PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Disco Orario

maurizio.chiani
15-11-2012, 23:59
Ho trovato sul parabrezza l'avviso di accertamento in zona disco orario.
Premetto che:
1.la zona prevede disco orario fino alle 18 poi la sosta è libera.
2. ho lasciando l'auto alle 17.30 non modicfando il disco orario per fretta ("tanto ormai ero cmq nell'ultima mezzora...")
3. la multa è stata fatta alle 18.04

L'accertamento cita le testuali parole:
Violazione art. 157 commi 6-8: I zona con sosta consentita per un tempo limitato, ometteva di indicare in modo chiaramente visibile l'orario inizio sosta.

L'accertatore aggiunge nelle note: ESPONE DISCO SU ORE 15.30. PRIMO CONTROLLO ORE 1740.

L'art. 157 e le note dell'accertatore non sono in contraddizione?
La multa per mancata esposizione o errata esposizione (oltre orario) è sempre 39 euro?
Ho qualche appiglio per aspettare il verbale e fare ricorso o formalmente l'accertamento è perfetto e mi conviene pagare?

Ringrazio anticipatamente, fiducioso in una vostra risposta avendo già avuto modo di usufruire positivamente della vostra consulenzaa 360° per un ricorso complesso (vinto) con equitalia.

Maurizio

Avv. G. Lore
16-11-2012, 09:31
Più che un ricorso si trattò di fare una causa ben più ardua, ma battere Equitalia è sempre un piacere :)

Per il caso in questione, la sosta è permessa per quanto tempo?

maurizio.chiani
16-11-2012, 09:38
Mi scusi ha ragione ho omesso di indicare per quanto era consentita la sosta essendo il parcheggio il classico da 1h.....
Quindi la sosta massima è un'ora...

Avv. G. Lore
16-11-2012, 10:07
La contestazione è contraddittoria, ma al momento nulla è da dire.
Il preavviso vale meno di zero, non ah rilevanza, bsognrebbe vedere cosa dirà il verbale

maurizio.chiani
16-11-2012, 10:16
Grazie Avv. Lorè, ma visto l'esiguo importo e di fatto la quasi certezza di non avrere alcun appiglio per fare un ricorso, pagherò (a malincuore) la multa, almeno eviterò i costi ( se pur contenuti) di invio del verbale....
Saluti

Maurizio

Avv. G. Lore
16-11-2012, 10:26
A Lei

Anthrax
07-08-2014, 19:16
una curiosità,per tale multa (mancata indicazione dell'ora d'arrivo nel disco orario) è prevista la decurtazione punti?

Avv. G. Lore
08-08-2014, 10:41
no.