PDA

Visualizza Versione Completa : Data Errata



*Baby*
13-05-2008, 19:01
Salve a tutti,
Oggi son andato a ritirare una Multa in Posta,Dove dichiara che il tal giorno alla tal ora una Postazione di TeleLaser mi avrebbe rilevato una velocità di 105 Km/h contro i 50 del Limite (statale in completo Rettilineo,ma sorvoliamo).
Il Problema è che son sicurissimo che il giorno che risulta nel verbale,ero a casa,e con me anche la mia Auto.
Son andato al comando dei Vigili per il ritiro della Foto,e scopro che sulla foto c'è la data diversa da quella scritta sul Verbale...
C'è possibilità secondo voi per presentare un Ricorso?
Nella Foto tra l'altro si vede il posteriore della Vettura,con il "mirino" del Telelaser che inquadra sotto la ruota posteriore dx.E' Giusta come rilevazione?Non dovrebbero inquadrare il centro della vettura?
Un'Altra Curiosità,Il verbale riporta quanto segue:
"Il conducente ha preso visione della velocità (Km/h 105) e della distanza sul monitor (M. 69,5)."
Ora,tenendo presente che non so per certo chi guidava l'auto quel giorno trattandosi di mesi fa,son sicurissimo che mai nessuno dei miei Familiari che la guidano è mai stato fermato.
Difatti più sotto nel verbale trovo scritto:
"La violazione non è stata immediatamente contestata causa:Per l'impossibilità da parte dell'operatore che ha accertato la violazione con l'ausilio dello strumento misuratore di velocità di raggiungere il veicolo lanciato ad elevata velocità."
Non è un pò contradditoria come cosa???
Grazie mille in anticipo...

Avv. Favero
14-05-2008, 09:04
Direi che potrebbero esserci i presupposti per un ricorso.
Invia copia completa del verbale a inforicorsi@gmail.com per la valutazione.

*Baby*
14-05-2008, 11:24
Provvedo al più Presto.Per adesso Grazie Mille.
Una Curiosità,nel caso riuscissi a vincere il Ricorso causa la data errata,possono avvalersi della foto per notificarmi un altro Verbale?

Avv. Favero
14-05-2008, 13:30
Perchè un alreo verbale? 1 è l'infrazione ed 1 è il verbale.

*Baby*
14-05-2008, 18:32
Sì sì,Forse mi son spiegato male.
Se il GdP decide di annullare la multa per data Errata,i Vigili con la foto in mano possono fare un Verbale nuovo?

Avv. Di Giorgio
15-05-2008, 10:09
no perchè le foto sono relative al verbale di accertamento di violazione che verrebbe annullato dal GDP con sentenza.

Avv. Favero
15-05-2008, 10:54
Assolutamente no. Concordo col collega.