Visualizza Versione Completa : richiedere lavori socialmente utili senza avvocato
mikhele79
11-12-2012, 13:48
Secondo voi è possibile richiedere senza avvocato i lavori socialmente utili???Magari presentando opposizione presso la cancelleria del tribunale????
carlitos
18-02-2013, 17:38
Secondo voi è possibile richiedere senza avvocato i lavori socialmente utili???Magari presentando opposizione presso la cancelleria del tribunale????
Bella domanda... Me lo chiedo anch'io ma sembra che nessuno lo sappia...
Io invece vi dico che la rateizzazione a Padova la si può chiedere a prescindere dal reddito e senza avvocato. Sono stato in cancelleria e mi hanno spiegato che compilando un modulo puoi dilazionare fino a 20 mesi a interessi 0.
Mi piacerebbe un risposta alla tua domanda.
C'è qualcuno che sa Rispondere?
Ciaoo
puntidisutura
18-02-2013, 17:40
Perchè non vuoi passare per l'avvocato ? intanto ce l'hai tanto vale ...
carlitos
18-02-2013, 18:03
Perchè non vuoi passare per l'avvocato ? intanto ce l'hai tanto vale ...
Semplice non voglio pagarlo:D
Il fatto che sia stato nominato un avvocato (nel mio caso d'ufficio) come previsto dalla legge non implica il pagamento dell'onorario. Io non gli chiedo consulenze, lui non mi chiede soldi.
Poi senza ovviamente generalizzare, non ho nessuna stima e nessuna fiducia degli avvocati, parlo per parecchie esperienze vissute.
Tutti gli avvocati o quasi, tutti i dentisti o quasi, tutti i professionisiti, ecc. Ecc. Guardano il proprio tornaconto, ma io sono abbastanza intelligente da capire quando è necessaria una reale consulenza e nel mio caso e direi, sempre secondo me, in quasi tutti i casi di stato d'ebrezza a che serve l'avvocato?
Sono aperto ad ascoltare opinioni diverse ma dubito riescano a convincermi..
P.s. Chiaro che se alla domanda per chiedere i lsu e' necessario un legale, e uno non ha i soldi per pagare che so 6000 euro o vuole dimezzare la pena o chenneso', allora ben venga l'avvocato.
milano88
19-02-2013, 13:34
credo di si.
a tuo rischio e pericolo in quanto stai depositando un atto....
carlitos
19-02-2013, 17:32
credo di si.
a tuo rischio e pericolo in quanto stai depositando un atto....
Rischi non vedo.. se uno decide di richiedere i lsu sa quello che chiede, credo..
Comunque ci vorrebbe l'intervento di un legale o di qualcuno che si è arrangiato da solo. Altrimenti mi toccherà andare in cancelleria a chiedere informazioni.
milano88
19-02-2013, 17:53
rischio nella forma del testo dell'opposizione. passati i 15 gg paghi. intendo questo come rischio.
se qualche avv.to vuole risp...
carlitos
19-02-2013, 18:01
rischio nella forma del testo dell'opposizione. passati i 15 gg paghi. intendo questo come rischio.
se qualche avv.to vuole risp...
Come dicevo in precedenza per la dilazione, in cancelleria a padova ci sono dei moduli.
Se ci fossero dei moduli anche per i lsu, si eviterebbero appunto errori di forma.
Mi sa che faccio prima a chiedere direttamente là :D
puntidisutura
19-02-2013, 18:10
Semplice non voglio pagarlo
sicuramente meno , ma lo paghi lo stesso.
carlitos
19-02-2013, 18:53
Uhm...lo pago per cosa? Se non lo interpelli non paghi.
Avv. G. Lore
19-02-2013, 18:56
Semplice non voglio pagarlo:D
Il fatto che sia stato nominato un avvocato (nel mio caso d'ufficio) come previsto dalla legge non implica il pagamento dell'onorario. Io non gli chiedo consulenze, lui non mi chiede soldi.
Poi senza ovviamente generalizzare, non ho nessuna stima e nessuna fiducia degli avvocati, parlo per parecchie esperienze vissute.
Tutti gli avvocati o quasi, tutti i dentisti o quasi, tutti i professionisiti, ecc. Ecc. Guardano il proprio tornaconto, ma io sono abbastanza intelligente da capire quando è necessaria una reale consulenza e nel mio caso e direi, sempre secondo me, in quasi tutti i casi di stato d'ebrezza a che serve l'avvocato?
