Visualizza Versione Completa : Presentazione nuovo utente
Ciao a tutti, molto interessante questo forum, che a suo suo tempo non trovai; comunque mi presento. 43 anni, 10 maggio 2011 fermato dai vigili del mio paese a 50 metri da casa, alcooltest, 1,99 e 2,24 di valore, ore 10,30 del mattino; causa piccola festicciola per cambiamento di residenza, contornata da vari sprizz; tentato in tutti i modi di far capire ai vigili che ero a casa, ma niente da fare, sequestro auto, ritiro patente e disperazione totale, avendo anche il cambiamento di residenza in atto. Mille difficoltà, affrontate con spese di denari; telefonate per far trasferire i documenti da una provincia all'altra, arrivata la comunicazione del prefetto, 1 anno di sospensione e sequestro auto di mia proprietà, intanto pian pianino iniziato prenotare visita alla commissione. In settembre dell'anno scorso arrivato il decreto penale, senza manco essere avvisato che facevano una specie di processo, con condanna a 30 mila euri in sostituzione di 4 mesi di arresto, +1.500,00 di ammenda e pena sospesa, sospensione patente 15 mesi, e confisca auto. Il tutto contornato prima dal pagare 5 e passa euri al giorno per il posteggio dell'auto, poi farmela portare a casa, poi demolirla tramite richiesta alla prefettura e portarla poi in centro autorizzato. Prima visita ok, 3 mesi di patente (però non avuta in quanto sospesa) seconda visita ok, sei mesi di patente , però avuta materialmente il 10 agosto del 2012, e domani l'altro vado al nuovo rinnovo. Che in teoria dovrebbe essere un anno. Spero. Comunque vita rovinata, soldi spesi a valanghe, c'est la vie, legge che considero troppo violenta e mortificante, che fa passare la voglia di vivere persino; però a me è successo così. Ora va meglio, il tempo passa anche in fretta, salvo che non ho più lavoro e ho speso quei 4 risparmi che avevo. Vero è che può succedere di peggio nella vita, però anche una storia del genere non è simpatica. Comunque coraggio a tutti. Ciao.
puntidisutura
26-11-2012, 22:53
Un abbraccione amianto ... anche se ci separano poco più di 10 anni ... capisco molto bene .. sopratutto
il tempo passa anche in fretta, e
legge che considero troppo violenta e mortificante, che fa passare la voglia di vivere persino con qualche riserva in merito a quello che è l'indotrinamento dell'auto da parte del sistema.(facevo , solo con la mia macchina 30.0000 km l'anno quelli con vari furgoni e mezzi da lavoro non li conto neanche) poi ..
può succedere di peggio nella vita Non c'è limite al peggio ma è pur sempre una merda... :D
Eh amianto che vuoi farci...
Comunque tu alle 10:30 2,24 di tasso, sei proprio alcolizzato, e ti lamenti pure....
Parlo io proprio, lunedì mattina poco dopo le 8:00 avevo 2,7....:D:D:D...
BIRUBIRU
27-11-2012, 19:50
io quando leggo sti valori penso che siano valori del gran caxxxx* in teoria se mi hanno trovato a me con un cuba a 1.51 se ne bevi due saresti gia a 2.7 e secondo voi sti valori sono attendibili??? ho dovuto difendermi al NOA il quale insisteva che il mio valore riscontrato era paragonabile all' assunzione di 4/5 cuba si certo ero gia in coma etilico!
