PDA

Visualizza Versione Completa : Come prepararsi ad esame capello per alcool



sconsolata
13-11-2012, 06:58
Ho letto che rileva l'abuso, quindi non l'uso, giusto?

Bere 3 bicchieri di vino sparsi durante la settimana quindi non dovrebbero creare problemi... confermate?

BIRUBIRU
13-11-2012, 08:52
ciao sconsi ci siamo gia letti ricordi? dal tuo nick sarai sicuramente donna e purtroppo a meno che non ti piacciono i capelli corti devi astenerti dal bere anche se cercano l' abuso e non l uso come dici tu , ti consiglio di non bere nulla. di solito prelevano tre cm ma a me ne hanno prelevati 9 e analizzati sei e mi hanno spedito al centro alcologico che devi evitare assolutamente

lambro04
13-11-2012, 09:17
Dunque, inanzitutto calma e gesso, perchè la situazione di alcuni non è quella di altri, tante volte leggendo questo forum ho sentito di persone che mi descrivevano quello che mi aspettava come un girone dantesco, invece nulla di tutto cio'.
Soprattutto ogni provincia,ogni cml, ogni commissione, puo' avere i suoi metri di giudizio, completamente differenti gli uni dagli altri.
Appena mi fermarono parlai con mia cugina, che aveva precedenti i merito, e mi descrisse una situazione tragica che in parte poi nn si è avverata, si cade troppo nell'allarmismo.
Detto questo,Sconsolata, è vero che cercano abuso ed è vero che ci sono testimonianze di persone che si son bevute 1 birra il giorno prima di andare a fare gli esami (qualsiasi esame) risultando negative, ma è chiaramente un terno al lotto, come ti ha consigliato birubiru è meglio astenersi dagli alcolici per il momento.
E mangia in modo sano, per far si' che gli esami siano giusti.

BIRUBIRU
13-11-2012, 09:34
100% d'accordo con lambro, infatti la mia paura e questa che in sto periodo sto mangiando di tutto e magari se dovessi avere qualche parametro fuori mi fanno storie a sto punto me ne frego a gennaio parto pero' è assurdo tutti cio'

leopoldo
14-11-2012, 10:49
CHIARIMENTO DI UN ALCOLOGO

in genere l'ETG nel capello supera una certa soglia che sono i 30 pg/mg quando una persona tende ad assumere dai 40 g in su di alcol al giorno ( questo è già abuso). Non è del tutto sicuro cosa succede negli abusi occasionali. Certo che se nel fine settimana raggiungi il livello di assunzione equivalente ad una settimana di bere eccessivo ovviamente l'ETG potrebbe risultare positivo.

alebrivio
14-11-2012, 12:03
tagliarsi i capelli a 3 cm, l'ultimo mese non bere, il penultimo qualche birra, e nei 3 mesi mai ubriacarsi!

BIRUBIRU
14-11-2012, 12:14
e diciamo pure Sig Dott. Alcologo che molte cml e laboratori tossicologici in vece di tre cm ne prelevano 9 , e ne analizzano 6cm prossimali ma solo perche avete cura la nostra salute non per fotterci vero?

alebrivio
14-11-2012, 12:24
e diciamo pure Sig Dott. Alcologo che molte cml e laboratori tossicologici in vece di tre cm ne prelevano 9 , e ne analizzano 6cm prossimali ma solo perche avete cura la nostra salute non per fotterci vero?

ma infatti una struttura seria esamina solo i 3 cm... 6 cm chiaramente risulta sballato... ci hanno levato la patente x quello che facevamo 6 mesi fa....

BIRUBIRU
14-11-2012, 12:26
guarda lo faccio solo per non intasare il post altrimenti ti allegavo l' esame ......carogne e vili

alebrivio
14-11-2012, 18:22
guarda lo faccio solo per non intasare il post altrimenti ti allegavo l' esame ......carogne e vili

eh ma su 6 mesi..... chi dei qui presenti avrebbe passato l'esame???

BIRUBIRU
14-11-2012, 18:29
e lo so ma è stata colpa mia sono stao ignorante

sconsolata
15-11-2012, 08:01
CHIARIMENTO DI UN ALCOLOGO

in genere l'ETG nel capello supera una certa soglia che sono i 30 pg/mg quando una persona tende ad assumere dai 40 g in su di alcol al giorno ( questo è già abuso). Non è del tutto sicuro cosa succede negli abusi occasionali. Certo che se nel fine settimana raggiungi il livello di assunzione equivalente ad una settimana di bere eccessivo ovviamente l'ETG potrebbe risultare positivo.