Sono aperto ad ascoltare opinioni diverse ma dubito riescano a convincermi..
P.s. Chiaro che se alla domanda per chiedere i lsu e' necessario un legale, e uno non ha i soldi per pagare che so 6000 euro o vuole dimezzare la pena o chenneso', allora ben venga l'avvocato.
Mitico :) proprio il posto giusto per parlare male della categoria forense, qui dove lavoriamo gratis per voi :)
carlitos
19-02-2013, 19:48
Mitico :) proprio il posto giusto per parlare male della categoria forense, qui dove lavoriamo gratis per voi :)
Ho scritto chiaramente che non bisogna generalizzare.
Comunque mi ripeto tutti i professionisti svolgono il loro lavoro e danno le loro consulenze mettendo sempre davanti il loro tornaconto economico, e qui non c'è niente di male, tutto però ha un limite.
Lei caro avvocato già in precedenza rinfaccia il fatto che toglie tempo al suo studio e alla sua famiglia per il forum, qui nessuno le ha chiesto niente, se scrive qui e vuole dare consulenze gratuite, bene, magari qualche cliente lo tira pure su, altrimenti ci sarà qualcun'altro.
p.s. non è assolutamente parlare male, dico solo di valutare attentamente quello che un legale propone, tanti ricorsi lo sa meglio di me, non sono da proporre.
Avvocato, risponda alla domanda del thread invece di inutili polemiche..
Si possono chiedere i lsu senza avvocato?
Sicuramente Mikhele la ringrazierà
carlitos
19-02-2013, 19:50
http://www.ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/9840-fine-di-un-incubo-durato-5-anni-consigli-per-tutti.html
ecco un esempio
Avv. G. Lore
19-02-2013, 22:04
Carlitos se mi conosci così bene dovresti sapere che non sono penalista e non mi azzardo a dare pareri su materie che non tratto.
Era solo una battuta la mia, i mali della vita sono altri, che non sei un professionista quindi hai la coscienza apposto :)
Effettivamente sono proprio un rinfacciatore, ahhhh quanto mi piace rinfacciare :)
Ah Carlì anvedi li clienti che tiro su, altrimenti lo studio all'attico di Viale Parioli come me lo pago? No per un attimo ho sognato, magara aveccelo :)
Peccato che mi giudichi così, io sono prioprio felice di lavorare gratuitamente e guadagnare meno, l'avvocatura è una professione sociale, dovrebbe essere fatta per aiutare e non lucrare, come vedi la penso come te.
Smackete e beato te che sei imparato :)
antonellov8
19-02-2013, 23:07
carlitos, sei anche te di padova? come posso contattarti per chiarimenti sulla
prassi da fare alla commissione medica?
carlitos
19-02-2013, 23:17
Carlitos se mi conosci così bene dovresti sapere che non sono penalista e non mi azzardo a dare pareri su materie che non tratto.
Era solo una battuta la mia, i mali della vita sono altri, che non sei un professionista quindi hai la coscienza apposto :)
Effettivamente sono proprio un rinfacciatore, ahhhh quanto mi piace rinfacciare :)
Ah Carlì anvedi li clienti che tiro su, altrimenti lo studio all'attico di Viale Parioli come me lo pago? No per un attimo ho sognato, magara aveccelo :)
Peccato che mi giudichi così, io sono prioprio felice di lavorare gratuitamente e guadagnare meno, l'avvocatura è una professione sociale, dovrebbe essere fatta per aiutare e non lucrare, come vedi la penso come te.
Smackete e beato te che sei imparato :)
L'avvocatura e' una professione sociale e' fatta per aiutare e non per lucrare questa e' proprio bella devo divulgarla...ha hah ha mi fa proprio ridere:D ma fammi il piacere:D
Mi permetto di darti del tu, scusa, hai un atteggiamento sbagliato, un'ironia che credo che chi leggera' non capirà come non capisco io.
" che non sei un professionista quindi hai la coscienza apposto :) " scusa non capisco.
" beato te che sei imparato" ma chi l'ha mai detto?
Te lo dico in amicizia, io non ti ho giudicato uno che lucra, ma non voler passare per uno che lavora gratis per noi. Ti prego.
