Accedi

Visualizza Versione Completa : Divieto sosta - meno di 5 metri dall'intersezione

kortech
07-12-2012, 14:46
Buongiorno, tre giorni fa ho preso una multa perchè sostavo a meno di 5 metri da una intersezione. Tralasciando il fatto che la macchina non dava fastidio a nessuno poichè erano le dieci di sera, non era un vero e proprio incrocio a X ma a T e di strade molto secondarie e per niente strette il punto è che la multa evidenzia solamente il fatto che a mia macchina fosse a meno di 5 metri dall'incrocio e questo è vero ma è anche vero che in quella vie ci sono segnate le strisce bianche che danno il diritto di parcheggiare a meno di 5 metri dall'intersezione. In realtà la striscia è posizionata a meno di un metro dalla fine del marciapiede ma a 4 dall'ipotetico marciapiede che ci sarebbe nel caso in cui lo stesso fosse ad angolo retto anzichè arrotondato. In ogni caso anche supponendo di dover contare la distanza dal punto in cui i marciapiedi delle due strade si incontrerebbero, se l'angolo non fosse smussato, sarebbe sicuramente a meno di 4 metri la linea bianca. Quindi io potrei benissimo aver parcheggiato a 4 metri dall'incrocio quindi a meno di 5, ma comunque in zona regolare. Perciò non essendo specificato nella multa che ero fuori dalle linee bianche e a meno di 5 metri ma semplicemente ce ero a meno di 5 metri la mia domanda è ovviamente se esiste la possibilità di fare ricorso.
Grazie mille in anticipo.

Avv. G. Lore
07-12-2012, 14:49
Miiiiii che groviglio di deduzioni :)

provando che nei luoghi vi è una zoan di sosta a meno di 5 m. ricorso esperibile