Accedi

Visualizza Versione Completa : fermo amministrativo illegittimo

gioconda61
04-12-2012, 19:37
Buonasera, Avendo ricevuto l'avviso di fermo amministrativo per mancato pagamento cartelle relative a multa codice della strada, ho chiesto la rateizzazione ad Equitalia. Ora mi č stato detto che c'č una sentenza del giudice di pace di Roma che stabilisce che fermo ed ipoteca sono previsti come mezzi speciali di esecuzione forzata ad iniziativa dell’ Esattore (o Agente della Riscossione o Concessionario che dir si voglia) solo ed esclusivamente per l’imposte sui redditi e per gli altri tributi, tasse od imposte, dovuti allo Stato o agli altri Enti Pubblici. Posso impugnare l'iscrizione dell'ipoteca.In caso di esito positivo da parte del giudice, eventualmente mi verranno rimborsate le rate pagate nel frattempo? grazie

Avv. G. Lore
04-12-2012, 19:52
Posto che una sentenza del giudice di pace non ha alcun valore e in genere nessuna sentenza lo ha, nel senso che fa stato solo trale parti, dunque eventualmente avrebbe dovuto opporre il fermo, so bene di che sentenza parla.
Le dico solo che quel giudice č stato sollevato dall'incarico, quella sentenza č solo una delle tante fantasiose e infondate ricostruzioni giuridiche svolte dal giudice in questione