P.s. Quindi se un tuo cliente ti chiede di assisterlo per lo stato d'ebrezza rifiuti il mandato? Ma chi ci crede:D
Se non sei un penalista che ci fai qui? Il 186 solo penale. A no giusto c'è' la prima fascia. Poi ti ripeto togli tempo al tuo studio e alla famiglia per consulenze sulla prima fascia? Beh ti informo che purtroppo qui c'è ne sono ben poche..
carlitos
19-02-2013, 23:23
carlitos, sei anche te di padova? come posso contattarti per chiarimenti sulla
prassi da fare alla commissione medica?
Ciao Antonello chiedi pure io ti rispondo in maniera dettagliata.
Se vuoi qui, se vuoi aprì un thread. Non in privato perché può servire a tutti.
Avv. G. Lore
20-02-2013, 09:22
L'avvocatura e' una professione sociale e' fatta per aiutare e non per lucrare questa e' proprio bella devo divulgarla...ha hah ha mi fa proprio ridere:D ma fammi il piacere:D
Mi permetto di darti del tu, scusa, hai un atteggiamento sbagliato, un'ironia che credo che chi leggera' non capirà come non capisco io.
" che non sei un professionista quindi hai la coscienza apposto :) " scusa non capisco.
" beato te che sei imparato" ma chi l'ha mai detto?
Te lo dico in amicizia, io non ti ho giudicato uno che lucra, ma non voler passare per uno che lavora gratis per noi. Ti prego.
P.s. Quindi se un tuo cliente ti chiede di assisterlo per lo stato d'ebrezza rifiuti il mandato? Ma chi ci crede:D
Se non sei un penalista che ci fai qui? Il 186 solo penale. A no giusto c'è' la prima fascia. Poi ti ripeto togli tempo al tuo studio e alla famiglia per consulenze sulla prima fascia? Beh ti informo che purtroppo qui c'è ne sono ben poche..
E si è così, io di penale ho solo lontane rimembranze accademiche e non ne tratto.
Se un cliente mi chiede una consulenza penalistica, è proprio impossibile dargliela.
Lo distraggo presso un altro avvocato, io proprio alzo le mani.
Qui ci sto per tutto quello che non è penale.
Ognuno ha le sue idee.
Chi mi ha conosciuto tra questi utenti sa che tipo di avvocato sono.
Buona giornata Carlitos, la discussione è il sale della vita, mai sottrarsi, è piacevole.
Io non ho mai pagato il mio avvocato d'ufficio, mai consultato.
E siamo a quasi 3 anni dal dp.
milano88
21-02-2013, 13:06
passti 3 anni dal dp ?
è estinto ormai no?
passti 3 anni dal dp ?
è estinto ormai no?
:confused:
Estinto?
Il mio dp fu emesso e consegnatomi circa 3 mesi dal reato (2010)...e pagato subito!
Sob!
Non esistevano i lsu, sapevo fin dall'inizio che mi condannavano a pagare 1250 euro, vizi formali non ve ne erano...che senso aveva far ricorso ad un avvocato?
Il mio intervento era in merito alla questione che un avvocato d'ufficio mai disturbato vada o non vada pagato, solo perchè compare obbligatoriamente su dei documenti e presumo li riceva presso il suo ufficio..:
Oggi coi lsu me ne cercherei di certo uno, ma allora...al massimo si poteva tentar di far qualcosa dato che il prefetto, pur essendo io in 2a fascia, mi sospese la patente per soli 45gg, ed i restanti 4 mesi e mezzo li ho scontati nel 2012, quando la prefettura me l'ha richiesta indietro mandandomi i carabinieri a casa...ma non mi sembrava il caso di tentar strade da pioniere ed aggiungere ulteriore esborso economico.
carlitos
25-02-2013, 10:56
Ho telefonato questa mattina in cancelleria del tribunale di Padova...
Ecco la risposta al quesito: SI
Bisogna opporsi come di tu, bisogna avere già la dichiarazione dell'ente disposto ad accettare, ed è sufficiente mettere per iscritto il tutto allegando appunto la disponibilità del comune o di chi vi accetta. Semplice calcolo di conversione dei giorni dati dal giudice in ore di lavoro, e sei a posto.
Il giudice accetta sempre le richieste, non è mai successo il contrario, sempre a Padova, se dovesse rigettare l'opposizione la rigetterebbe presentata anche da un legale.