Ma si biru, lo sai il perchè del tuo valore...è la gnocca che ti sballa i valori ematici....:D:D:D
BIRUBIRU
27-11-2012, 20:03
gnocca?????????? lascia stare va ho letto prima i vostri post di donzelle ahime! io nulla secondo me la cml mi ha tenuto a secco anche con un altro tipo di CDT= carenza di topa :eek::eek::eek::eek::eek:
Allora mi sa che pure i miei valori di CDT sono messi male....:(
BIRUBIRU
27-11-2012, 20:41
ahahahahahhahahahahhah ridiamo che e meglio che a volte non so voi ci penso mi vien voglia di piangere
Comunque tanto per stare allegri, io domani vado in commissione, 3 volta, le prime due volte ci saranno state una cinquantina e passa di persone, più o meno, salvo rari casi, con gli stessi problemi miei, che a parte l'attesa snervante, in pecunia almeno a me, costa 14 euri e rotti per valutazione sert, 14 e passa per l'esame del sangue, 2 marche da bollo da 14 e rotti (una per prenotare e una per domani) un versamento da 24 e rotti, e uno da 9 e rotti, che sommando sempre al volo fa più o meno 90 e passa euri; per andare da 4 medici che sto dentro 3-4 minuti a leggere 5 lettere nel quadrante luminoso e altre 2 in un aggeggio che sembra un strumento di tortura medievale. E tutto sto giro di soldi per mettere 3 firme, forse è un po' esagerato, e poi si sente che i conti delle stato sono in rosso...Mah...
BIRUBIRU
27-11-2012, 22:19
amianto siamo il bancomat dello stato purtroppo
andreaaless
28-11-2012, 09:34
Ma tu hai pagato la multa??!?!?
SpadXIII
28-11-2012, 19:16
Amianto, tutto sommato non ti va neanche male, ad esempio 14 € per gli esami del sangue a me risulta che siano davvero pochi. Inoltre, per dirti, a Padova ma anche in altri posti, per ogni visita in CML partono 3/400 €.... Fa te se non è un furto legalizzato questo qui...
BIRUBIRU
28-11-2012, 19:19
si anche a milano sono altini
andreaaless
28-11-2012, 19:41
Ma non ho capito se ha pagato la multa di 30mila....
SpadXIII, io vivo a Rovigo provincia, e vado in commisione a Rovigo, la si paga cosi....che comunque per me son sempre tanti. Ieri comunque andata bene, ora per un anno sono a posto. La multa, mi han dato pena sospesa, quindi non ho pagato un centesimo, diciamo che mi son mangiato 4 mesi di condizionale, ma imsomma, penso ne valesse la pena, anche se a quanto mi han detto, se dovessero ribeccarmi sconto sia la pena vecchia che nuova, che scontare per loro significare pagare, o almeno così minacciano di fare. In ogni caso anche se avessi dovuto pagare, sarei stato propenso a farmi 4 mesi nelle patrie galere, a spese dello stato. Comunque l'auto me l'hanno confiscata, che vabbe non valeva molto, ma insomma camminava e di mercato fa conto 2 mila euri valeva. Sapevo dei servizi socialmente utili o come si chiamano per tenere l'auto e fare metà pena, ma sinceramente, non per fare il vissuto o altro, io per lo stato italiano non raccolgo nemmeno una foglia dalla strada. Mi hanno disgustato tutti, statali,parastali,politici e tutto il calderone che ci gira attorno, quindi da me mi spiace ma non avranno più niente, avranno solo se lo pretenderanno. Anche perchè, scriverò più tardi, vi racconterò cosa hanno combinato con il mio decreto penale, ora vado a fare una camminata per le rivedel Po. Ciao
andreaaless
29-11-2012, 14:39
ahhh ecco 30mila euro non mi sembrano proprio piccoli risparmi :)
alebrivio
29-11-2012, 18:01
Comunque tanto per stare allegri, io domani vado in commissione, 3 volta, le prime due volte ci saranno state una cinquantina e passa di persone, più o meno, salvo rari casi, con gli stessi problemi miei, che a parte l'attesa snervante, in pecunia almeno a me, costa 14 euri e rotti per valutazione sert, 14 e passa per l'esame del sangue, 2 marche da bollo da 14 e rotti (una per prenotare e una per domani) un versamento da 24 e rotti, e uno da 9 e rotti, che sommando sempre al volo fa più o meno 90 e passa euri; per andare da 4 medici che sto dentro 3-4 minuti a leggere 5 lettere nel quadrante luminoso e altre 2 in un aggeggio che sembra un strumento di tortura medievale. E tutto sto giro di soldi per mettere 3 firme, forse è un po' esagerato, e poi si sente che i conti delle stato sono in rosso...Mah...