Scusa non ho capito, sei un Alcologo oppure riferisci quello detto da un alcologo?

BIRUBIRU
15-11-2012, 08:23
penso sia il riferimento che gli ha fornito un alcologo lo spero vivamente ma quello che ho scritto lo penso quindi anche se fosse un alcologo il mio pensiero rimane lo stesso :mad::mad:

alebrivio
15-11-2012, 12:09
nota di colore: ho trovato un pezzo di fumo in casa, sono 2 mesi che non fumo, io ho l'esame del capello x etilglucoronide , cosa faccio me lo fumo o no???

BIRUBIRU
15-11-2012, 12:13
ale di solito se hai il capello per alcol non vanno a ricercare il THC , pero' per esperienza personale ( io non fumo mai fumato in vita mia, fumo solo sigarette) al NOA mi dissero se assumevo ansiolitici o antidepressivi, quindi ne deduco che se vogliono possono trovarelo anche se l'esame e solo egt e non thc quindi ti dico : lascialo stare!

alebrivio
15-11-2012, 18:00
ma gli antidepressivi uno li prende sempre quindi influenzano i valori del sangue..... il thc devi proprio andarlo a cercare...e l'esame del capello x droga non è quello di 40 euro..... quindi secondo me non lo ricercano proprio......

BIRUBIRU
15-11-2012, 18:07
mah ale sai cosa ho capito di queste cml asl ecc? che cercano l' appiglio per rovinarti io sinceramente per paradosso a sto punto allora mi farei una birra che una canna !

non ho capito sugli antidepressivi uno li prende sempre? ahahahaahhaahhhaahahah in che senso?

alebrivio
15-11-2012, 18:13
nel senso che i medicinali influiscono su transaminasi e quindi tu li avverti che sei sotto cura perche altrimenti pensano che bevi, ma se ti fumi qualche canna non influenzi i valori del sangue e per trovartela devono fare un esame specifico che costa 3 volte tanto quello che dovrebbero farti....

BIRUBIRU
15-11-2012, 18:16
si si lo so che costa di piu , io non ho mai avverti to i medici perche nonostante soffra di attacchi di panico mai preso nulla in vita mia o meglio prendevo alcune gocce 3/4 anni fa ma penso che se non sei capce di uscirne tu nessun farmaco puo aiutarti

milano88
16-11-2012, 20:44
Milano. Etg

Stabilisce solo abuso di alcol. Se bevi un bicchiere di vino a pranzo va bene.
Se bevi una bottiglia di sambuca prima colazione non va bene.

Tagliano dai 3 ai x cm. A una mia amica hanno tagliato una ciocca lunga 20 cm!!
A Milano è prassi ormai.

BIRUBIRU
16-11-2012, 20:55
si me ne sono accorto ma ora ci vado con 3 cm esatti a me 9cm analizzati 6

vincent85
21-11-2012, 13:53
Scusate ragazzi una domanda: sono andato a prenotare le visite mediche prescrittemi dalla cml tra cui anche quella del cdt. Mi hanno detto che la visita del sangue sarà a sorpresa e mi chiameranno la sera prima x il giorno dopo molto probabilmente tra gennaio e febbraio. Ogni tanto mi capita di bere un pò di vino a pranzo ma questa abitudine posso eliminarla ora vorrei sapere secondo voi bevendo qualche aperitivo o vino o birra nei weekend ce il rischio che escano valori sballati per il resto ho un alimentazione molto sana e faccio tantissimo sport però calcolate che io con due cocktail e due bicchieri di vino già mi sento ubriaco proprio perchè bevo sporadicamente. In conclusione vorrei sapere è inutile preocuparmi o ce realmente il rischio che escano valori sballati anche essendo un bevitore occasionale. Saluti a tutti

