PDA

Visualizza Versione Completa : Tasso Alcolico 0,71



gionss1985
11-05-2008, 21:05
Buonasera, ieri mentre rientravo a casa, un ragazzo ubriaco (tasso 2,70) mi tagliava la strada e causava un incidente nel quale rimanevo coinvolto. All'arrivo dei carabinieri, ci sottopongono all'alcooltest e io risulto positivo allo 0,71 . Mi portano via in ambulanza, la patente non la ho piu, quanto devo aspettare per farmela restituire?
Siccome sono libero professionista, ho possibilita di farmela ridare subito? Saluti e grazie x le risposte .

Avv. Favero
12-05-2008, 08:56
Con il valore indicato si rischia un'ammenda da 500 a 2000 Euro e la sospensione della patenmte da da tre a sei mesi.
Difficile farsela restituire subito.

gionss1985
12-05-2008, 12:58
Con il valore indicato si rischia un'ammenda da 500 a 2000 Euro e la sospensione della patenmte da da tre a sei mesi.
Difficile farsela restituire subito.

Grazie, gentile risposta . Ma quindi secondo lei non posso ricorrere e magari averla tra 30 giorni?
Le ricevute con gli orari del test sono state corrette a penna dagli agenti . Loro hanno scritto nel varbale che avevo alito vinoso, difficolta d'equilibrio etc, ma ero completamente vigile e per niente alterato infatti avevo soo 0,7 . Come si potrebbe fare per averla prima? Saluti

Avv. Favero
12-05-2008, 14:22
Il problema è che il limite minimo è 0,5. Quindi 0,7 lo supera.
In ogni caso gli agenti nei 5 gg successivi devono trasmettere la patente al prefetto che nei successivi 15 gg deve emanare ordinanza di sospensione.
Se dovesse pronunciarsi dopo è possibile riottenere immediatamente la patente.

Avv. Di Giorgio
13-05-2008, 13:34