beh come darti torto..... certo che se uno perde il lavoro è nei cazzi totali però riguardo alla spesa del tutto almeno personalmente non mi hanno rovinato:
mi spiego:
x ora speso 1500 avvocato e a breve 200 euro di visite
ma: sono 3 mesi che sono sobrio e facendo 2 calcoli su quello che spendevo in giro x i locali a bere ho risparmiato, forse ero io che ero senza limiti ma nel mio caso il danno economico non c'e' stato...
poi in futuro dovrò spendere altri soldi x visite ma x 3/4 anni dovendo far visite di certo non tornero ai livelli di bagordi del passato, e i bagordi costano... quindi ben lungi dal ringraziare lo stato e i porci che mi hanno tolto la patente ma almeno il conto in banca non me l'hanno violentato...
alebrivio
29-11-2012, 18:08
SpadXIII, io vivo a Rovigo provincia, e vado in commisione a Rovigo, la si paga cosi....che comunque per me son sempre tanti. Ieri comunque andata bene, ora per un anno sono a posto. La multa, mi han dato pena sospesa, quindi non ho pagato un centesimo, diciamo che mi son mangiato 4 mesi di condizionale, ma imsomma, penso ne valesse la pena, anche se a quanto mi han detto, se dovessero ribeccarmi sconto sia la pena vecchia che nuova, che scontare per loro significare pagare, o almeno così minacciano di fare. In ogni caso anche se avessi dovuto pagare, sarei stato propenso a farmi 4 mesi nelle patrie galere, a spese dello stato. Comunque l'auto me l'hanno confiscata, che vabbe non valeva molto, ma insomma camminava e di mercato fa conto 2 mila euri valeva. Sapevo dei servizi socialmente utili o come si chiamano per tenere l'auto e fare metà pena, ma sinceramente, non per fare il vissuto o altro, io per lo stato italiano non raccolgo nemmeno una foglia dalla strada. Mi hanno disgustato tutti, statali,parastali,politici e tutto il calderone che ci gira attorno, quindi da me mi spiace ma non avranno più niente, avranno solo se lo pretenderanno. Anche perchè, scriverò più tardi, vi racconterò cosa hanno combinato con il mio decreto penale, ora vado a fare una camminata per le rivedel Po. Ciao
ah certo io sconsiglio a chiunque di fare i lavori socialmente utili.... dimezzano la pena ecc ma a lavorare gratis per ste merde se lo sognano..... lì mi sentirei un coglione, non ad aver guidato ubriaco..... senza offese x chi ha scelto di fare gli LSU chiaramente..... ma pure io x questo stato fallito non faccio e non farò MAI più niente...... mi piange il cuore a pensare di aver fatto il volontario in ambulanza x 1 anno..... potessi tornare indietro quell'anno sarei andato a fare altro....
Ale, non per contraddirti ma credo che fare il volontario in ambulanza sia degno di merito, non perchè fai un favore allo stato ma piuttosto perchè ai aiutato altre persone.
Lo stato è una cosa virtuale, le leggi possono cambiare e le persone che rappresentano la stato sono una cosa, un tizio spatazzato con la macchina da salvare o semplicemente un anziano da trasportare per una visita sono ben altra cosa. Lo stato ti avrà rotto, ma le persone tu le hai aiutate e di questo io non sarei pentito, anzi devi esserne fiero.
alebrivio
29-11-2012, 18:55
Ale, non per contraddirti ma credo che fare il volontario in ambulanza sia degno di merito, non perchè fai un favore allo stato ma piuttosto perchè ai aiutato altre persone.