BIRUBIRU
21-11-2012, 14:16
Ciao Vinc lo sport purtroppo non influisce a tal punto da migliorare l' esito della CDT, l' alimentazione influisce su altri marker epatici ma non sulla CDT. alla luce della premessa fatta dalle mie info in possesso, info fornitemi dall' epatologo ti posso riferire che la CDT si alza se bevi circa 0,75 litri di vino al giorno per 15 gg di seguito per poi diminuire dopo circa 1 mese di astinenza.

purtroppo le statistiche rimangono tali nessuno sa come reagisce il fisico e troppo sogettivo, dalla mia opinione personale per quanto bevi tu non dovrebbero esserci problemi ma non mi sento di fartela passare come info certa.

stai tranquillo

vincent85
21-11-2012, 14:53
Grazie per la celere risposta BIRUBIRU sinceramente non mi preoccupavo molto per le analisi del sangue perché già bevo poco e mangio bene poi sai qnd avrei avuto la data precisa degli esami avrei fatto i canonici 20 giorni di astinenza totale ma oggi qnd mi hanno detto degli esami a sorpresa mi sono incominciato a preoccupare un pò. Una volta però se non mi sbaglio lessi da qualche parte che i cibi ricchi di ferro aiutano ad abbassare il valore di cdt, ti risulta qst cosa che tu sappia o è la solita leggenda metropolitana come quelle per risultare sobri all'etilometro? Ciao e grazie

BIRUBIRU
21-11-2012, 14:56
questo ahime vincent no te lo so dire per il ferro, stai sereno io domani ho il capello ( la seconda volta) sono sereno anche se so che mi troveranno la glicemia a mille per le bende gasate che ho ingerito in sti mesi sperando che avendo avuto un'alimentazione da schifo non abbia intaccato alcuni markers epatici che potrebbere essere alterati appunto per lo schifo che ho mangiato la cosa che puoi fare ora e stare tranquillo

sconsolata
21-11-2012, 15:46
Mi hanno detto che la visita del sangue sarà a sorpresa e mi chiameranno la sera prima x il giorno dopo

MA STAI SCHERZANDO???????????

Questa cosa non è assolutamente fattibile, informati meglio!

BIRUBIRU
21-11-2012, 15:48
si è fattibile, specialmente nel veneto ho conoscenti che me lo hanno confermato poi che sia corretto o meno non entro in merito non sono competente

sconsolata
21-11-2012, 15:51
Ma come fai a prepararti in così poche ore??? Cioè se io ho una riunione importante di lavoro la mattina? A me suona di gran cavolata

BIRUBIRU
21-11-2012, 15:56
guarda sconsi di natura non mi piace insistere appena sento il mio amico riferisco direttamente qua dentro

sconsolata
21-11-2012, 15:57
Oppure sono in ferie all'estero? Ma dai non ha senso.

Bir capisci che una cosa simile fà incavolare e non poco. Non siamo burattini.

BIRUBIRU
21-11-2012, 15:59
sconsi, ti do ragione ma se sei aggiornata ti sarai resa conto di quante cose assurde sono capitate ad utenti qua dentro, figurati che io domani ho la seconda visita del capello e senza rendermene conto e te lo giuro mi son tagliato i capelli corti forse un po troppo e domani rischio che non mi fanno il prelevo per mancanza di pelo ahahaha

BIRUBIRU
22-11-2012, 13:09
esame capello effetutato oggi ( pensavo non me lo avrebbero fatto per capelli corti) devo dire che ho trovato uno staff medico molto umano e comprensivo..... infatti mi hanno prelevato 4 cm di capelli poi hanno visto che ero positivo al primo esami allora hanno buttato i 4 cm e mi hano detto preleviamo solo 3 cm cosi e piu tranquillo :)
info generiche e possibile bere 2 birre al giorno per essere nei limiti ripeto 2 birre no super alcolici poi mi hanno detto che nel primo esame positivo dovevo andare da loro e richiedere la contro prova era anche possibile fare la contro prova preso un altra struttura, e che probabilmente vi e stato un errore di trascrittura dei valori.
alchè mi son alzato e ho stretto le mani a tutti per come mi hanno trattato, quello che è giusto è giusto

sconsolata
22-11-2012, 14:18
Grande Bir. Fa piacere siano stati umani e non brutte m****

Non ho capito la contro prova che senso ha. Puoi decidere di pagare e rifare 2 volte lo stesso esame per vedere se è sbagliato il primo?

