Visualizza Versione Completa : in cm che ti fanno?
Dubbio atroce domani devo andare in commissione medica..oltre consegnare gli esami del sangue che ho fatto un paio di settimane fa cosa mi chiederanno? Mi faranno fare altri esami li sul posto? Tipo capello urine ecc.
E' la mia prima visita in cm patente ritirata per 3 mesi ero in prima fascia.
puntidisutura
26-11-2012, 13:30
Visita oculistica , almeno a me han fatto così e nulla di più. Sei pure in prima quindi non preoccuparti troppo.
gigi sullivan
26-11-2012, 17:26
Dubbio atroce domani devo andare in commissione medica..oltre consegnare gli esami del sangue che ho fatto un paio di settimane fa cosa mi chiederanno? Mi faranno fare altri esami li sul posto? Tipo capello urine ecc.
E' la mia prima visita in cm patente ritirata per 3 mesi ero in prima fascia.
quale che sia la tua cml (le procedure variano abbondantemente a seconda della cml) due considerazioni: primo, in prima fascia è difficile che si incaponiscano più di tanto. Secondo, gli esami che ti hanno richiesto li hai già fatti. non ti fanno fare nieente a sorpresa sul posto. Se gli esiti degli esami (specialmente il cdt) sono a posto, il resto si riduce al controllo della vista. al massimo ti domandano perchè hai bevuto e altre robe del genere.
Nei miei esami non trovo questo cdt, cosa sarebbe?
gigi sullivan
26-11-2012, 17:32
trnasferrina decardoidrata o transferrina carboidrato carente. è un enzima presente nel sangue il cui valore alto è indicativo di elevato consumo di alcol nelle scorse due/tre settimane
Io ho trnsferrina desialata e il valore e' 0,6
Io ho trnsferrina desialata e il valore e' 0,6
La transferrina desialata è la cdt, il tuo valore è a postissimo quindi fossi in te non mi preocccuperei e andrei tranquillo.
Ok grazie...vado e poi vi dico
io ero in terza fascia e non mi hanno fatto fare assolutamente nulla., la durata della visita è 3 minuti (entri ti fanno leggere un paio di lettere per la vista , guardano gli esami e ti fanno firmare) .
SpadXIII
27-11-2012, 22:01
La settimana prossima finalmente tocca a me, prima visita in CML. Ho già visto gli esiti degli esami del sangue (per ora mi hanno richiesto solo quelli, no capello o urine) e sono perfetti per cui, incrociando le dita, spero proprio tanto che non ci siano intoppi e che mi diano il permesso a guidare. A tal proposito, scusate se torno su un argomento che è già stato scritto più e più volte ma ora che ci sono vicino ho un pò di dubbi e volevo delle conferme: una volta che avrò l'esito favorevole della CML quali sono i passi che dovrò seguire per riavere la patente? Col foglio che mi daranno potrò subito guidare non appena, un paio di giorni dopo, terminerà la mia sospensione preventiva? Fatemi sapere, grazie mille! ;-)
BIRUBIRU
27-11-2012, 22:03
puoi guidare ma devi andare in motorizzazione tale foglio blue rilasciato dalla cml ha validita di 60 gg
Luridi con prima fascia ed esami perfetti trnsferrina desialata 0,6 prima visita on cml mi hanno fatto il rinnovo a 1 anno...luridi!
La tipa ha anche rottoil cazzo che gli esami li dovevo fare a desio invece io gli ho fatti a vimercate...sya troia abuso di poteri maledetti statali e stato di merda...2 ore e mezza buttate per leggere 2 lettere uncompetenti mangia soldi...in quella cml cerano 30 gradi tanto paghiamo noi il riscaldamento!!!!! Maledetti!
ciaociaopatente
28-11-2012, 20:14
Luridi con prima fascia ed esami perfetti trnsferrina desialata 0,6 prima visita on cml mi hanno fatto il rinnovo a 1 anno...luridi!
La tipa ha anche rottoil cazzo che gli esami li dovevo fare a desio invece io gli ho fatti a vimercate...sya troia abuso di poteri maledetti statali e stato di merda...2 ore e mezza buttate per leggere 2 lettere uncompetenti mangia soldi...in quella cml cerano 30 gradi tanto paghiamo noi il riscaldamento!!!!! Maledetti!
E io che devo dire?
alla seconda visita con cdt a 0,7 ma con un altro parametro fuori di 0,1 mi hanno negato l'idoneità.