Lo stato è una cosa virtuale, le leggi possono cambiare e le persone che rappresentano la stato sono una cosa, un tizio spatazzato con la macchina da salvare o semplicemente un anziano da trasportare per una visita sono ben altra cosa. Lo stato ti avrà rotto, ma le persone tu le hai aiutate e di questo io non sarei pentito, anzi devi esserne fiero.
se non ci fossero i volontari userebbero gli stipendiati..... o li pagherebbe direttamente lo stato....
l84 sono più o meno d'accordo con te della nobiltà del fare volontariato, che bene o male aiuti il prossimo; che poi lo stato sia virtuale non sono molto d'accordo....anche perchè se lo fosse non ci sarebbero queste spese che risalgono vabbè al 2008 ..ma forse sono pure aumentate....
Amministrazione Generale Stato Italiano : 102,931,104,190 euri
E in merito al campo ambulanze e sanità...
Sanita' : 104,931,623,070 euri
Quindi ben venga il volontariato, ma per quel che mi riguarda non certo per ricattarmi.
D'accordo ale, quel che intendevo dire è che per me il vero valore del volontariato come quello che tu hai fatto non è di aver fatto risparmiare soldi allo stato ma di aver fatto qualcosa di concreto per altre persone che avevano bisogno di aiuto. Credo che la decisione di fare un certo tipo di volontariato non venga presa per un principio di pubblico economico risparmio ma per una volontà personale di fare qualcosa per gli altri.
l84 sono più o meno d'accordo con te della nobiltà del fare volontariato, che bene o male aiuti il prossimo; che poi lo stato sia virtuale non sono molto d'accordo....anche perchè se lo fosse non ci sarebbero queste spese che risalgono vabbè al 2008 ..ma forse sono pure aumentate....
Amministrazione Generale Stato Italiano : 102,931,104,190 euri
E in merito al campo ambulanze e sanità...
Sanita' : 104,931,623,070 euri
Quindi ben venga il volontariato, ma per quel che mi riguarda non certo per ricattarmi.
Il mio è un punto di vista, non una critica. Avrei potuto dire molto semplicemente: Ale, io sono grato a quelli come te che dedicano il loro tempo all'aiutare gli altri, perchè quando ne hai bisogno ci sono.
Per virtuale intendo che lo stato non è una persona o una cosa tangibile; esistono i dipendenti pubblici e le strutture pubbliche(dalla politica alla giustizia,dalla sanità all'istruzione, ecc. ecc.), però lo stato di per se non lo potrai mai vedere perchè esiste solo chi lo rappresenta. Ti puoi incazzare con lo stato? Io credo sia un pò difficile perchè te la puoi prendere solo con le persone, tuttalpiù con animali o oggetti in caso di una sfuriata.
Lo stato è un concetto, esiste sulla carta, è regolato da leggi che però mettono in pratica le persone.
Sul discorso stato la vediamo un po' diversamente, ma è un discorso lungo che qua non centra tanto, quindi mi limito a dire che visti i risultati, lo stato probabilmente è stato ed è amministrato male. E trovo un po' ingiusto che, tanto per dirne una, chi evade le tasse, o le paga in altri posti, venga quasi lodato, e chi commette seppur un reato, ma diciamo minore, non coinvolge nessuno, venga fatto tribolare anni per un pezzo di carta chiamato patente. Che poi sia pericoloso per se stessi e gli altri guidare alticci, non ci piove, poi bisogna vedere anche il soggetto che guida; e tanto per rimanere in attualità vedesi che il Governo fa un decreto all'ILVA perchè ci lavorino, ben sapendo che inquinano ambiente e persone provocando malattie gravi, quindi le mie idee su cosa sia pericoloso o no per gli altri attualmente sono un po confuse....
Purtroppo hai ragione, per una patente bisogna tribolare un pò troppo a mio avviso.
Decret Penale di Condanna sballato....
