PDA

Visualizza Versione Completa : Multato Con Regolare Biglietto Pagato Su Bs Atac



maxxxxi222
09-05-2008, 20:22
Ciao a tutti…ho visto che le multe dell’Atac sono argomento del quale molti si intendono qui…Ho bisogno di aiuto e ringrazio tutti coloro i quali vorranno aiutarmi con la loro gentilezza..

Premessa: sono laureato in Ingegneria e quindi di leggi non capisco nulla…

Ieri mattina ho subito una multa su un autobus urbano romano.. Multa iniqua ed assurda, perché il biglietto ce l’avevo e l’avevo anche timbrato. Salgo alla fermata di torre argentina, mi reco verso l’obliteratrice posteriore, estraggo il portafoglio e prelevo un biglietto da esso per timbrarlo. Il tutto richiede una trentina di secondi e si conclude qualche istante prima che l’autobus aprisse nuovamente le porte per la fermata successiva (la prima in Corso Vittorio Emanuele), alla quale salgono tre controllori. Uno di essi mi chiede di mostrargli biglietto o abbonamento e presento il BIT vidimato qualche istante prima. Il controllore mi dice che non può accettare il BIT perché mi ha visto vidimare nell’istante in cui entrava e mi verbalizza l’infrazione di “vidimazione durante la verifica”, quando invece la mia vidimazione è chiaramente precedente.
Intendo ovviamente presentare ricorso, poiché sono in possesso del biglietto incriminato e regolarmente vidimato. Vorrei se possibile qualche consiglio da esperti su come presentare tale ricorso.

In particolare vorrei farmi forza sui seguenti punti:

1)quanto da me appena descritto