Eh già ciaociao, con te sono stati cinici. Io neanche ci penso alle visite, tanto passerà del tempo ora che le faccia, da qui a là chissà che succede.
Per il resto come và ciaociao, pronto all'intervento?
ciaociaopatente
28-11-2012, 20:31
Si,fra 2 giorni entro in ospedale...
In ogni caso domani ho la visita dall'alcologo x chiarire sta cavolata di storia.
Si,fra 2 giorni entro in ospedale...
In ogni caso domani ho la visita dall'alcologo x chiarire sta cavolata di storia.
Che sia la volta buona? Spero per te che si rendano conto che hanno fatto una cavolata.
BIRUBIRU
28-11-2012, 20:36
e fagli il culo a ste carogne!
ciaociaopatente
28-11-2012, 20:42
Son già molto alterato in quanto causa loro non ho potuto riprendere la mia patente a fine sospensione.
Domani vi saprò dire.
Portati un machete ciaociao, così forse sono più ricettivi e disponibili...:D
ciaociaopatente
28-11-2012, 20:53
bhè guarda,io son 6/7mesi che non bevo alcol e non ho mai fatto uso di sostanze.
Se domani mi negano ancora l'idoneità,io circolo senza patente in quanto non posso permettermi di lasciarmi scappare ancora opportunità di lavoro a causa loro.
Brutto da dire, ma ti costringono a farlo.
Non giustificarti, sono d'accordo con te e sono convinto che a mali estremi estremi rimedi. E poi uno deve pur vivere, oltretutto se una persona vuole guadagnarsi il pane onestamente deve fare il delinquente.
Scusate ma ora che ho fatto la visita medica valida per 1 anno....mi riprendo la patente e sono abposto o la devo rifare in motorizzazione?
BIRUBIRU
30-11-2012, 12:05
appena ritirati gli esami al noa con tanto di dichiarazione da portare in cml tutto ok graize a tutti per il supporto i84 dove seiiiiiiiiiiiii??????????????????????????????
gigi sullivan
30-11-2012, 12:41
appena ritirati gli esami al noa con tanto di dichiarazione da portare in cml tutto ok graize a tutti per il supporto i84 dove seiiiiiiiiiiiii??????????????????????????????
BELLA Lì!
BIRUBIRU
30-11-2012, 13:00
Grazie gigi impressionato dalla relazione del noa grazie a dio anche se mi dessero altri 6 mesi sarei contento ho dimostrato che non sono un alcolista
alebrivio
30-11-2012, 17:04
Grazie gigi impressionato dalla relazione del noa grazie a dio anche se mi dessero altri 6 mesi sarei contento ho dimostrato che non sono un alcolista
dai ottimo..... :) vai a festeggiare stasera?
BIRUBIRU
30-11-2012, 17:09
stasera gioca la mia squadra 2 pop corn, una ceres festeggio cosi! grazie ale stasera se vi interessa vi cito alcune righe della relazione che mi ha rilasciato il noa.
mi piacerebbe che la mia felicità la possiate provare tutti vi auguro questo di cuore
BIRUBIRU
30-11-2012, 17:10
na ho scritto in italiano? ahhahahahahahahahahah scusate sono a lavoro
alebrivio
30-11-2012, 17:16
ma quindi tu con quella relazione vai in cml e a sto giro 1 anno di rinnovo o di più? sarebbe la tua seconda visita questa no?
alebrivio
30-11-2012, 17:16
bevitene almeno 3 o 4 di ceres..... alla faccia dell alcologo....
BIRUBIRU
30-11-2012, 17:23
ale anche con questa relazione dubito mi diano 1 anno mi daranno penso ancora sei mesi quando passi dal noa sei segnato tra l'altro in cml devono visionare l' esito dell' ETG quello che mi ha fregato, è la mia seconda visita...... ma non mi interessa , mi interssava solo provare che non sono alcolista tanto me ne devo andare
Eccomi biru! Allora te la sei guadagnata 'sta ceres finalmente!!!!
Certo che anche tu, tutta 'sta trafila per poter giustificarti na birra,...:D:D:D
E poi è inutile che fai il finto tonto, noi del NOA lo sappiamo che sei alcolizzato, stiamo monitorando i tuoi spostamenti! :cool: Non ci puoi sfuggire!:cool:
Scherzi a parte, son contento per te biru, qualche tessera del mosaico piano piano torna al suo posto. Il che non fa male!
