PDA

Visualizza Versione Completa : help

mattri
26-11-2012, 18:00
Buona sera a tutti, volevo raccontarvi la storia della mia sospensione e chiedervi due cose.
17/12 patente ritirata con tasso alcolemico 1.54, a gennaio mi arriva lettera del prefetto che mi comunica sospensione per 1 anno e mezzo, mi rivolgo al mio avvocato che mi dice di aspettare il decreto penale di condanna che mi arriva il 12 ottobre (era stato fatto a febbraio come riporta il timbro), nel decreto mi "propongono" 1 anno di ritiro e 18000 euro di multa( carcere valutato 250 euro al giorno) decido di fare opposizione e la presento una settimana dopo, avevo già concordato con il pm le richieste, patteggio con la condizionale e come sospensione 1 anno. è passato un mese e mezzo ed il giudice non ha ancora fissato nulla, e tra 20 giorni scade l'anno che ho concordato con il pm;
le mie domande sono:
1. è normale che il giudice firmare un accordo tra accusa e difesa ci metta così tanto?
2. se il giudice non la fissasse prima di natale non c'è un modo per avere la restituzione in attesa di giudizio dato che da gennaio inizio a lavorare e mi serve l'auto? Grazie.

ciaociaopatente
26-11-2012, 18:10
Ciao mattri!

1-Si, purtroppo capita

2-no,purtroppo essendoti opposto al d.p. resta in vigore la soepensione cautelare del prefetto.

alebrivio
26-11-2012, 18:14
addirittura 1 anno e mezzo di cautelare???

mattri
26-11-2012, 18:23
si, 1 anno e mezzo ; ma il patteggiamento dovrebbe essere abbastanza veloce?

alebrivio
26-11-2012, 18:27
a quanto pare stanno smaltendo le pratiche alla svelta.... prendi subito l'avvocato che ti intercetta subito il DP (decreto penale)

mattri
26-11-2012, 18:29
ho già l'avvocato da quando mi è arrivato il decreto penale ed ho presentato opposizione, dato che a gennaio inizio il lavoro non c'è un modo per chiedere di accelerare i tempi al giudice?

amianto
26-11-2012, 22:02
A mio avviso, se il fatto è accaduto il 17-12-2011, e se il decreto ti è arrivato il 12 ottobre 2012, (a parte il tempo biblico per recapitartelo)con la condanna a 1 anno di sospensione e 18 mila euri in sostituzione del carcere, il tutto condito dalla pena sospesa, il patteggiamento dovrebbero già avertelo fatto quando emisero la prima sentenza, e fare opposizione a 2 mesi dalla fine sospensione, non so sinceramente che cosa possa servire, se non allungare ancora la cosa. L'anno di sospensione è quasi passato, l'auto spero non te la abbiano confiscata, la multa non la paghi perchè pena sospesa, non ci vedo il pro a fare opposizione. Poi, se la da te funziona come da me, non è che a sospensione terminata diano la patente (visto che sei sopra l'1,5), la danno previo visite in commissione, e dandoti l'abilità prima per 3 mesi, poi 6, poi un anno e poi 3 e poi dovrebbe essere finito il calvario. Insomma io non avrei fatto opposizione.

BIRUBIRU
26-11-2012, 22:12
ma caspita 18000€ ????????
allora il mio avvocato mi sa che si è sbagliato riferendomi l'importo totale da pagare (DP non ancora arrivato) sono in crisi ora

puntidisutura
26-11-2012, 22:28
Biru ma anche se fossero 50.000€ che te frega ... qui tutti ci preoccupiamo della cifra . Condizionale e non vedono un euro ma che si fottano. :D

Matri hai fatto gia le visite ? hai l'idoneità ? ... fammi capire tu hai più sospensione di cautelare de del DP ? .... Ahaha scusa se rido ... ma almeno so che siamo un paese che è arrrivato definitivamente allo sfacelo ... :)

Ma in un caso del genere il Gdp non può fare nulla vero ? ...
secondo me matri dovresti dire al tuo avvocato di andare a parlare al PM. Perchè questa è una presa per il culo ...

BIRUBIRU
26-11-2012, 22:31
Punti non so........ preferivo pagare la cifra che il mio avvocato mi aveva anticipato per non bruciarmi la condizionale..... e per pagare e stare piu tranquillo visto che a gennaio partiro' anche perchè quando accennai il discorso condizionale al mio avv si è un po incazzato! come se avessi detto un eresia ..ma forse hai ragione tu dovrei fregarmene

puntidisutura
26-11-2012, 22:45
Punti non so........ preferivo pagare la cifra che il mio avvocato mi aveva anticipato per non bruciarmi la condizionale..... e per pagare e stare piu tranquillo visto che a gennaio partiro' anche perchè quando accennai il discorso condizionale al mio avv si è un po incazzato! come se avessi detto un eresia ..ma forse hai ragione tu dovrei fregarmene

S'è incazzato lui ???? :D
Biru se fossero 20 mesi magari potrei capirlo ... ma se sono 60 giorni , te ne vai dall'Italia e non sei un delinquente criminale terrorista , ma cosa gli dai ancora dei soldi a sti B.........rdi... :)

Va be a DP in mano tua deciderai TU e non il tuo avvocato... che s'incazza a sentir parlare di condizionale ... ma cos'è mica siamo tutti avvocati

mattri
26-11-2012, 23:26
ho già fatto le visite e sono idoneo, la prossima la ho il 5 dicembre e dovrebbero darmela per 1 anno comunque ho presentato opposizione con la sospensione condizionale perché nel decreto penale non me l'avevano proposta. con il pm ho già parlato ed ha accettato le condizioni il problema è il giudice.

BIRUBIRU
27-11-2012, 08:15
hai ragione punti su tutto le ultime visite le ho fatte per un mio discorso personale :