Il giorno 19-9-2011 mi suona un tipo al campanello, apro, e mi chiede se sono "amianto", gli dico di si, e mi dice che è un messo del tribunale che mi deve consegnare il decreto penale di condanna. Io, firmo la ricevuta, e appena entrato in cucina, leggo subito...e a parte il quasi svenimento alla lettura dei 31.500,00 euri di multa, e a quella dicitura "pena sospesa" che non sapevo bene cosa significasse, chiamo subito i carabinieri locali e chiedo che significa pena sospesa e loro mi dicono che si deve pagare...guardo su internet e vedo che su yahoo ci sono delle domande in merito, perciò mi iscrivo pure a yahoo e faccio la domanda...e mi rispondono in due, uno mi dice che si paga, l'altro no...però diciamo che quello che mi disse di no, mi argomentò bene la cosa...e poi chiamo l'avvocato che c'era scritto nel decreto penale, che prima non trovai per 2-3 volte, poi lo trovai, e a parte che lo trovai molto come dire..."svogliato", mi disse non paghi niente, gli chiesi se c'era qualche speranza remota presentando ricorso e mi disse di lasciare stare...Mi misi un po il cuore in pace anche se 15 mesi di sospensione e il cammino di visite, esami,commissione non mi lasciava di certo sorridente. Leggo bene di nuovo il decreto e vedo che c'è un errore grosso come una casa...sotto alla scritta imputato dove ci sono gli articoli e i valori dell'etilometro poi c'e scritto in neretto accertato in........il 10-1-2010. E poi sotto dove c'è scritto P.Q.M. c'e scritto a penna con una scrittura da gallina una parola che si può interpretare come quindici..ma anche no.. Fatto sta chiamo il tribunale e chiedo di parlare con un addetto ai decreti e mi viene passato un signore che mi dice, guardi stia tranquillo fa fede quello che c'è scritto sulla lettere della prefettura. Quindi facendo due conti, dico che se nella carta della prefettura c'è scritto reato commesso il 10-5-2011 e sospensione un anno, e nel decreto c'è scritto reato commesso il 10-1-2010 e sospensione 15 mesi mal che vada il 10 maggio 2012 ho la patente...Arriva il fatidico 10 maggio 2012 e dopo aver spiegato questa cosa anche al medico del sert, che era pure medico in commissione, che mi dice, sta tranquillo sei in una botte di ferro...fatto notare sta cosa anche ai carabinieri che altro non possono che prendere atto delle date...chiamo la prefettura, trovo un tipo, che gli spiego la cosa e che mi dice, niente da fare...la han sbagliato a scrivere le date, pero il reato è commesso il 10 maggio 2011 e i mesi sono 15..quindi protesto un po'...per non dire che telefonicamente abbiamo quasi litigato, perchè io fermo nella mia idea, che se io sbaglio pago..e che se sbagliano loro a scrivere date...cacchio dovranno pure pagare anche loro..niente da fare. Richiamo il tribunale, sto giro c'è una signora, spiego la faccenda e pure lei mi dice niente da fare, l'errore è dovuto al fatto che usano maschere per scrivere i decreti, che altro non sono che dei testi diciamo gia fatti, con articoli del codice ecc...per risparmiare il dover scrivere ogni volta tutto daccapo e mi dice che avran messo la data di un altro...e allora un po incazzato le dico, che sto benedetto decreto è firmato da un funzionario giudiziario 2 volte, dal gip,dal cancelliere e dall'ufficiale giudiziario, e che forse quando han firmato pensavano ai fatti propri..non certo a ciò che firmavano..senno avrebbero visto l'errore grossolano...non l'avessi mai detto, la signora mi dice che non mi permetta di dire queste cose, che le telefonate sono registrate ecc...Insomma, le ho provate tutte poi...ma niente da fare, e ho concluso che loro possono sbagliare, allo stesso modo che ho sbagliato io a farmi vari sprizz, però con la differenza che loro sbagliano allegramente le date e va bene lo stesso, tanto poi rimane quello che fa comodo a loro, invece il cittadino se sbaglia, deve pagare...e no poco.
puntidisutura
02-12-2012, 21:22
Chiama il tuo avvocato le date fanno testo. Si sono sbagliati ?! sono affari loro.