BIRUBIRU
30-11-2012, 18:06
ahahahahah si i84 la mia felicità è come se fosse la vostra voglio condividerla visto che abbiamo e stiamo condividendo anche le pene ( non pensare ad altro) :) stasera manca la ciliegina sulla torta una bella vittoria della mia squadra di calcio e mi sa allora che ne scappano 2 di ceres ahahahahha a parte gli scherzi quelli del NOA ridendo alla fine mi hanno detto persone come lei non vogliamo piu vederle qua
Si biru, vai coi doppi sensi...anche mentre guardi la partita..."...dagli il fallo, gli è entrato da dietro, gli ha tirato una palla, la gamba tesa, la sforbiciata, è salito, è sceso, l'ha messo dentro, ha penetrato la difesa, la punizione, la punta, gli ha dato una botta, ..."...:p
Comunque come ciliegina ci vorrebbe qualcos'altro...è che poi ti perdi la partita...:D E poi potresti anche dare un colpetto ad una tonica, così, giusto per festeggiare...
Comunque ricordati di sciogliere il nodo alle parti basse....:D
BIRUBIRU
30-11-2012, 19:56
i84 io a e ti devo conoscere :) diventeresti il mio antidepressivo naturale dei essere una brava persona! ti dico una cosa meglio la mia squadra per quella cosa li ce tempo sono giovane e un gran figo ahahahhahahahhahahahahhhahaaahahhahaa
mi sento di ringraziarti
Si biru, so come ci si sente ad essere fighi, e modesti sopratutto!:D:D
Ti dirò di più, sono talmente figo che tra una ramazzata e l'altra arriva a scadermi la patente. I profilattici? Io non li compro...sennò mi scadono....
Che dirti biru, tempus fuggit, e comincio ad avere problemi al polso....
A volte mi consolo con un po' di shopping, una settimana fa mi sono regalato una motosega...sono un bambinone in fondo... Ah, per motosega non intendo una vagina vibrante, sia chiaro....
BIRUBIRU
30-11-2012, 20:22
ahahhahhahaahahaahhahaahahhaaahaahaahahhha a beh non sai quanto son figo io ahahaaha
...io mi definisco un diversamente figo...:D
SpadXIII
04-12-2012, 22:00
Finalmente posso rispondere al quesito iniziale (in CML che ti fanno?) sulla base della mia esperienza personale. Difatti questo pomeriggio ho avuto la mia prima visita e devo dire che sono proprio contento. Dopo tante cose lette in questo forum in cui si parla di commissioni tremende, di gente che ti umilia e ti tratta da cani, di controlli odiosi e pesanti, di una marea di visite, urine, capello, alcologo e chi più ne ha più ne metta e pure di spese allucinanti, la mia personale esperienza con la CML non può che definirsi positiva. Premetto che io davvero temevo il peggio, essendo un terza fascia con tanto di incidente, eppure, sarà anche per via di esami del sangue più che perfetti, la visita è stata una pura formalità: avevo appuntamento alle 16:50, mi presento alle 16, davanti a me avevo solo 3 persone e infatti già alle 16:15 sono entrato dentro. Nell'ambulatorio c'erano 4 tizi tranquilli e gentili che bene o male si facevano i fatti loro, uno mi ha fatto una rapidissima prova della vista e senza alcuna ulteriore domanda mi hanno fatto fare due firme e mi hanno rilasciato il tanto agognato foglio azzurro: alla prima visita ho avuto subito 1 anno di idoneità!!! Davvero, non ci speravo, mi aspettavo 3 mesi, 6 al massimo... Se penso che alla CML della mia provincia mi avrebbero sicuramente fatto fare l'esame del capello, urine a sorpresa e mandato ad alcologia per la modica spesa di 400€ non posso che fare i salti di gioia. Già, infatti io, oltre alle due solite marche da bollo e bollettino postale di 24,79€ richiesti ovunque, ho speso solo 33€ di esami del sangue. Per una volta finalmente, dopo tanti mesi, oggi mi sento fortunato! Ora però che devo fare per riavere la patente???