Per concludere, spesso e' prudente rivolgersi ad un avvocato, ma non OBBLIGATORIO ricordiamolo questo.
carlitos
12-03-2013, 14:00
Ho telefonato questa mattina in cancelleria del tribunale di Padova...
Ecco la risposta al quesito: SI
Bisogna opporsi come di tu, bisogna avere già la dichiarazione dell'ente disposto ad accettare, ed è sufficiente mettere per iscritto il tutto allegando appunto la disponibilità del comune o di chi vi accetta. Semplice calcolo di conversione dei giorni dati dal giudice in ore di lavoro, e sei a posto.
Il giudice accetta sempre le richieste, non è mai successo il contrario, sempre a Padova, se dovesse rigettare l'opposizione la rigetterebbe presentata anche da un legale.
Per concludere, spesso e' prudente rivolgersi ad un avvocato, ma non OBBLIGATORIO ricordiamolo questo.
Basta? Nessun intervento di un avvocato penalista? Questo thread e' morto?
Forza! qualcuno che argomenti...
Per il calcolo dei Lpu bisogna copiare la pena scritta nel dp diminuire di un terzo vista la virtu del rito....poi vi allegherò l'istanza da presentare in calce.leria del gip..
Poi....... C'e la camera di consiglio dove il giudice convoca le parti quindi Pm., imputato e difensore (non è obbligatoria la presenza) e fissa l udienza, poi ...........dai qualcuno che completa l'iter, magari un avvocato !?!?
dubmehard
18-03-2013, 14:54
assolutamente sbagliato
non so con chi hai parlato in cancelleria
ma così vieni penalizzato. non ci si deve opporre al decreto penale.
ma visto che sei così esperto non serve che ti illustri il perchè
lo scrivo SOLO per gli altri
i lavori si chiedono PRIMA che il DP sia emesso.
Il giorno dopo il fattaccio, ci si attiva PERSONALMENTE e si trova un ente, anche non convenzionato (pubblico, tipo comuni et similia). Ci si fa accettare, si prepara una bella lettera di impegno a nome del rappresentante legale dell'ente e la si sottoscrive. Meglio se ha già piano con numero d'ore ed attività.
Poi (=subito) si deposita in procura richiesta in cui si chiede ammissione a lpu, anticipando che non ci si opporrà al dp. Si allega la lettera d'impegno.
Di norma il dp ti arriva già convertito.
Non servono udienze, neppure alla fine del procedimento.
Vedi? Fossi andato a farti vedere da un professionista avresti avuto più fortuna.
Saluti.
carlitos
18-03-2013, 18:47
assolutamente sbagliato
non so con chi hai parlato in cancelleria
ma così vieni penalizzato. non ci si deve opporre al decreto penale.
ma visto che sei così esperto non serve che ti illustri il perchè
lo scrivo SOLO per gli altri
i lavori si chiedono PRIMA che il DP sia emesso.
Il giorno dopo il fattaccio, ci si attiva PERSONALMENTE e si trova un ente, anche non convenzionato (pubblico, tipo comuni et similia). Ci si fa accettare, si prepara una bella lettera di impegno a nome del rappresentante legale dell'ente e la si sottoscrive. Meglio se ha già piano con numero d'ore ed attività.
Poi (=subito) si deposita in procura richiesta in cui si chiede ammissione a lpu, anticipando che non ci si opporrà al dp. Si allega la lettera d'impegno.
Di norma il dp ti arriva già convertito.
Non servono udienze, neppure alla fine del procedimento.
Vedi? Fossi andato a farti vedere da un professionista avresti avuto più fortuna.
Saluti.
Giustissimo tutto.
Allora ti spiego: all'inizio non avevo nessuna intenzione di svolgere i lpu, ero talmente preso da visite alla cml e sopratutto inc..to che non volevo tirare su neanche una foglia per lo stato.
Poi finite le visite sono sbollito, ho deciso di informarmi personalmente sull'aspetto penale, quindi sono andato in cancelleria a chiedere info e purtroppo il DP era già stato emesso (per quello non ho chiesto i LPU durante le indagini preliminari) quindi ho deciso di oppormi e chiedere l'applicazione della pena art. 444. c.p.p.
Tutto chiaro?
Il professionista non c'entra nulla!
