PDA

Visualizza Versione Completa : Multa pagata, ma non risulta



fabrizio.olati
09-05-2008, 09:35
Vorrei un consiglio esperto. A giugno del 2002 sono stato multato con contestazione immediata da parte di una pattuglia del Polizia stradale della Valle d'Aosta. Ho pagato la multa, con un ritardo di circa 45 giorni rispetto alla data prevista. A maggio del 2005 ricevo una cartella che mi invita a pagare nuovamente l'intero importo della multa in quanto risulta il mancato pagamento. Faccio ricorso al Giudice di Pace di Aosta, allegando la ricevuta di pagamento e chiedendo che semmai l'importo dovuto è dato dalla maggiorazione per il ritardo. Per risposta vengo convocato dal Giudice di Pace a novembre. Per l'impossibilità ad essere presente poiché abito a Roma, previo accordo con il personale dell'ufficio del Giudice, invio nuovamente per fax tutta la documentazione. Non ricevo alcuna comunicazione successiva finché, e siamo al 2008, per caso, facendo un controllo sul sito Equitalia Gerit mi accorgo che la somma dovuta è ancora li.
Ora come devo comportarmi?

Avv. Favero
09-05-2008, 11:39
La risposta è QUI (http://www.ricorsi.net/forum/parla-con-noi/1113-multa-pagata-ma-non-risulta.html#post3402)