PDA

Visualizza Versione Completa : Multa parcheggio disabili

Aisha
18-11-2012, 21:19
Ho lasciato la macchina posteggiata in un parcheggio disabili per meno di 2 minuti. Io e il mio compagno eravamo in un autogrill lungo l'autostrada, dovevamo andare in bagno e abbiamo posteggiato (partendo dal presupposto che c'erano comunque 2 parcheggi) in un parcheggio per disabili esattamente davanti ai bagni dell'autogrill. Il mio compagno è andato subito in bagno e io sono rimasta in coda, dalla quale potevo benissimo vedere la macchina. Appena lui è uscito gli ho dato la borsa e lui mi ha aspettato, sempre dentro il bagno, ma dalla quale posizione poteva vedere la macchina. Abbiamo parcheggiato per meno di 3 minuti veramente. Usciti ci siamo trovati la finanza che ci ha fatto la multa e 2 punti sulla patente. Ora io mi chiedo non c'è un tempo minimo sul quale si può rimanere posteggiati? E se io posteggio la macchina ma comunque la vedo cosicché se dovesse arrivare un disabile posso spostarla. Comunque c'erano 2 posteggi, non uno solo.. quindi non credo di aver causato un grandissimo disagio per meritarmi 80€ di multa. Grazie per il vostro riscontro

Avv. G. Lore
18-11-2012, 23:09
No, nessun tempo minimo.
Abbandonando il veicolo lo avete lasciato in sosta, dunque ahimè la sanzione è legittima

bimbomix
19-11-2012, 13:04
mi accodo a questa discussione. Dato che il mio posto per disabili è perennemente occupato e a poco serve la sporadica venuta di qualche vigile non c'è un modo per richiedere al comando una "ronda fissa" così che io possa veramente usufruire del mio stallo? Perché così stando le cose il 90% delle volte è inservibile.

Avv. G. Lore
19-11-2012, 13:12
No.
ma continui a segnalare la questione