L'unica cosa che ci tengo precisare è che un'avvocato è utile se non hai tempo di informarti o se hai un basso livello intellettuale ma non diciamo che è INDISPENSABILE come dicono in tanti. Nel DP c'è anche scritto che ci si può opporre personalmente.
Grazie per l'attenzione.
p.s. vengo penalizzato perchè probabilmente e dico probabilmente finirò i lpu dopo i 3 mesi (da 6 diventano 3 per il dimezzamento della pena) quindi 4 e mezzo, 5. In compenso non tiro fuori un euro di difensore!!:D vedi tu? se il penalizzato sono io..
dubmehard
19-03-2013, 10:11
Contento tu, contenti tutti.
Però quello che hai scritto può trarre in inganno altri utenti.
Seguendo la tua ricostruzione, il lettore aspetta il DP e poi si oppone (certo personalmente non servono a nulla quei ladri degli avvocati).
Ed è penalizzante, se non arrivi a capire il motivo probabilmente dovrai rimandare un po' l'esame di abilitazione alla professione forense.
Buon lavoro (di pubblica utilità) e in bocca al lupo per la procedura
carlitos
19-03-2013, 10:27
Contento tu, contenti tutti.
Però quello che hai scritto può trarre in inganno altri utenti.
Seguendo la tua ricostruzione, il lettore aspetta il DP e poi si oppone (certo personalmente non servono a nulla quei ladri degli avvocati).
Ed è penalizzante, se non arrivi a capire il motivo probabilmente dovrai rimandare un po' l'esame di abilitazione alla professione forense.
Buon lavoro (di pubblica utilità) e in bocca al lupo per la procedura
Hai un tono di presa in giro che sinceramente non capisco. Ti ho spiegato il perché mi sono opposto al dp, e ho anche detto che è più conveniente chiedere prima del l'emissione del dp i Lpu. Ricorda comunque che devi sempre fare un audizione col Pm per concordare la pena.
Nessun esame di abilitazione non mi interessa.
Per quanto riguarda Gli avvocati non sono ladri, svolgono una prestazione intellettuale che può essere utile, a volte indispensabile.
Attento a dare dei ladri a una categoria, ricorda che questo e' un forum sponsorizzato da chi definisci ladro.
dubmehard
19-03-2013, 10:55
Ricorda comunque che devi sempre fare un audizione col Pm per concordare la pena.
vedi perché devi astenerti dal postare le tue asserzioni?
perché sono errate.
ciò che riporti non è aderente al vero.
ti posso riportare 3 casi in cui amici di 3 province diverse non hanno avuto alcuna audizione né udienza. e mediamente è sempre così
Se delinei la pena correttamente in sede di richiesta (prima del DP) dei lavori, non si celebra alcun udienza.
Nessuna presa in giro, ti invito solo alla riflessione, come hai espressamente richiesto tu pochi messaggi sopra. O non era questo che intendevi?
Saluti
dubmehard
19-03-2013, 10:58
dal tono dei tuoi precedenti messaggi, invece, si evince una chiara sfiducia nei confronti degli avvocati.
liberissimo.
cerca di comprendere, però, che riferirsi ad una categoria professionale in generale è assurdo ed insensato.
Cosa penseresti se scrivessi "gli ingegneri sono dei folli"?
" i farmacisti sono incompetenti"? ecc. ecc.
Discorso quantomeno un po' leggero, da bar.
carlitos
19-03-2013, 11:00
vedi perché devi astenerti dal postare le tue asserzioni?
perché sono errate.
ciò che riporti non è aderente al vero.
ti posso riportare 3 casi in cui amici di 3 province diverse non hanno avuto alcuna audizione né udienza. e mediamente è sempre così
Se delinei la pena correttamente in sede di richiesta (prima del DP) dei lavori, non si celebra alcun udienza.
Nessuna presa in giro, ti invito solo alla riflessione, come hai espressamente richiesto tu pochi messaggi sopra. O non era questo che intendevi?
Saluti
Scusa ma tu non leggi!
Ripeto non leggi quello che scrivo, dai risposte fuori tema. Rileggi i post e forse riesci a capire. Sono sicuro che chi leggera' capirà che le tue risposte sono a vanvera.
Polemiche sterili.
Saluti a te.
