fede.21
12-11-2012, 17:31
Salve a tutti,a fine mese scorso mi sono iscritto alla scuola guida per sostenere la prova protica per una nuova patente(A2),solo che alla mancata emissione del foglio rosa definitivo,da parte della motorizzazione,sono iniziati i guai dati dall'art. 186 cds.Al momento della notizia datami dall'autoscuola mi sono recato dove feci le analisi del caso per la sospensione avvenuta ad inizio marzo 2007 con 1.19 e sospensione per 15gg (quindi con le vecchie leggi in vigore dal 2003 e non le attuali) in un altra provincia e regione rispetto alla mia residenza e domicilio,dopo i 15gg delegai una persona del luogo che me la ritirò e me la spedì,ma non mi vennero notificati gli esami obbligatori e poi in un secondo tempo (ottobre dello stesso anno),venni chiamato dalla questura di zona della mia residenza.Prima della fine dello stesso anno mi sottoposi a tutti gli accertamenti e da quel momento non feci più nulla,sia per mia ignoranza in materia e sia per assicurazione dell'avvocato che mi seguì,dicendomi che era tutto concluso.Oggi che sono andato alla commissione medica provinciale,per informazioni,mi è stato detto che oltre a dover fare tutto il ciclo di controlli adesso ed in futuro,la mia patente potrebbe esser sospesa già da diversi anni per questa storia.Solo che di recente mi è capitato di chiamare la motorizzazione chiedendo informazioni sulla stessa e non mi è stato detto nulla a rigurardo ed inoltre ho continuato ad accumulare punti per mancanza d'infrazioni oltre che a esser stato fermato per controlli casuali da tutte le forze dell'ordine in posti di blocco,senza che mi dicessero nulla in tal senso, dal 2007 ad oggi...A questo punto non so cosa pensare...ma soprattutto cosa fare!Vi è mai capitato un caso analogo?la patente potrebbe esser stata sospesa?ed essendo stato fermato con leggi più morbide rispetto a quelle attuali ed essendo illegale l'irretroattività della legge,sono disciplinato da materia differente?inoltre cosa devo fare per conseguire la nuova patente?
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte!e mi scuso per la lunghezza del testo.
Cordiali Saluti
Federico B.
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte!e mi scuso per la lunghezza del testo.
Cordiali Saluti
Federico B.