PDA

Visualizza Versione Completa : Ricevuta cartella esattoriale ma multa mai notificata



dademilano
23-11-2012, 14:43
Buongiorno, a inizio settimana mi è arrivata una cartella esattoriale di 240,13€ relativa a una multa presa per transito in ztl a Milano nel 2010.

La multa non mi è mai stata notificata, andando sul sito del comune e controllando la cartolina di notifica la mia firma non risulta...ma è stato segnato l'articolo 143 c.p.c (destinatario sconosciuto) ed su altro è stato scritto: niente nome in tutto lo stabile.

Cosa devo fare? Vincerò un ricorso visto che non è mai avvenuta notifica?

Grazie Davide

Avv. G. Lore
23-11-2012, 15:24
La notifica per come la dice è legittima, poi bisogna vedere se è seguito il rituale deposito presso la casa comunale o non.
C'è una voce relativa a questo?

dademilano
25-11-2012, 20:38
Buonasera, grazie per la celerità della risposta.

Nella cartolina è stata segnata la casella con scritto: 'depositandolo alla casa comunale dopo aver constatato l'irreperibilità del destinatario in quanto' Sconosciuto.

Chiedo scusa in che senso è legittima? Io il verbale non l'ho mai ricevuto, se no avrei gia provveduto al pagamento pari a quasi la metà del importo. E poi mi sembra strano che per consegnarmi la cartella non risulto "sconosciuto"...

Avv. G. Lore
25-11-2012, 21:10
La relata è un atto pubblico.
Se essa dice che ivi era sconosciuto si applica l'art. 143 CPC, c'è poco da dire.
La notifica mica si perfeziona solo con la ricezione materiale, sarebbe troppo facile così, basterebbe non ritirare mai le notifiche.
L'unica possibilità, indi, è fare una querela di falso e dimostrare che all'epoca della notifica Lei era ivi residente