P.s. Comunque non importa, lasciamo perdere:)
dubmehard
19-03-2013, 11:03
è chiaro all'evidenza di tutti.
ho scritto né udienze, né audizioni.
le mie risposte sono assolutamente in tema, ma cosa ben più importante sono corrette.
dubmehard
19-03-2013, 11:05
Basta? Nessun intervento di un avvocato penalista? Questo thread e' morto?
Forza! qualcuno che argomenti...
Per il calcolo dei Lpu bisogna copiare la pena scritta nel dp diminuire di un terzo vista la virtu del rito....poi vi allegherò l'istanza da presentare in calce.leria del gip..
Poi....... C'e la camera di consiglio dove il giudice convoca le parti quindi Pm., imputato e difensore (non è obbligatoria la presenza) e fissa l udienza, poi ...........dai qualcuno che completa l'iter, magari un avvocato !?!?
ho risposto a questo.
non c'è peggior sordo di chi non vuol non sentire.
avrai anche risparmiato 300€ di parere o assistenza giuridica ma hai guadagnato un pacco di ore.
ripeto, contento tu, contenti tutti.
evita, solo, di scrivere COSE INESATTE sul forum, la gente potrebbe imitarti.
ora è più chiaro?
Avv. G. Lore
19-03-2013, 11:07
Per portare un pò di leggerezza nella polemica...preciso che non c'è alcuna sponsorizzazione...Carlì non abbiamo i soldi per piange al giorno d'oggi noi avvocati, pensa se ci mettiamo a tirarne fuori per sponsorizzazioni :)
Dub, presumo Tu sia un Collega penalista, vorrei che scrivessi su questo forum, Ti vedo molto competente.
Sulle asserzioni dell'amico Carlitos è inutile polemizzare, ha la sua idea e come tale va rispettata, anche se da noi ovviamente non condivisa :)
dubmehard
19-03-2013, 11:08
la gente non deve fare come te, se ti sei opposto fatti tuoi e motivi tuoi.
non deve opporsi e chiedere lpu subito, prima del dp.
fine della storia.
se poi vuoi insistere col personalismo, chiedi pure e qui sicuramente qualche avvocato ti darà una mini-consulenza gratuita e qualificata
Dub, presumo Tu sia un Collega penalista, vorrei che scrivessi su questo forum, Ti vedo molto competente.
Sulle asserzioni dell'amico Carlitos è inutile polemizzare, ha la sua idea e come tale va rispettata, anche se da noi ovviamente non condivisa :)
Carissimo,
amministrativista ma trattandosi di materia accessibile mi è capitato di aiutare qualche amico.
D'accordissimo. Senza polemica, rispetto le opinioni del malcapitato carlitos, ma ha chiesto lui che qualcuno sostenesse il contraddittorio.
La chiudo qui, mi pare che sia tutto chiaro. Buon proseguimento di lettura.
carlitos
19-03-2013, 11:13
la gente non deve fare come te, se ti sei opposto fatti tuoi e motivi tuoi.
non deve opporsi e chiedere lpu subito, prima del dp.
fine della storia.
se poi vuoi insistere col personalismo, chiedi pure e qui sicuramente qualche avvocato ti darà una mini-consulenza gratuita e qualificata
Allora proprio non vuoi capire!
Ti detto anch'io che conviene farlo prima!!
Ma sai leggere?
Basta non avrai più risposte. Se è costruttivo confrontarsi bene altrimenti con uno me te che nemmeno capisce quello che scrivo, lasciò perdere.
carlitos
19-03-2013, 19:49
Per portare un pò di leggerezza nella polemica...preciso che non c'è alcuna sponsorizzazione...Carlì non abbiamo i soldi per piange al giorno d'oggi noi avvocati, pensa se ci mettiamo a tirarne fuori per sponsorizzazioni :)
A bhe allora siamo messi proprio bene!!
Lei avvocato in precedenza mi ha detto che non è un penalista, e si vede.
Poi propone di scrivere sul forum a uno che vagheggia. Offende la sua categoria e non dice assolutamente nulla, mi sa tanto da inciucio.
