travelman
10-12-2012, 08:41
Salve, vi illustro la mia situazione. poco meno di un anno fa mi è stata sospesa dal prefetto la patente x anni 1 a seguito di un piccolo incidente che ha visto solo il mio mezzo coinvolto e senza feriti ma in orario notturno e con un tasso alcolemetrico pari a 1,56. A 5 giorni dalla data di restituzione della patente fissata dal prefetto e dopo avere passato le visite mediche del caso mi è arrivata la famosa raccomandata verde da parte del gip. non essendo stato io fisicamente in casa la raccomandata non è stata ancora ritirata ma sono in possesso dell avviso delle poste italiane. Ora la mia domanda è la seguente: Ipotizzando che il giudice mi abbia aumentato la sospensione della patente di altri mesi, se non vado a ritirare la raccomandata in posta (nell avviso delle poste scrive che la raccomandata resta in giacenza da loro x 6 mesi prima di essere restituita al mittente) e mi presento tra 5 giorni in prefettura mi restituiranno almeno provvisoriamente la patente?? Lo chiedo perchè se proprio dovessi farmi degli altri mesi preferirei farmeli in primavera estate quando lavoro molto meno e fa molto meno freddo piuttosto che nei mesi invernali. Seconda domanda ipotizzando che riuscissi a rientrare fisicamente in possesso della patente nel momento in cui vado a ritirare in posta la famosa raccomndata quanto tempo ho per riconsegnargliela?? Grazie intanto se vorrete rispondere ai miei quesiti.