PDA

Visualizza Versione Completa : Divieto o non divieto questo è il problema



lucilla
03-10-2007, 17:10
Ciao, vorrei sapere se posso fare ricorso per una multa per divieto di sosta
Questa è la dinamica dei fatti:
Ho parcheggiato in una strada chiusa che per metà è a doppio senso e che dopo l'intersezione con una via laterale diviene a senso unico.
Io provenivo dalla via laterale e ho parcheggiato oltre i 5 metri dall'intersezione dalla via da dove provenivo.
Dopo l'intersezione ho notato dei cartelli di pulizia della strada in vigore il 2° mercoledi di ogni mese dalle 23:00 alle 5:00 del mattino (nel mio caso il giorno e l'ora erano altri). Visto che credevo di non essere in torto ho parcheggiato la macchina. Mi sono trovata sul cruscotto una multa da 36 euro per divieto di sosta. Ho chiesto informazioni ad un passante il quale mi ha detto che il lato destro di quella strada era con divieto di sosta permanente. Effettivamente il cartello con il divieto di sosta c'era,era posto al termine della via, visibile probabilmente solo dal muro che chiudeva la via. Mentre i cartelli di divieto di sosta per la pulizia della strada erano su ambo i lati della strada e ripetuti ogni 10 metri circa.
Volevo sapere, se secondo voi posso fare ricorso perchè a mio parere il cartello di divieto di sosta permanente doveva essere ripetuto dopo l'intersezione e perchè cade in contrasto con il divieto di sosta per la pulizia delle strade. Se è permanente perchè allora mettere il segnale di divieto nel tal giorno per la pulizia della strada?
Spero che qualcuno mi illumini su questo dubbio amletico.:confused:
Grazie

Santiaga
03-10-2007, 19:34
basare un ricorso per divieto di sosta solo sulla segnaletica conviene poco.