PDA

Visualizza Versione Completa : info su ricorso cartelle esattoriale multa

tdario
12-12-2012, 18:04
Salve a tutti mi è arrivata una cartelle esattoriale di una multa del 2009 che non mi risultava essere mai stata notificata al mio indirizzo, ora contattando il comando della polizia urbana mi hanno detto dove l'hanno notificata, che era un mio vecchio indirizzo dove ho vissuto fino a luglio del 2007.

Ora sto facendo il ricorso al giudice di pace e volevo capire se conviene allegare un'estratto di residenza (che ora si paga 15 euro) o come mi è stato detto dal comune che posso fare un'autocertificazione???? poi sto allegando la copia del libretto dove c'è il tagliando che rilascia la motorizzazione di avvenuto aggiornamento della residenza, e mi conviene menzionare nel ricorso la sentenza n. 18049/2011 ha dichiarato la nullità della notifica della multa effettuata presso il vecchio indirizzo, indicato nel Pra, dell’automobilista che si è trasferito in un altro luogo.

Grazie per le info

Avv. G. Lore
12-12-2012, 18:12
faccia l'estratto di residenza

tdario
12-12-2012, 18:33
Posso presentare l'estratto di residenza in carta libera(se riesco a farmela rilasciare) o deve essere per forza con il bollo????

Avv. G. Lore
12-12-2012, 18:34
anche carta libera

tdario
14-12-2012, 12:42
un dubbio che mi è venuto, ora la multa è stata presa a San Vito Lo capo (provincia di Trapani), quindi la cartella esattoriale è stata emessa per conto della polizia urbana di San Vito lo Capo (Tp), mentre io risiedo a Palermo, ora il ricorso al giudice di pace a chi devo presentarlo????

La cartella è stata emessa dalla riscossione sicilia s.p.a. di palermo.

Avv. G. Lore
14-12-2012, 13:07
Giudice del luogo della commessa violazione.
San Vito lo Capo è sotto il Giudice di Pace di Erice