BIRUBIRU
22-11-2012, 15:19
grazie si fa piacere ma ti dico anche che sono medici di un centro tossicologico privato fosse stato una asl mi tagliavano anche i peli del deretano per spillarmi una goccia di alcol nel corpo sono stato molto fortunato!

la controprova nel senso che loro conservano il campione per sei mesi appunto per la possibilita( molto remota nell' esame del capello) di falsi positivi tu in pratica per legge potresti farti dare il campione e farlo analizzare dove vuoi questo mi ha detto il tipo ...tornando la discorso del primo post dove riferivo delle due birre consentite questo è quello che mi hanno detto loro io consiglio sempre di stare a zero, con questo spero e mi auguro che tutti i presenti coinvolti dal 186 abbiano la stessa mia fortuna almeno nelle visite.

un abbraccio a tutti

alebrivio
23-11-2012, 14:56
ottimo biru..... quando ti danno i risultati?

BIRUBIRU
23-11-2012, 14:59
il capello direttament in commissione il 18/12, mentre i risultati del prelievo il 29/11 ci credi che ho piu paura adesso per gli esami ematici che il capello?

alebrivio
23-11-2012, 15:00
ma si tranquillo..... ma tu sai già di quanto dovrebbe essere il rinnovo o lo saprai in commissione?

BIRUBIRU
23-11-2012, 15:03
se tutto ok ed essendo segnalato come uno con la peste bubbonica dal noa spero in 1 anno di rinnovo ma secondo me ale mi daranno ancora 6 mesi ma alla fine avro' ottenuto quello che volevo ovvero di non essere persona a rischio alcol

alebrivio
23-11-2012, 15:06
speriamo ti diano un anno....

BIRUBIRU
23-11-2012, 15:12
mah ale non ci spero ormai con sto NOA mi son giocato l'iter standard di rinnovi se in media stai in balo 5 anni avrei dovuto stare in ballo 10 o piu anni menomale che gennaio/ febbraio si avvicina

SpadXIII
23-11-2012, 17:47
Ho letto che rileva l'abuso, quindi non l'uso, giusto?

Bere 3 bicchieri di vino sparsi durante la settimana quindi non dovrebbero creare problemi... confermate?

Ma tanti qui a farsi sta benedetta domanda... ragazzi, è verissimo che il reato è bere quando si guida e non bere e basta... ma passare l'esame in CML è nel solo nostro interesse, mica di qualcun altro, quindi penso che si possa anche fare questo piccolo sacrificio e smettere totalmente di bere per due mesetti prima. Tutti a cercare l'escamotage...o a vantarsi che si è passato l'esame bevendo una birra o un bicchiere di vino al giorno... Cavoli, francamente se vi è tanto impossibile stare lontani dall'alcol per poche settimane a me qualche sospetto viene. Ripeto, è senz'altro assurdo quello a cui siamo sottoposti noi del 186, ma riavere la patente e esser visti come persone sane è solo un nostro interesse per cui freghiamocene delle ingiustizie e facciamo i bravi quel tanto che basta per aver gli esami lindi lindi. Non bere è l'unico modo sicuro per avere esami che non presentino indici sospetti, quindi star qui a chiedersi se un bicchiere va bene o no a mio giudizio non ha senso. Poi per carità, fate voi, ma il rischio è solo vostro... Val la pena correrlo???

BIRUBIRU
23-11-2012, 18:34
Ciao spad concordo, sottoscrivo, tutto al 100% un piccolo appunto che sia chiaro non e una polemica ci mancherebbe pero' quando scrivi " Cavoli, francamente se vi è tanto impossibile stare lontani dall'alcol per poche settimane a me qualche sospetto viene" ecco io penso ma è una mia opinione personale e come tale opinabile a 360° non è tanto riuscire a smettere per poche settimane ma bensi' sentirlselo imporre vederlo come una restrizione non so neanch'io come spiegarmelo forse perche chi è incappato in questa disavventura sa che a quelli delle cml non sta a cura la nostra salute ma solo trovare un pretesto per spillarci altri soldi purtroppo io non so spiegarmi molto spero di si

ciaociaopatente
23-11-2012, 19:15
In realtà è proprio il sistema delle visite mediche che non funziona.
Potete stare anche 6 mesi senza bere nulla (come me) e non ottenere l'idoneità x una commissione medica "poco proffessionale" (capitato a me).
Inoltre confermo il fatto che x le visite mediche a sorpresa chiamano la sera precedente x il mattino dopo.

