Visualizza Versione Completa : multa per art 201
anna90@inwind.it
19-11-2012, 09:59
mi hanno fatto una multa perchè non avevo il grattino del pagamento del parcheggio esposto.
Quando sono giunta sul posto gli addetti non mi hanno contestato nulla ma a distanza di due mesi ho ricevuto il verbale via posta al mio domicilio,posso contestarla?
grazie
Avv. G. Lore
19-11-2012, 10:05
Non ho capito, vuoi contestarla per mancata contestazione immediata?
si volevo fare il ricorso perchè , quando sono arrivata e ho spiegato che mia madre aveva avuto un problema di salute nella notte, per il quale non avevo fatto a tempo a spostare l'auto , loro non mi hanno detto nulla ma poi mi è arrivato il verbale a casa.
Avv. G. Lore
19-11-2012, 10:23
Ma il verbale a motivo della mancata contestazione immediata cosa dice?
dice: sostava in zona a pagamento con tagliando non esposto
e poi
Contestazione immediata non avvenuta per:assenza del trasgressore e del proprietario
cosa non vera in quanto io li ho trovati davanti alla mia autovettura che leggevano la targa!
Avv. G. Lore
19-11-2012, 10:33
E questo però è un problema, perchè quella dichiarazione fa prova sino a querela di falso, quindi la mancata conestazione immediata mettiamola da parte come motivazione di ricorso.
Dicevi che Tua madre ebbe probemi di salute; puoi dimostrarlo?
si si era fratturata la spalla !
Avv. G. Lore
19-11-2012, 10:35
Dunque...Tu hai posteggiato in orario non tariffato e poi non hai potuto spsotare la macchina in tempo? O hai pagato e nel mentre il tempo era scaduto?
Ricotruisci la vicenda, io vado a fare udienza, Ti leggo dopo
io ho parcheggiato la sera verso le 20.30 dopo l'orario di pagamento e al mattino seguente non ho fatto a tempo a spostarla prima dell'orario di inizio tariffa.
Dunque...Tu hai posteggiato in orario non tariffato e poi non hai potuto spsotare la macchina in tempo? O hai pagato e nel mentre il tempo era scaduto?
Ricotruisci la vicenda, io vado a fare udienza, Ti leggo dopo
va bene
la ringrazio.
Avv. G. Lore
19-11-2012, 11:27
Provando lo stato di necessità da ciò che dici si potrebbe fondare il ricorso
Provando lo stato di necessità da ciò che dici si potrebbe fondare il ricorso
quindi quale sarebbe il procedimento da fare?
qual'è il procedimento da fare?
Avv. G. Lore
19-11-2012, 12:31
o paghi o fai ricorso, molto easy
egregio avvocato Lore
ho preso una multa di euro 185 e 3 punti patente per essere andata 19km in più rispetto al limite che era 90 su una ss.
preciso che poichè sono in attesa, in quel momento mentre guidavo non mi sono sentita bene , ho accelerato per recarmi al prossimo autogrill per una pausa ed eventualmente andare al pronto soccorso. ora le chiedo posso contestare la multa invocando lo stato di necessità?
grazie mille
saluti
Anna
ci sono i margini per vincere un ricorso?
grazie
Avv. G. Lore
19-04-2013, 10:29
Un parere si può dare solo carte alla mano.
Lo stato di necessità, se provato, è comunque eccezione fondata
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.