PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per non aver obliterato il biglietto nonostante non fossi sul treno

IvanC
12-12-2012, 00:10
Questo Lunedì (10/12/12) entrai nella stazione della linea 1 di Napoli a Piazza Cavour dato che pioveva. Io dovevo prendere la linea 2, e dato che a Piazza Cavour la linea 1 e la linea 2 sono collegate tramite una galleria sotterranea, decisi di raggiungerla grazie a questo collegamento evitando la pioggia.
Potendo passare senza dover convalidare il biglietto, superai la prima fila di obliteratrici sapendo che più avanti ne avrei trovate delle altre, potendo così convalidarlo.
Nel tragitto per arrivare alla linea 2, due controllori nella stazione mi fermarono chiedendomi di mostrar loro il biglietto. Nonostante abbia spiegato loro come mai non avevo ancora convalidato il biglietto e perchè mi trovassi lì, i controllori affermavano che "io non ero in regola" e che avrei dovuto convalidare il biglietto.
Non credendomi, uno dei due mi compilò una multa da 40,00 € più il prezzo del biglietto 1,20 € facendomela firmare e spiegandomi come e dove pagarla.
Vorrei sapere un vostro parere sull'accaduto, e mi chiedevo se ciò è una cosa ingiusta o meno, non trovo che per un tale fatto io debba pagare una multa.

Avv. G. Lore
12-12-2012, 09:26
Di questo argomento ne abbiamo già trattato.
Purtroppo il regolamento della metro di Napoli, come di tutte le metro del mondo, prevede che si debba obliterare il biglietto al superamento dei primi tornelli utili

IvanC
12-12-2012, 16:54
Grazie della risposta.

Avv. G. Lore
12-12-2012, 16:58
si figuri e mi spiace per il riscontro negativo