gianma89
14-12-2012, 02:03
Salve, mi sono appena iscritto per avere informazioni,supporto, incoraggiamento circa la mia situazione: ad oggi 13/12/2012 ho già ricevuto ben 6 notificazioni per circolazione sulla corsia riservata a mezzi pubblici situata in via duomo, napoli. Le 6 notificazioni risalgono ad un periodo compreso tra l'1/10/2012 e il 7/10/2012. Purtroppo temo che nei giorni a venire mi arriveranno almeno 20 notificazioni in quanto ho sistematicamente percorso tale strada nei mesi di ottobre,novembre e inizio dicembre, di ritorno da casa della mia ragazza. Ovviamente non ero consapevole della presenza di tale corsia preferenziale, in quanto sapevo che suddetta VIA DUOMO facesse parte della ZTL funzionante solo dalle 7.00 alle 18.00 (a riprova della mia buona fede c'è il fatto che tutte le trasgressioni sono state compiute in orari compresi tra le 18.30 e le 00.30, proprio perchè credevo che la strada fosse una ztl e non una corsia preferenziale). Vi prego di aiutarmi perchè facendo 2 conti risulta che a 94,72 euro per ogni contravvenzione, per una media di 6 contravvenzioni a settimana in un periodo di un mese e mezzo dovrei arrivare a pagare 3978,24 euro!!!! se fossi stato informato tempestivamente di tale illecito non avrei percorso tutte quelle volte quella strada!