Brividus
24-11-2012, 11:10
Leggevo da qualche parte su internet le statistiche di una CML. In pratica la quasi totalità dei reduci 186 superano le visite mediche. Parliamo di oltre il 95%.
Questo dato, secondo me, è significativo dell'inutilità delle visite stesse.

BIRUBIRU
24-11-2012, 13:36
dovrebbero fare una statistica delle porcate che fanno le CML anche qua si raggiungerebbe il 95%

CiaoPatente
29-05-2018, 23:33
Ciao a tutti! Avrei alcune domande da darvi in merito all'esame del capello per alcool... dunque, io sono incappato nella violazione del 186 C. Nella sezione ricorsi da ottobre del 2017 sono attivo, ho avuto tante informazioni, e ora sono io a darle..... ma veniamo a sto benedetto test del capello. Verso metà di questo mese ho prenotato la visita (ho una sospensione cautelativa di un anno, scadenza 8 ottobre) mi hanno fissato l'esame del capello per il 3 agosto e visita cml il 27 settembre, mi presenterò il 3 agosto con 83 giorni di astinenza totale. Le domande che ho da farvi sono; 83 giorni di astinenza sono sufficienti a risultare puliti? Sono un uomo e ho i capelli corti, il mio taglio é sui 3/4 cm di norma sopra e quasi rasati a lati e dietro, i capelli vengo presi da posizioni esatte? Nel senso, devo farli crescere ovunque al meno a 3cm o basta che ci siano capelli sufficientemente lunghi in senso generico? Gli esiti sono istantanei o lo scoprirò il 27 sett se sarò pulito? Grazie a tutti anticipatamete

paolopiccioli
31-05-2018, 20:17
Ciao a tutti! Avrei alcune domande da darvi in merito all'esame del capello per alcool... dunque, io sono incappato nella violazione del 186 C. Nella sezione ricorsi da ottobre del 2017 sono attivo, ho avuto tante informazioni, e ora sono io a darle..... ma veniamo a sto benedetto test del capello. Verso metà di questo mese ho prenotato la visita (ho una sospensione cautelativa di un anno, scadenza 8 ottobre) mi hanno fissato l'esame del capello per il 3 agosto e visita cml il 27 settembre, mi presenterò il 3 agosto con 83 giorni di astinenza totale. Le domande che ho da farvi sono; 83 giorni di astinenza sono sufficienti a risultare puliti? Sono un uomo e ho i capelli corti, il mio taglio é sui 3/4 cm di norma sopra e quasi rasati a lati e dietro, i capelli vengo presi da posizioni esatte? Nel senso, devo farli crescere ovunque al meno a 3cm o basta che ci siano capelli sufficientemente lunghi in senso generico? Gli esiti sono istantanei o lo scoprirò il 27 sett se sarò pulito? Grazie a tutti anticipatamete

devi farti curare x la tua dipendenza

.

Berengario
01-06-2018, 10:40
Ciao a tutti! Avrei alcune domande da darvi in merito all'esame del capello per alcool... dunque, io sono incappato nella violazione del 186 C. Nella sezione ricorsi da ottobre del 2017 sono attivo, ho avuto tante informazioni, e ora sono io a darle..... ma veniamo a sto benedetto test del capello. Verso metà di questo mese ho prenotato la visita (ho una sospensione cautelativa di un anno, scadenza 8 ottobre) mi hanno fissato l'esame del capello per il 3 agosto e visita cml il 27 settembre, mi presenterò il 3 agosto con 83 giorni di astinenza totale. Le domande che ho da farvi sono; 83 giorni di astinenza sono sufficienti a risultare puliti? Sono un uomo e ho i capelli corti, il mio taglio é sui 3/4 cm di norma sopra e quasi rasati a lati e dietro, i capelli vengo presi da posizioni esatte? Nel senso, devo farli crescere ovunque al meno a 3cm o basta che ci siano capelli sufficientemente lunghi in senso generico? Gli esiti sono istantanei o lo scoprirò il 27 sett se sarò pulito? Grazie a tutti anticipatamete

Difficile dirlo, dipende dall'uso e in particolare l'abuso di alcolici fatto durante il periodo e in precedenza. Ogni persona reagisce in maniera differente, indubbiamente l'astensione totale ha fatto bene sia in termini salutari che per quanto riguarda l'esito dell'esame, ma nulla è certo.
I medici prenderanno una porzione di capelli che ritengono sufficiente e nel luogo che ritengono più opportuno.
L'esito se positivo o meno ti verrà comunicato a voce il giorno dell'incontro con i medici (nel tuo caso 27 settembre) .

