PDA

Visualizza Versione Completa : Telelaser in moto



wolf_orso
12-05-2008, 09:36
buon giorno a tutti
se c'è qualcuno che può aiutarmi ve ne sarei estremamente grato

venerdì mattina a Torino, mentre ero in moto, mi ferma una pattuglia di vigili con dispositivo Telelaser, e mi contestano l'eccesso di velocità (97 km/h, contestati poi 92 per la tolleranza del 5%)

mi fanno vedere la foto con la velocità segnata, poi mi contestano l'infrazione e mi ritirano la patente....

non sono uno che fa tante scene, (purtroppo) firmo il verbale e torno a casa

dopo un po ho realizzato una cosa, ovvero la foto mi è stata fatta di fronte, dunque una foto in cui si vede il frontale di una moto con faro tondo, luci accese e conducente con casco integrale scuro, non c'è una foto della targa, ovvero dalla fotografia non è possibile identificare il veicolo dato che, come ben si sa, le moto non hanno targa anteriore....

ora. pur avendo firmato il verbale, senza nulla dichiarare (frasi tipo "non andavo a quella velocità" o simili...) secondo voi è possibile inoltrare ricorso al giudice di pace? se si con quali possibilità di ottenere accoglimento?
grazie a tutti per l'attenzione ed eventuali consigli

Avv. Di Giorgio
12-05-2008, 17:00
sulla base della tua narrativa, qualcosa su cui poggiare ricorso dovrebbe esserci, manda tuttavia una copia del verbale firmato a inforicorsi@gmail.com occorre consultare i documenti prima di pronunciarsi.

wolf_orso
13-05-2008, 07:47
grazie per l'interessamento.
Ho inviato stamattina copia del verbale alla mail di inforicorsi
grazie e buon lavoro

Avv. Di Giorgio
22-05-2008, 15:51
a breve riceverai riscontro.