Visualizza Versione Completa : Multa mai ricevuta, ma ora arriva la cartella Equitalia.
crystallo
19-11-2012, 10:29
Salve,
la mia domanda è molto semplice.
Presi un autovelox ma la multa non è mai stata notificata, quindi se non perchè ricordo il flash e la polizia, potrei essere completamente all'oscuro del fatto.
Qualche giorno fà però è arrivata la cartella equitalia con, ovvi aumenti da una multa normale.
C'è qualche possibilità di fare ricorso totale o anche parziale?
Devo informarmi al comune di appartenenza per chiedere informazioni sulla raccomandata mai arrivata/firmata/notificata?
Grazie per le vs eventuali risposte.
V.
Avv. G. Lore
19-11-2012, 10:34
Chieda la copia della relata di notifica del verbale che si assume impagata.
La valuteremo e capiremo se opporre o meno la cartella.
Ovviamete se manca la notifica p questa comunque si è svolta contra legem la cartella sarà opponibile
crystallo
19-11-2012, 13:38
Ok grazie, domani mattina passerò al comune di competenza a chiedere duplicato ed eventuale informazioni sulla notifica.
Avv. G. Lore
19-11-2012, 13:47
attendiamo
crystallo
20-11-2012, 20:22
Purtroppo la polizia municipale di Ciampino riceve solamente il lunedì pomeriggio o il giovedì mattina. (ometto pareri personali a riguardo) Ovviamente causa lavoro non potrò permettermi di presentarmi.
Posso utilizzare questo modulo (http://www.ricorsi.net/formulario/formulario/richiesta-di-copia-del-verbale-al-comando-di-polizia-municipale.html) per fare richiesta del verbale?
E per la richiesta della copia della raccomandata (notifica originaria) e l'eventuale firma (o compiuta giacenza) come posso richiederla?
Avv. G. Lore
20-11-2012, 20:44
Quel modulo serve per la visione dei verbali di sinistro, vicenda del tutto ultroneo alla Sua.
Tra l'altro non ha nessun senso chiedere il verbale, dobbiamo capire solo se è stato notificato o meno è per far questo dobbiamo valutare la relata di notifica da estrarre in copia.
Può fare istanza ex Legge 241/90 anche per racc. Ar. ma poi i termini si allungano.
Ha un pec?
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.