PDA

Visualizza Versione Completa : Atv

3edere
15-11-2012, 16:46
Buon giorno,
due anni fa mi è stata fatta una multa dall'ATV di Verona per un biglietto del tram non convalidato. Alla multa avevo immediatamente fatto ricorso per diverse ragioni una delle quali era stata l'applicazione dell'inesatta sanzione (40€ al posto di 5.80). Non ho mai ricevuto alcuna risposta al ricorso.

Una ventina di giorni fa mi arriva a casa una cartella esattoriale con un tot. da pagare di €90 in riferimento proprio all'episodio di cui sopra. Mi sono recata immediatamente dai Vigili Urbani comprovando il mio ricorso e la mancata risposta. I Vigili Urbani, quindi, aprono una pratica e mi dicono di attendere loro risposta.

Oggi ho ricevuto una telefonata da loro. I Vigili Urbani sostengono di avermi inviato risposta al ricorso presso un mio vecchio indirizzo, quindi, mi consigliano di fare ricorso al Giudice di Pace poichè, all'epoca, il mio cambio di indirizzo, perfettamente notificato a chi di competenza, non era stato considerato (fanno anche riferimento a una legge ma al cell. non ho capito bene quale sia).

Dovendo fare ricorso al Giudice di Pace, a quale decreto legge devo fare riferimento? Quali sono, se ce ne sono, le formule esatte per preparare la documentazione?

Grazie

Avv. G. Lore
15-11-2012, 17:00
Ma siami sicuri che sia una cartella e non un'ordinanza ingiunzione?

Comunque andrebbe valuatta la pratica carte alla mano

3edere
15-11-2012, 19:51
Si, proprio una cartella di Equitalia.

Avv. G. Lore
15-11-2012, 20:11
Ok.
Chiaramente se c'è un vizio di notifica del titolo la cartella è opponibile anche se come dettoLe per un parere andrebbe esaminata tutta la documentazione