Non registrato
08-12-2012, 11:34
Ho ricevuto una multa in quanto non avevo esposto lo scontrino di pagamento per sosta nelle strisce blu. Io ho fatto ricorso alla prefettura spiegando che non rispettano il codice della strada ma la prefettura mi ha respinto il ricorso e in pratica mi ha risposto che il comune puo', dopo delibera, attivare queste zone di parcheggio ecc ecc. e che nelle immediate vicinanze vi erano pure zone con strisce bianche, senza darmi una risposta in base a quanto esposto da me riguardo il fatto che si trovano nella carreggiata. Io ora ho pagato alla multa ma dentro di me c'e' rabbia perche' non penso sia giusto. Ora vi chiedo si puo' ancora fare qualcosa precisando che il termine dei 30 gg per presentare opposizione al giudice di pace sono passati ? Io ho abbandonato la mia "lotta" in quanto la mia contravvenzione mi era gia' stata raddoppiata e ho pensato che anche il giudice di pace non avrebbe capito. Poi anche se avessi vinto avrei dovuto comunque pagare altre spese e a quel punto ho pagata. Vi ringrazio per una vs. eventuale risposta.