CiaoPatente
06-06-2018, 09:10
La ringrazio per la gentile risposta! Cmq tutto sommato sono più che tranquillo anche a detta di medici amici i valori dovrebbero essere, con quasi 3 mesi di astinenza, se non a zero, con tutta probabilità nella norma, vi aggiornerò quando avrò esiti

darkside
16-06-2018, 06:34
La ringrazio per la gentile risposta! Cmq tutto sommato sono più che tranquillo anche a detta di medici amici i valori dovrebbero essere, con quasi 3 mesi di astinenza, se non a zero, con tutta probabilità nella norma, vi aggiornerò quando avrò esiti

Dipende molto dall'abuso di alcolici in precedenza, dovresti comunque poter stare ragionevolmente tranquillo. A proposito, senza nessun moralismo, ci guadagni solo - da tutti i punti di vista - ad adottare all'infinito questa astinenza (senza puritanesimo ovviamente) dagli alcolici.

CiaoPatente
30-06-2018, 12:21
Grazie darkside per il messaggio cmq rassicurante☺ in realtà ora più che essere preoccupato per gli esiti dell'esame mi preoccupa il fatto di aver pagato il bollettino i primi di giugno, avendo l'esame a fine settembre non vorrei non fosse tenuto valido... cmq mi informerò prima di tale data se risulta pagato e in periodo di validità, in caso negativo ne pagherò un altro e amen.

CiaoPatente
30-06-2018, 12:44
Ti ringrazio anche per i buoni consigli relativi al non far abuso di sostanze alcoliche, cosa che per altro condivido. Sai, a volte nella vita capitano eventi abbastanza dolorosi e stressanti, magari l'affrontare un cancro in famiglia e il lutto per la perdita della persona ammalata, queste cose possono avere un grande impatto sulla vita e magari come per dispetto creano anche problemi in una eventulare relazione di coppia sulla quale si faceva grande affidamento e affidabilità.... quando si attraversano certi periodi, chi gli capita di fare la "bevutella" del venerdi/sabato, si trasforma facilmente in un soggetto a rischio, spesso si sottovaluta cosa può comportare l'abuso di alcolici nel breve termine e sopprattutto nel lungo termine (che fortunatamete non é il mio caso). Ti ringrazio per l'educazione che hai messo nel messaggio, dove non é manifesta l'intenzione nel giudicare ma solo nel dar buoni consigli. In fin dei conti dietro a queste storie come ci possono essere magari ragazzi giovani che hanno fatto stupidate per la loro immaturità e incoscienza come ci possono essere persone che hanno attraversato periodi particolarmente "bui" dove purtroppo si é persa la padronanza su se stessi. Detto questo, l'alcool non rappresenta la soluzione a un bel niente, al più causa ulteriori problemi nella vita. E mi auguro per chi, come me, sta passando queste situazioni, riesca a trasformare il "danno" in una esperienza altamente costruttiva. Chiedo scusa per esser andato fuori tema. Grazie.

pw1981
27-07-2018, 07:46
Io ho ritirato ieri l esito. Negativo. Cioè sotto 15 mg/pg. Nei tre mesi ho bevuto. Spesso. A stomaco vuoto. Ma mai più di 66 CL di birra. Mi è andata di culo. O forse ho un metabolismo diverso.

CiaoPatente
05-08-2018, 07:06
Salve a tutti..... ho saltato esami. Ho preso la decisione di non farli. VisTo che mi é stata disposta una revoca della patente. Quindi resterà in mano loro. Inutile per me prendere la strada dei map. Mi hanno distrutto la vita una volta con il cautelare di un anno.... per riprendere in mano la macchina n ua finestra temporale verosimilmene di uno o 2 anno per poi guadagnare una revoca triennale dal passato in giudicato.... no grazie. Ci sono quasi zero certezze di scamparla. Prevale il senso di ressegnazione e che revoca sia. Prima finisce prima riprenderò in mano la mia vita.

