Manrico72
15-11-2012, 17:45
Buonasera a tutti.
Premettendo che probabilmente ho effettivamente commesso l'infrazione che mi viene contestata, anche se non ricordo esattamente l'episodio, questa mattina mi è stata notificata una multa per eccesso di velocità elevatami dalla Polizia Provinciale di Brescia con autovelox e non immediatamente contestatami.
Controllando il verbale però, mi accorgo che la notifica è giunta oltre i 90 gg., non solo dalla data dell'infrazione, ma anche dell'accertamento da parte dell'agente firmatario del verbale.
Questi i tempi:
- 14 agosto 2012 rilevamento dell'infrazione da parte dell'autovelox
- 16 agosto 2012 accertamento della polizia provinciale
- 15 novembre 2012 consegna della notifica tramite posta
Conti alla mano la notifica mi è giunta il 91° giorno dall'accertamento.
Visti i fatti, vi è spazio per un eventuale ricorso e che possibilità c'è che venga accolto?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Premettendo che probabilmente ho effettivamente commesso l'infrazione che mi viene contestata, anche se non ricordo esattamente l'episodio, questa mattina mi è stata notificata una multa per eccesso di velocità elevatami dalla Polizia Provinciale di Brescia con autovelox e non immediatamente contestatami.
Controllando il verbale però, mi accorgo che la notifica è giunta oltre i 90 gg., non solo dalla data dell'infrazione, ma anche dell'accertamento da parte dell'agente firmatario del verbale.
Questi i tempi:
- 14 agosto 2012 rilevamento dell'infrazione da parte dell'autovelox
- 16 agosto 2012 accertamento della polizia provinciale
- 15 novembre 2012 consegna della notifica tramite posta
Conti alla mano la notifica mi è giunta il 91° giorno dall'accertamento.
Visti i fatti, vi è spazio per un eventuale ricorso e che possibilità c'è che venga accolto?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.