Visualizza Versione Completa : Estratto Conto Equitalia
Buonasera,
solo oggi ho scoperto la presenza di un estratto conto on-line di Equitalia (ho fatto l'accesso tramite pin dell'INPS).
La cosa sorprendente è stata quella di scoprire ben 11 verbali in sospeso! Verbali di cui ignoravo totalmente l'esistenza. Quattro di questi "sembrerebbero" essere sospesi (nella colonna "presenza di sospensione" e riportata la dicitura "SI" e la colonna "importo da pagare" riporta "0,00"").
Per altri, invece, oltre l'importo da pagare valorizzato, è presente la data di notifica (07/2005, 05/2006, 08/2008).
Personalmente non ho mai ricevuto queste cartelle! E alcune di queste fanno riferimento a multe che non ho mai ricevuto!
A questo punto cosa dovrei fare?
Grazie per lo spazio concesso.
Simone
Rettifico: non 11 verbali ma 11 cartelle esattotriali
Avv. G. Lore
10-12-2012, 17:37
Intanto chieda a Equitalia la copia delle relate di notifica di quelle cartelle e un etsratto autentico di ogni cartella
Avv. prima di tutto, grazie della sua celere risposta.
Per richiedere quanto da lei riportato è necessario recarsi presso la sede di Equitalia?
Grazie
Avv. G. Lore
10-12-2012, 17:41
E' più veloce
Perfetto! Vi terrò aggiornati.
Grazie di nuovo...
PS
Lei ritiene che i verbali con "presenza di sospensione" siano da ritenersi effettivamente sospesi? Glielo chiedo perchè il loro totale è altino...
Avv. G. Lore
10-12-2012, 17:46
Non è detto.
PS: cartelle...
Non è detto.
PS: cartelle...
Ha ragione, ci sono ricascato: cartelle :)
Avv. G. Lore
10-12-2012, 17:48
ahahaha non si preoccupi
Entrando nel dettaglio di due di queste due cartelle risultano esserci delle "procedure attivate", nello specifico un fermo amministrativo attivato il 30/10/2009 (per entrambe). Che significa che non dovrei circolare con la mia macchina dal 2009?
Scusate l'ignoranza...
Avv. G. Lore
10-12-2012, 18:24
se ha un fermo sulla macchina sì, ma l'attivazione della procedura di fermo non significa che poi sia posto il fermo.
Verifichi ciò presso un'agenzia aci
Mi sono recato qualche giorno fa presso una sede di Equitalia. L'impiegato allo sportello, tra l'altro molto cortese, mi rilasciato dei documenti di Estratto a Ruolo delle cartelle, consigliandomi di recarmi, con quei documenti, presso la sede del comune di Roma a via Ostiense per chiedere le relate di notifica dei verbali e l'annullamento degli stessi in caso di errata procedura di notifica (verbali notificati oltre i 150 gg)... Riflettendoci però credo che quanto suggerito da Equitalia sia inutile. E tra l'altro non mi sono fatto rilasciare le relate di notifica delle cartelle. Cosa mi consigliate, devo tornare da Equitalia o devo recarmi al comune?
Grazie
Avv. G. Lore
28-12-2012, 12:04
Chieda intanto gli estratti autentici dei ruoli e la copia delle relate di notifica delle cartelle.
Con quelle in mano già possiamo capire qualcosa
Lunedì mattina passo di nuovo da Equitalia. Ma, per curiosita, il suggerimento del funzionario allo sportello (recarmi al comune di roma) avrebbe un senso o stato solo un "depistaggio"?
Grazie di nuovo
Simone
Avv. G. Lore
28-12-2012, 16:59
avrebbe un senso solo se le cartelle non fossero state notificate correttamente.
Rieccomi. Lunedì scorso sono tornato in Equitalia per ritirare gli estratti dei ruoli e le relate di notifica.
La prima cosa che mi è saltata all'occhio è che su alcune notifiche era riportata la dicitura "Non rintracciabile, sul citofono è riportato un altro cognome". E questo per più notifiche relative alla stessa cartella.
Potrebbe essere per questo che non ho mai ricevuto alcun avviso. Probabilmente non me l'hanno mai lasciato!
Non so...
Avv. G. Lore
07-01-2013, 12:19
Bisognerebbe valutare le relate per capire se la notifica sia stata fatta ex art. 143 c.p.c. o meno
Avv. G. Lore
07-01-2013, 15:52
inviandoci la relata se non sa capirlo da solo :)
Avvocato, possi inviarle la documentazione via e-mail?
Avv. G. Lore
14-01-2013, 12:04
Può inviare tutto a ricorsi.net agli indirizzi indicai a inizio pagina.
saranno poi loro ad assegnare la pratica
Perfetto! Grazie di nuovo!
Avv. G. Lore
14-01-2013, 13:14
si figuri
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.