Finalmente posso rispondere al quesito iniziale (in CML che ti fanno?) sulla base della mia esperienza personale. Difatti questo pomeriggio ho avuto la mia prima visita e devo dire che sono proprio contento. Dopo tante cose lette in questo forum in cui si parla di commissioni tremende, di gente che ti umilia e ti tratta da cani, di controlli odiosi e pesanti, di una marea di visite, urine, capello, alcologo e chi più ne ha più ne metta e pure di spese allucinanti, la mia personale esperienza con la CML non può che definirsi positiva. Premetto che io davvero temevo il peggio, essendo un terza fascia con tanto di incidente, eppure, sarà anche per via di esami del sangue più che perfetti, la visita è stata una pura formalità: avevo appuntamento alle 16:50, mi presento alle 16, davanti a me avevo solo 3 persone e infatti già alle 16: 15 sono entrato dentro. Nell'ambulatorio c'erano 4 tizi tranquilli e gentili che bene o male si facevano i fatti loro, uno mi ha fatto una rapidissima prova della vista e senza alcuna ulteriore domanda mi hanno fatto fare due firme e mi hanno rilasciato il tanto agognato foglio verde: alla prima visita ho avuto subito 1 anno di idoneità!!! Davvero, non ci speravo, mi aspettavo 3 mesi, 6 al massimo... Se penso che alla CML della mia provincia mi avrebbero sicuramente fatto fare l'esame del capello, urine a sorpresa e mandato ad alcologia per la modica spesa di 400€ non posso che fare i salti di gioia. Già, infatti io, oltre alle due solite marche da bollo e bollettino postale di 24,79€ richiesti ovunque, ho speso solo 33€ di esami del sangue. Per una volta finalmente, dopo tanti mesi, oggi mi sento fortunato! Ora però che devo fare per riavere la patente???
mi fa molto piacere quando le cose vanno bene :) io sono nella tua stessa situazione ma purtroppo essendo a milano mi sa ke cml qui è più bastarda :(
comunque hai mai sentito di qualcuno ke è stato sottoposto ad analisi davanti alla commissione?? io farò le analisi il 20 dicembre e visita in cml il 10 gennaio ed ancora nn so se accettare la proposta dei miei amici di andare a fare capodanno in montagna con annesso alcool o starmene a casa bello tranquillo della serie natale con i tuoi e capodanno... pure!
SpadXIII
04-12-2012, 22:14
Smi, auguro anche a te che ti vada tutto liscio come l'olio! Guarda, a me francamente non risulta che facciano degli esami direttamente alla visita in commissione, però può essere che, soprattutto se quelli del sangue hanno qualche punto negativo, venga richiesto di sottoporsi ad ulteriori accertamenti nei giorni successivi, quindi comunque suggerisco di evitare di darci dentro con l'alcool. E permettimi di darti un secondo consiglio: per il capodanno, invece che restare in autopunizione da solo a casa, non puoi comunque andare alla festa in montagna coi tuoi amici e brindare con un singolo calice di spumante e poi con coca-cola, succhi, red-bull e tutto quel cavolo che vuoi? Io l'anno scorso l'ho fatto e ti assicuro che non sono morto. O vogliamo per forza credere che se non si beve non ci si può divertire lo stesso? Dai, sarai in compagnia dei tuoi amici, sarai in montagna magari con tanta neve...sono questi gli ingredienti indispensabili per fare festa, ti assicuro che non serve nient'altro! Anzi, ehm, sì....qualche bella ragazza che non guasta mai! ;-)
Smi, auguro anche a te che ti vada tutto liscio come l'olio! Guarda, a me francamente non risulta che facciano degli esami direttamente alla visita in commissione, però può essere che, soprattutto se quelli del sangue hanno qualche punto negativo, venga richiesto di sottoporsi ad ulteriori accertamenti nei giorni successivi, quindi comunque suggerisco di evitare di darci dentro con l'alcool. E permettimi di darti un secondo consiglio: per il capodanno, invece che restare in autopunizione da solo a casa, non puoi comunque andare alla festa in montagna coi tuoi amici e brindare con un singolo calice di spumante e poi con coca-cola, succhi, red-bull e tutto quel cavolo che vuoi? Io l'anno scorso l'ho fatto e ti assicuro che non sono morto. O vogliamo per forza credere che se non si beve non ci si può divertire lo stesso? Dai, sarai in compagnia dei tuoi amici, sarai in montagna magari con tanta neve...sono questi gli ingredienti indispensabili per fare festa, ti assicuro che non serve nient'altro! Anzi, ehm, sì....qualche bella ragazza che non guasta mai! ;-)
hahah hai pienamente ragione :) la mia precedente risposta era un pò scherzosa, ovviamente andrò cmq e mi limiterò al brindisi di mezzanotte come hai detto tu! in realtà faccio il figo ma sono così ansioso ke forse faccio anke il brindisi solamente con la coca cola :P
Ah, come sarebbe bello poter tramutare l'alcol in gnocca...spad, hai proprio ragione, quella ci vorrebbe alle feste, e gli esami non sarebbero più un pensiero...:D
Andre945
05-12-2012, 01:15
Posto anche il mio caso, sono stato in cml oggi:
Io recidivo ( prima volta nel 2003 ) e a luglio 2012 in prima fascia.