Albert
12-11-2018, 06:52
Io o fatto l esame del capello il 15 ott io non bevo da lunedi al sabato ma il sabato pomeriggio e domenica bevo un po come saranno i risultati grazie

pw1981
12-11-2018, 07:52
Io o fatto l esame del capello il 15 ott io non bevo da lunedi al sabato ma il sabato pomeriggio e domenica bevo un po come saranno i risultati grazie

Non dovresti avere problemi. Ma cosa intendi con "bevo un pò"?
In ogni caso è un po' soggettivo. Io ho fatto l esame a luglio. Valori ben al di sotto dei limiti anche se ho bevuto 1-2 birre quasi quotidianamente.

kwang
12-11-2018, 09:59
Io o fatto l esame del capello il 15 ott io non bevo da lunedi al sabato ma il sabato pomeriggio e domenica bevo un po come saranno i risultati grazie

Se bevi massicciamente (tipo ubriacarsi/stordirsi) risulterai molto probabilmente fuori e non serve a nulla il resto degli altri giorni non bere, perché avrai dei picchi nelle giornate di sab e dom, questi picchi li prenderanno e faranno una media, se il valore ottenuto sarà superiore al limite sei fuori. Detto in maniera semplice.
Meglio bere tutti i giorni...

Albert
12-11-2018, 17:39
Se bevi massicciamente (tipo ubriacarsi/stordirsi) risulterai molto probabilmente fuori e non serve a nulla il resto degli altri giorni non bere, perché avrai dei picchi nelle giornate di sab e dom, questi picchi li prenderanno e faranno una media, se il valore ottenuto sarà superiore al limite sei fuori. Detto in maniera semplice.
Meglio bere tutti i giorni...

No il sabato e la domenica avro bevuto 6 o 8 birre

Albert
12-11-2018, 17:40
Non di piu magari anche 2 bicchieri di vino

Albert
12-11-2018, 18:27
Il sabato 3 birre e la domenica magari altre 3 ma dal lunedi al sabato non o bevuto niente saro a posto

Albert
12-11-2018, 18:49
Pero non conta niente non bere dal lunedi al sabato...e sabato e domenica bevi un po di birre

kwang
12-11-2018, 19:05
Non di piu magari anche 2 bicchieri di vino


No il sabato e la domenica avro bevuto 6 o 8 birre

Questo non è un consumo certamente esiguo...e magari ti sfugge qualcosa...non si sa da quanto siano le birre, che gradazione abbiano.
Torno a ripeterti che non serve a nulla non bere dal lunedì al venerdì, non ti pulisce gli esami, il capello registra tutte le tue assunzioni e si vedrà che ogni tanto bevi abbastanza ed in laboratorio valuteranno se sei sopra al valore di cut-off, se sei vicino, quanto sei fuori...
Magari ti daranno l’idoneità, magari te ne daranno una più breve...chi lo sa?
Di sicuro se bevi quanto consigliato dalla OMS stai tranquillo, se sei astemio ancora meglio.

Albert
12-11-2018, 19:12
Ma quanto si puo bere per essere a posto

kwang
12-11-2018, 22:53
Non esiste un valore assoluto, non siamo delle macchine perfette, ci sono troppe variabili!
Di sicuro se bevi il tipico bicchiere di vino ai pasti non succede nulla, che poi è pressapoco quanto consigliato da OMS e Ministero della Salute per non attirarsi malanni.
Quello è quanto lo Stato ti consiglia di assumere di questa droga legale che è l’alcol.
Poi chiaro, l’astenia è meglio sotto ogni punto di vista.
Di certo quanto hai detto di bere ti pone a rischio e per la patente e per la salute.
Se poi ti va bene in commissione medica tanto meglio (anche se magari ti daranno rinnovi inferiori), ma quello che hai descritto non è un consumo da santerellino!!
In ogni caso non bere 5 giorni su 7 con il test del capello, sperando di ripulirsi, non serve a NULLA.
Quindi evita pure...
Ciao

Albert
13-11-2018, 05:45
Grazie delle info aspetto i risultati e vedrò come sono andate

Albert
13-11-2018, 07:12
Ma tu parli di essere 0 come valori o stare sotto i 30