P.S pena sospesa vuol dire SOSPESA .... :)
Cavoli, qui non si sta parlando di punti a briscola!
Visto che la giustizia può decidere del mio destino e con delle parole scritte su di un foglio può condannarmi, allo stesso modo se le parole mi danno la maniera di non essere condannato io, anche se aborro le scappatoie per vizi di forma, voglio essere trattato alla stregua dei funzionari giudiziari. Se in base alle carte devo pagare pago, ma se le carte sono sbagliate io non pago. Purtroppo a volte si sanno le cose troppo tardi e non si attuano le contromisure che a posteriori si attuerebbero, ma le cose vanno come devono andare.
A suo tempo, oltre che essermi rovinato il fegato per tentare di fare qualcosa, speso soldi di telefonate a dx e a sx, alla fine alzai bandiera bianca e molto amaramente lasciai stare ed aspettai. Trovai un ex carabiniere che mi disse che secondo lui, se avevo il certificato di idoneità alla guida, il decreto penale che diceva fatto accaduto il 10-1-2010 e patente sospesa 15 mesi, di correre in auto, di farmi fermare in tutti i modi dalle forze dell'ordine, e sperare pure in un arresto, dopodichè armarsi di un avvocato come si deve, e di chiedere danni milionari allo stato, sinceramente anche se la prospettiva di ricevere milioni di euri di danni ( poi sta a vedere...) lasciai stare il tutto e aspettai. Anch'io ragionai sul fatto che se ad esempio piuttosto di essere scritto 4 mesi di arresto, per sbaglio fossero stati scritti 44, mi avrebbero messo dentro, però lasciai perdere. Provai pure a mandare al presidente della repubblica tutte le carte, scrivendogli pure la mia situazione di disagio, e chiedendogli una simil grazia...ricevetti la risposta dalla segreteria che mi diceva che non sono cose che può fare il presidente della repubblica; stamattina mi alzo e sento nei commenti in TV che per la faccenda Sallusti, il presidente della repubblica assieme al ministro della giustizia pensano per una grazia, tanto per togliere le castagne dal fuoco. Detto ciò, rimango sempre più della mia idea, che ci sono cittadini di serie A e di serie B, e che la filastrocca "la legge è uguale per tutti" è in effetti una filastrocca. E mi dispiace dire queste cose, però io non ho più fiato, ne voglia, probabilmente io ho sbagliato..però manco avessi ammazzato qualcuno o rubato. E per fortuna o sfortuna (secondo i punti di vista) sono solo, e nella merda ci sono andato solo che io.
E come ciliegina sulla torta, anche se magari può servire a riconoscermi, ma non ho problemi, anche se non ci sono relazioni con tutta la faccenda (almeno apparentemente) il 1 marzo 2012 ho avuto una salutare embolia polmonare, che comunque sebbene non propriamente sia stata una passeggiata ora ho superato e sto relativamente bene.
Concordo, la legge non è proprio uguale per tutti; non per niente in tribunale la frase è scritta in modo che tutti la possano leggere, fuorchè il giudice...Molti anni fa dalle mie parti un tale lo disse al giudice: " signor giudice la legge è uguale per tutti ma lei ce l'ha scritta dietro la schiena!" Si prese pure una condanno per oltraggio...
Quando però a vacillare è la salute ci si rende conto di cosa conti veramente, al diavolo la patente, al diavolo i soldi...
puntidisutura
03-12-2012, 22:22
a frase è scritta in modo che tutti la possano leggere, fuorchè il giudice...
Ahahaahahahahhaha GENIALEEEE grande I....
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.