Analisi del sangue non perfette in particolare:
- P-AST * 48 (rif. <38)
- P-ALT * 109 (rif. <41)
- P-yGlutamilTransferasi * 97 (rif. 8 - 61)
- P-Amilasi 61 (rif. <100). Ok
- S-Transferrina desialata 0,80 %. (rif. < 1,70). Ok
Il resto delle analisi Okk.
Arrivo in commissione un po' preoccupato, alla chiamata controllano i documenti poi una prima dottoressa controlla le analisi e mi dice sì c'è qualche valore sballato ma la Trasferrina ok, va bene, mi fa uscire col numero e attendo.
in seguito mi chiamano per la visita e un medico, credo il presidente della commissione era piuttosto arrabbiato e si è rivolto a me in malo modo dicendo non è possibile un valore così alto delle transaminasi!
Ha aggiunto che ero recidivo e che quindi era inutile che cercassi di fargli credere che non era a causa dell'alcool. Poi ha aggiunto che non basta fare 15 - 20 giorni senza bere per passarla liscia. Alla fine mi ha detto che il rinnovo sarebbe stato brevissimo e che alle prossime analisi non vorrà più vedere valori del genere e nel caso dovrò farli motivare dal mio medico di famiglia.
Pensavo non me la rinnovasse neanche o mi rimandasse a fare le analisi di lì a qualche mese invece dopo un breve controllo della vista e una ditata nell'occhio dell'infermiera mi hanno rinnovato la patente per un anno...come gli altri.
Mah!
Finalmente ho.ripreso la mia patente dopo che me l avevano ritirata per 3 mesi prima fascia. ho fatto la visita in commissione medica e mi hanno dato il benestare per 1 anno..esamimperfetti.
Ora mi dicono che devo rifare il tesserino della patente entro 3 mesi, e' corretto? Perche' devo rifare il tesserino?
gigi sullivan
15-01-2013, 10:25
Finalmente ho.ripreso la mia patente dopo che me l avevano ritirata per 3 mesi prima fascia. ho fatto la visita in commissione medica e mi hanno dato il benestare per 1 anno..esamimperfetti.
Ora mi dicono che devo rifare il tesserino della patente entro 3 mesi, e' corretto? Perche' devo rifare il tesserino?
perchè è cambiata la scadenza.
Incul alloa non potevano mandarmi un adesivo a casa..maledetto stato-mafioso
salve compagni di sventura, approfitto del post per chiedere info:
lunedì ho la mia seconda visita, se avrò l'idonietà (come spero: esami del sague perfetti eccetto i linfociti a causa di una cisti e giovedì vado a ritirare l'esito del sert dove ho fatto le urine) devo recarmi di nuovo in motorizzazione con il certificato per il duplicato?
o posso circolare con il certificato della cml e mi arriverà il famigerato adesivo a casa? (in questo caso chi comunica l'esito della visita alla motorizzazione?)
e ancora, nell'ultima ipotesi, il certificato a chi devo consegnarlo? questa volta resta a me in originale? (il primo certificato lo consegnai alla motorizzazione)
puntidisutura
15-01-2013, 13:26
potevano mandarmi un adesivo a casa..maledetto stato-mafioso scherzi ? vorrebbe dire fare le cose con buon senso e dimezzare la burocrazia. E i passacarte raccomandati, inutili ignoranti come lo prendono lo stipendio ??? Legge utile per le casse del resto se ne fottono !!!
che poi basterebbe poco per fare le patenti riprogrammabili....
140 EURO VUOLE LAGENZIA PRATICHE auto per la cancellazione e fare la patente
....
ciaociaopatente
15-01-2013, 17:14
140 EURO VUOLE LAGENZIA PRATICHE auto per la cancellazione e fare la patente
....
Se ti arrangi da solo andando in motorizzazione, te la cavi con 30-35 euro...
Devi compilare un modulo che trovi li,pagare 2 bollettini (li trovi prestampati sempre in motorizzazione) e portare 2 fototessere recenti.
Nel giro di un mese circa avrai la tua nuova patente (non te la mandano a casa, dovrai fare un nuovo giretto li)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.