PDA

Visualizza Versione Completa : Multa ZTL via pagano direzione Piazza Sempione (Milano)

breschi_riccardo
11-12-2012, 12:37
Buongiorno,
Vi spiego brevemente la mia situazione: io in data 10 dicembre 2012 ho ricevuto via posta due lettere da parte del comune di Milano per due infrazioni legate a circolazione in zona ZTL in via mario pagano direzione piazza sempione (Milano). Le due contravvenzioni risalgono però al 13 maggio 2012 (ore 00.30) e al 27 maggio 2012 (ore 01:03); la data di accertamento è identica alla data dell'infrazione come mensionato dalle lettere.
A questo punto mi chiedevo se posso fare ricorso e nel caso come fare (visto che c'è la foto anche se il cartello sinceramente non l'ho visto) poiché ho recevuto entrambe le contravvenzioni dopo oltre 5 mesi dalla data dell'infrazione/accertamento.
Faccio una piccola premessa che non so se complica le cose o meno (non dovrebbe a mio parere): io sono residente in svizzera (targa quindi straniera).
Attendo una vostra risposta.
Grazie mille per l'aiuto

Avv. G. Lore
11-12-2012, 12:39
Essendo residente in Svizzera il termine di notifica è di un anno, quindi la notifica è tempestiva.
Per un parere bisognerebbe valutare i verbali

breschi_riccardo
11-12-2012, 12:46
Gentilissimo Avv. Lore,
grazie per la risposta. Per verificare in definitiva i dettagli vuole che le mandi i verbali?
E' possibile almeno riuscire a pagarne solo una o no?
Grazie per la risposta

Avv. G. Lore
11-12-2012, 12:48
Pagarne solo una no perchè ex art. 198 c.d.s. due passaggi equivalgono a due verbali.
Nulla vieta però che i verbali presentino ulteriori motivi di ricorso.
Può inviarli secondo le modalità indicate a inizio pagina

breschi_riccardo
11-12-2012, 14:09
ok grazie inviata l'email

Avv. G. Lore
11-12-2012, 14:56
si figuri.
chiunque verrà designato nell'istruire la Sua pratica Le darà adeguato parere