PDA

Visualizza Versione Completa : Multa pagata, ma non risulta



fabrizio.olati
09-05-2008, 09:18
Nel 2002 sono stato multato per eccesso di velocità all'interno del Traforo del Monte Bianco. Ho pagato la multa anche se con un lieve ritardo.
Nel 2005 mi arriva una cartella di pagamento da parte della Regione Valle d'Aosta che dice che il pagamento non è stato effettuato.
Faccio ricorso presso il Giudice di Pace di Aosta, come indicato nella cartella,m allegando la ricevuta di pagamento e chiedendo di pagare, se dovuto, solo la mora per il ritardato pagamento.
Vengo convocato presso l'ufficio del Giudice di Pace di Aosta, ma non potendomi presentare poiché abito a Roma, invio nuovamente tutta la documentazione via fax, dopo aver parlato per telefono con un collaboratore del Giudice.
Non avendo mai ricevuto alcuna comunicazione successiva, ritengo chiuso il caso finché casualmente non mi accorgo presso Equitalia Gerit che la somma richiesta è ancora attiva.
Cosa devo fare ora?

Avv. Favero
09-05-2008, 11:29
Richiama la cancelleria del GdP di Aosta e chiedi se il Giudice si è proninciato.
Se, infatti, non hai eletto domicilio in un comune di competenza del Gdp adito le notifiche le fanno in cancelleria e non saprai cosa ha deciso il giudice.