Del fatto che non abbiate soldi lo immaginavo, no competenza no soldi.
carlitos
19-03-2013, 20:16
Le consiglio di continuare a fare diritto civile. Senza Polemica;)
carlitos
20-03-2013, 09:12
Caro collega, il carlito mi sembrerebbe un gran tirchio con tutto rispetto carlito.:)
Mi sento in dovere in quanto penalista di sconsigliare a tutti di procedere a presentare istante senza l'ausilio del legale ma mi sento anche di sconsigliare a Voi colleghi di dispensare consigli totalmente errati e confusi. La branca del diritto penale e' molto complessa anche quando si parla di articolo 186.
Devo ammettere che è ammirevole vedere come il carlito con tenacia fa l autodidatta, spero per lui che abbia calcolato in maniera corretta i giorni di Lpu.
Mi sento di farle anche un appunto collega Lore del fatto che non avendo competenze in materia penale invitare un utente del forum con competenze di diritto amministrativo ad esprimere pareri.
Cordiali saluti .
Avv. Late
20-03-2013, 09:21
Gentilissimi Colleghi, mi sento di sconsigliare vivamente il diffondere pareri e consigli totalmente errati.
La branca del diritto penale e' molto complessa anche quando si parla di articolo 186. Il carlito sta percorrendo una strada ostica ma corretta che mi sento di sconsigliare a chiunque di percorrerla senza l ausilio di un legale.
Cordiali saluti.
carlitos
25-03-2013, 22:19
Invece di spallegiare dub, ti consiglio di rileggere i post che ho scritto e capirai che inutili polemiche state facendo.
Non sei d'accordo con cosa? Ma hai almeno letto? Sto dicendo e ho detto fin dall'inizio la stessa cosa riguardo la convenienza della richiesta dei lpu prima del dp!!
Lo trovi competente di che? Lo inviti a scrivere per il forum? Mi auguro che qualche tu collega più competente intervenga!!
Sponsorizzazione è intesa la gestione, e quindi un esborso di quattrini per tenere in linea il sito, immagino che non produca dei gran soldi, non è quello lo scopo.
Ultima cosa, cosa sono davvero dispiaciuto per il tuo intervento, non è per niente professionale.
Resto convinto e sono sicuro ce chi leggerà dall'inizio il thread si farà un idea chiarissima della discussione.
Avvocato Lore e presunto avvocato Dub vi auguro comunque tanta fortuna per la professione:)
Avv. G. Lore
25-03-2013, 22:29
Oddio, non ho spalleggiato nessuno, ma che è st'acrimonia che hai perennemente?
Poi mi spieghi il senso dei messaggi cancellati, specie quello dove parli da collega, non li ho mica capiti
Avv. G. Lore
25-03-2013, 22:46
Ho confrontato gli ip di Carllitos e avv. Late...prima di segnalare questa spiacevole questione al webmaster per i provvedimenti del caso, devi dirci qualcosa Carlitos?
ciaociaopatente
25-03-2013, 22:52
Ho confrontato gli ip di Carllitos e avv. Late...prima di segnalare questa soiacevole questione al webmaster per i provvedimenti del caso, devi dirci qualcosa Carlitos?
Forse è il caso di bannare carlitos dal forum.
carlitos
25-03-2013, 23:12
Ho confrontato gli ip di Carllitos e avv. Late...prima di segnalare questa spiacevole questione al webmaster per i provvedimenti del caso, devi dirci qualcosa Carlitos?
Si certo, l avvocato late è un amico che mi sta facendo ( quando puo') consulenza gratuita. Ha scritto un messaggio dal mio ipad che ho chiesto di cancellare per evitare scontri fra colleghi senza alcun senso.
Sono disponibile a questo punto ad un confronto con voi insieme al collega che pur non essendo penalista e ' sicuramente piu competente di lei avvicato lore.
Mi rimetto a qualsiasi decisione del gestore del sito, chiedo pero' commento del suo operato di bassissimo livello.
Le consglio vivamente di cambiare professione.
P.s. Bel modo di salvarsi non sapendo cosa rispondere, complimenti!!
Avv. G. Lore
25-03-2013, 23:15
Senti inizi a stufare.
A cosa devo risponderti? Non ho assolutamente affrontato nulla di ciò che sta trattando questo topic.
Sono sempre e solo intervenuto sull'argomento "categoria forense".
Stop.
Continua tranquillo con questo odio perenne, con tutto ciò che sto passando nella mia vita è irrilevante ciò che pensi di me.
Ma dimmi te
carlitos
25-03-2013, 23:29
Senti inizi a stufare.
