PDA

Visualizza Versione Completa : Notifica a casa ma senza aver ricevuto verbale

sawsaw
25-11-2012, 20:59
Salve ragazzi ho infranto la legge cds perche ho effettivamente parcheggiato su un marciapiede ma---Il vigile mi ha multato ma senza darmi il verbale --
Cioè ha mandato a casa la notifica della multa ,in cui dice infrazione, ora ,luogo ecc. ecc.. ed in piu dice:"" che per assenza del conducente e/o proprietario non è stato possibile la contestazione "" o giù di lì ,scusate adesso non ho il verbale tra le mani .Ora quello che dico io come ci si puo difendere da questo sopruso dato che io non mi sono mai mosso dall'auto???
No perchè penso che ricevendo una multa del genere, perche aspetto mia moglie che accompagna il bimbo a scuola,ogni giorno sarò rovinato a fine d'anno
In sostanza vorrei sapere se faccio ricorso dal gdp avro qlc possibilità o paghero il doppio della multa e basta .
Grazie per le evntuali info.

Avv. G. Lore
25-11-2012, 21:12
Il verbale a norma di legge e giurisprudenza in questo caso fa prova sino a querela di falso, dunque se vuol contestare che contestazione immediata fosse stata possibile dovrebbe svolgere questo procedimento particolare e, onestamente, anche solo per i costi non glielo consiglio.
Del resto Lei non eccepirebbe nel merito (ossia che non sostava sul marciapiede, dive è proibita sia la sosta che la fermata) dunque non procederei in opposizione

sawsaw
26-11-2012, 13:29
Grazie per la esaustiva risposta .Mi sembra di aver capito che nonostatnte ricorra perchè avrei potuto contestare la multa cio non cambierebbe il fatto che la violazione sia stata effettuata, e quindi pagare comunque la multa.
Giusto???

Avv. G. Lore
26-11-2012, 13:32
purtroppo sì