l'ultimo della colonna,mi risponde che non ha visto nessuna auto (facendomi arrabbiare un bel po' per l'evidente menefreghismo ed il poco interesse a discutere,sono comunque riuscito a tenere la rabbia dentro).A quel punto mi chiede la patente e scrive i miei dati su un foglietto bianco stropicciato..non firmato da me,dicendomi che mi arrivera' una multa per mancata precedenza che mi costera' "non so...CREDO 140 euro e una decurtazione di 5 punti dalla patente" (CREDO???).
Ammesso ma non concesso che l'infrazione ci fosse ora io chiedo:
Sarebbe utile per me fare ricorso al prefetto per una multa (nel caso arrivasse) di cui io non ho mai visto ne' firmato il verbale (il vigile non aveva il blocchetto con se'..) e dalla quale mi e' stato comunque TOLTO IL DIRITTO di contestarla?
Grazie,lo faccio piu' per l'atteggiamento di tal vigile che a mio modo di vedere fa' i dispetti sulle striscie pedonali di cui non so ancora il nome in quanto sono stato liquidato in questa assurda maniera che non per la multa in se' visto che ho 24 punti!

IDC
27-05-2008, 23:56
beh come situazione č anomala.
dovrai attendere la notifica del verbale per vedere come viene giustificata l'identificazione ma l'omessa contestazione.

spesso gli agenti non hanno atteggiamenti simpatici e piacevoli, ma questo poco c'entra con la legittimitā dei verbali.
se il verbale ancora ti deve arrivare č presto per valutarne l'eventuale annullabilitā

Gluk
28-05-2008, 06:44
grazie,infatti mi sono accorto di essere stato precipitoso,riscrivero' quando mi arrivera' il verbale.