cocorico
19-11-2012, 05:08
Buon giorno avvocato. Come gia' avevo scritto, in data 14.09 mi è stato notificato un verbale per passaggio con semaforo rosso. Contravvenzione che mi è stata impossibile pagare in quanto arrecante importo errato - euro 154,00 anzichè euro 205,00 (sovrapprezzo causa orario dopo le 22:00).
L'agente dei carabinieri ha provvederanno ad annullare tale verbale e ne ha emesso uno nuovo con importo esatto che avrebbe dovuto arrecare data 18.10.2012, ma incredibilmente ha sbagliato di nuovo registrando data 14.09 anzichè 18.10.2012.
Sicchè venerdi' quando mi sono recata in posta per pagare, la multa è raddoppiata, dato che a causa dell'errore sono passati piu' di due mesi dal 14.09.
Preciso di non aver firmato il secondo verbale, per cui non ho niente in mano.
Vorrei sapere se sussistono i termini per un ricorso dato il doppio sbaglio o come mi devo comportare
grazie mille
Elisa
L'agente dei carabinieri ha provvederanno ad annullare tale verbale e ne ha emesso uno nuovo con importo esatto che avrebbe dovuto arrecare data 18.10.2012, ma incredibilmente ha sbagliato di nuovo registrando data 14.09 anzichè 18.10.2012.
Sicchè venerdi' quando mi sono recata in posta per pagare, la multa è raddoppiata, dato che a causa dell'errore sono passati piu' di due mesi dal 14.09.
Preciso di non aver firmato il secondo verbale, per cui non ho niente in mano.
Vorrei sapere se sussistono i termini per un ricorso dato il doppio sbaglio o come mi devo comportare
grazie mille
Elisa