A cosa devo risponderti? Non ho assolutamente affrontato nulla di ciò che sta trattando questo topic.
Sono sempre e solo intervenuto sull'argomento "categoria forense".
Stop.
Continua tranquillo con questo odio perenne, con tutto ciò che sto passando nella mia vita è irrilevante ciò che pensi di me.
Ma dimmi te
No aspetta un attimo.. Se cambi toni e la metti cosi'.... Allora mi spiego meglio.
Punto 1 se hai delle sfighe ti assicuro che io non sono da meno e me ne dispiace anche per te!
Punto 2 nessun odio. Semplicemente scusa se mi ripeto ma se hai tempo e voglia rileggi i 3 post tra me e dub e capisci che il tuo intervento, e' fuori luogo.
Spero che per dare consulenze o opinioni sul forum con titolo accademico di avvocato non possa farlo chiunqurpe ma ci sia per lo meno una minima selezione, quindi ripeto e mi scuso, non invitare dub che in questa materia e' alquanto carente. Un audizione, un colloquio, chiamalo come vuoi, col pm per l accordo sulla pena in fase di indagini preliminari e fondamentale, non come dice il presunto avvocato.
Spero di essermi spiegato.
L odio e il rancora non fa parte di me. Ti sbagli di grosso.
carlitos
25-03-2013, 23:36
Forse è il caso di bannare carlitos dal forum.
Forse e' meglio che prima di intervenire uno rifletta per qualche minuto...
carlitos
25-03-2013, 23:50
Caro collega, il carlito mi sembrerebbe un gran tirchio con tutto rispetto carlito.:)
Mi sento in dovere in quanto penalista di sconsigliare a tutti di procedere a presentare istante senza l'ausilio del legale ma mi sento anche di sconsigliare a Voi colleghi di dispensare consigli totalmente errati e confusi. La branca del diritto penale e' molto complessa anche quando si parla di articolo 186.
Devo ammettere che è ammirevole vedere come il carlito con tenacia fa l autodidatta, spero per lui che abbia calcolato in maniera corretta i giorni di Lpu.
Mi sento di farle anche un appunto collega Lore del fatto che non avendo competenze in materia penale invitare un utente del forum con competenze di diritto amministrativo ad esprimere pareri.
Cordiali saluti .
Questo non e' opera mia...non e' uscito dal mio account, il pirla.
Comunque non e' vero che sono tirchio, purtroppo.
carlitos
25-03-2013, 23:54
Per un attimo mi ero illuso.....
Ripristinare i messaggi...basso profilo, avvocato lore
Buuuuuuuuuuuuuuu
ciaociaopatente
26-03-2013, 00:11
Io non ti capisco carlitos,attaccare avvocati che svolgono un lavoro gratuito...
Prova a esser piu' costruttivo,magari postando una soluzione o storia all'art.186 (come ho fatto io e molti altri utenti)
carlitos
26-03-2013, 00:19
Per un attimo mi ero illuso.....
Ripristinare i messaggi...basso profilo, avvocato lore
Buuuuuuuuuuuuuuu
Io non ti capisco carlitos,attaccare avvocati che svolgono un lavoro gratuito...
Prova a esser piu' costruttivo,magari postando una soluzione o storia all'art.186 (come ho fatto io e molti altri utenti)
Ho postato la mia esperienza, ho cercato di dare consigli per quanto posso.
Ti chiedo, se puoi, rileggi i miei post e dimmi obiettivamente se sei proprio sicuro che non sono costruttivo.
ciaociaopatente
26-03-2013, 00:35
No,non sei x niente costruttivo,in quanto i tuoi consigli dicono di mandare a cagare la categoria forense.
Credo che sia piu' utile spiegare come un avvocato è riuscito ad farti assolvere o diminuirti la pena del 186,in modo che tale storia sia utile a noi x capire e agli avv.del sito x impare cose o metodi nuovi x i loro assistiti.
Ricorsi.net
26-03-2013, 12:05
Signori, presunti avvocati e non, chi visita queste pagine lo fa per cercare informazioni utili e non per leggere le vostre sterili divagazioni polemiche.
Chi desidera prestare il proprio contributo, condividere le proprie conoscenze e raccontare le proprie esperienze è il benvenuto. Chi cerca un po' di spazio e visibilità personale è pregato di andare altrove.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.