teoteoteoteo
15-11-2012, 17:54
Mi è stata notificata multa per eccesso di velocità sull'autostrada Salerno - Reggio Calabria: 136KMH (al netto della tolleranza) a fronte di un limite di 80KMH, presente in quel tratto. Il verbale appare completo di tutti i dati: data e ora, targa tipo autoveicolo ATVV stato ITA, località Spinosa comune di Casstrovillari km. 192.810, tipo di autovelox sodi 104/C2 con relativa matricola, numero provvedimento omologazione e data dello stesso 10/11/1993, la non richiesta contestazione immediata della violazione la presegnalazione della postazione e il costante controllo della stessa da parte degli operatori, il regolare funzionamento dello strumento preventivamente verificato (ma non si dice da chi e quando) alla presenza di ASS.C XXXXX.
Ciò premesso chiedo se posso ricorrere per i seguenti motivi:
- non si dice a che distanza e come era installato il preavviso della postazione e se il tratto di rilevamento della velocità era un tratto pianeggiante o in discesa;
- il manuale di tale autovelox prescrive una revisione annuale dello stesso per certificarne il relativo regolare funzionamento, cosa non menzionata nel verbale.
Ringrazio e ovviamente si accettano graditi suggerimenti, considerate le pene previste: 500 euro, 6 punti (di sutura) e sospensione patente.
Ciò premesso chiedo se posso ricorrere per i seguenti motivi:
- non si dice a che distanza e come era installato il preavviso della postazione e se il tratto di rilevamento della velocità era un tratto pianeggiante o in discesa;
- il manuale di tale autovelox prescrive una revisione annuale dello stesso per certificarne il relativo regolare funzionamento, cosa non menzionata nel verbale.
Ringrazio e ovviamente si accettano graditi suggerimenti, considerate le pene previste: 500 euro, 6 punti (di sutura) e sospensione patente.