PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso All'universitā



clarissa91
07-12-2012, 21:23
Buona sera a tutti :) ho sostenuto il test all'unibs per le professioni sanitarie lo scorso anno ma non sono stata ammessa e solo adesso ho saputo del ricorso al TAR che alcuni studenti hanno fatto. Quest'anno ho ritentato il test e sono rimasta fuori per un punto appena, Il corso di laurea da me scelto ha due sezioni: una a Cremona e una Brescia rispettivamente con 25 posti a sezione; cosė ho deciso di frequentare le lezioni come uditrice in attesa di essere chiamata nel caso in cui ci fossero state rinunce. Dall'inizio delle lezioni, a Cremona sono solo 24 frequentanti, anche se, la segreteria studenti mi ha riferito che ci sono 25 persone immatricolate. Il presidente del corso di laurea ha ricordato al responsabile della segreteria che per essere ammessi agli esami č necessario il 75% delle presenze e che per tale motivo era tenuto a contattare questa persona per sapere le sue intenzioni e metterla al corrente che se non ha intenzione di frequentare il corso deve fare una rinuncia agli studi per permettere lo scorrimento delle graduatorie. dopo diversi giorni la segreteria non ha intenzione nč di contattare questa persona, nč, quindi, di far scorrere le gradutorie, nč tanto meno far entrare me al suo posto (come suggerito dal presidente del corso) visto che, sto frequentando dall'inizio le lezioni e le mie presenze sono anche attestate nel registro di classe!! :mad:
Mi chiedo: cosa devo fare? c'č bisogno di un avvocato? o di un ricorso? grazieee aiutatemiii

Avv. G. Lore
08-12-2012, 11:12
Chieda a ricosi.net di esser posta in contatto con l'avv. Perruolo che si occupa di diritto amministrativo